Vai al contenuto

velodromo


marcello
 Share

Recommended Posts

Noi oggi siamo entrati e abbiamo girato per circa due ore. le chiavi le ha il proprietario del bar e siccome c'era suo figlio che giocava a calcio nel campo al centro era aperto. le condizioni non sono delle migliori, ma in una giornata volendo fare qualcosa tutti assieme si sistema subito! per me si può fare qualcosa per riaprirlo!!!!

 

Ciao!

Ma il proprietario del bar (ammesso che sia sempre lo stesso di qualche anno fa) vi ha visti entrare o no? Perchè se non sbaglio fu proprio per una spifferata di quelli del bar che lucchettarono tutto!

Non so se tu/voi abbiate letto tutte le 2-3 discussioni qua sul forum che vennero aperte in merito al velodromo, ma se si finì a parlare in comune e a cercare idee per la ristrutturazione effettiva della struttura il motivo era perchè il comune non ne voleva sapere di responsabilità e non voleva dare dei via libera "responsabilità di chi si fa male" e quindi non penso che ad oggi abbia cambiato idea, dato che le richieste finirono da parte di quelli che fino a qualche anno fa ci giravano nel velodromo..

Fatemi sapere che siamo in tanti ad essere interessati :)

Ciao . Se c' è da mettersi a fare qualcosa io ci sono . Per tornare invece sull'argomento....qualche giorno fa ho scritto a Modonesi , assessore del comune , il quale mi ha confermato che soldi nn c'è ne sono per sistemare il motovelo .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Noi oggi siamo entrati e abbiamo girato per circa due ore. le chiavi le ha il proprietario del bar e siccome c'era suo figlio che giocava a calcio nel campo al centro era aperto. le condizioni non sono delle migliori, ma in una giornata volendo fare qualcosa tutti assieme si sistema subito! per me si può fare qualcosa per riaprirlo!!!!

 

Ciao!

Ma il proprietario del bar (ammesso che sia sempre lo stesso di qualche anno fa) vi ha visti entrare o no? Perchè se non sbaglio fu proprio per una spifferata di quelli del bar che lucchettarono tutto!

Non so se tu/voi abbiate letto tutte le 2-3 discussioni qua sul forum che vennero aperte in merito al velodromo, ma se si finì a parlare in comune e a cercare idee per la ristrutturazione effettiva della struttura il motivo era perchè il comune non ne voleva sapere di responsabilità e non voleva dare dei via libera "responsabilità di chi si fa male" e quindi non penso che ad oggi abbia cambiato idea, dato che le richieste finirono da parte di quelli che fino a qualche anno fa ci giravano nel velodromo..

Fatemi sapere che siamo in tanti ad essere interessati :)

Ciao . Se c' è da mettersi a fare qualcosa io ci sono . Per tornare invece sull'argomento....qualche giorno fa ho scritto a Modonesi , assessore del comune , il quale mi ha confermato che soldi nn c'è ne sono per sistemare il motovelo .

 

Secondo me con qualche contatto si potrebbe fare più di quel che si pensa, se firmando una liberatoria io attesto che una volta entrato nell'anello ciò che mi succede per colpa mia o di altri è assolutamente irriconducibile all'impianto e a chi lo gestisce e mi prendo ogni responsabilità, non credo nemmeno sarebbe impossibile trovare degli sponsor in grado di finanziare questo progetto!

Poi se il "messa come l'avete messa voi è fattibile" ci viene dato da lì sicuramente altri si interesseranno alla causa e tutto ciò che ne consegue diventerebbe realizzabile, a partire dal non intralciarsi con le Aquile, poi all'impianto luci da pagare, alla riparazione/sostituzione del manto........... e via così!

Per fare un esempio, le squadre di calcio amatoriali dei paesini della zona prendono sponsorizzazioni di circa 50-100€ e gli sponsor minori sono davvero tanti che contribuiscono, per una cosa in grande come un velodromo son sicuro che in tanti butterebbero una cifra del genere per un progetto del genere!

Lancio un appello, se ci si vuol riprovare io ci sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

yo! Ora che è di nuovo inverno riesco ad avere un buon rapporto tra bici e sudore, quindi se c'è qualche leone che esce fatemelo sapere, se volete fare una roba alla braveheart e farsi la ferrara bondeno winter edition mi compro le braghe termiche e ci sono, ari-yo

anche io ci sto.. se si fa la fe-bo inteso come ferrara bondeno io vengo... per ora ho solo la mtb ma e' in arrivo una monovelocita'....

 

 

yo! Ora che è di nuovo inverno riesco ad avere un buon rapporto tra bici e sudore, quindi se c'è qualche leone che esce fatemelo sapere, se volete fare una roba alla braveheart e farsi la ferrara bondeno winter edition mi compro le braghe termiche e ci sono, ari-yo

Domani ;-)

 

 

le prossime date saranno:

7, 21 luglio

3/4, 9 agosto.

pace yo!

 

 

Il progetto di riqualificazione dell'impianto (parlo della pista in cemento) c'è già, rientra in un quadro gestito dalle aquile del football. Mancano 8000 euro annui, che le casse della FCI di Ferrara non ha. MA che può trovare se il movimento all'interno del velodromo cresce a dismisura. Intendo cioè che dalle 15 alle 18 si allenano le categorie giovanili. Dalle 18 alle 20 gli amatori.

Per non parlare delle manifestazioni agonistiche che si possono fare all'interno.

Più si coinvolgono persone, organismi, enti, più sarà facile reperire risorse, sponsor. Il velodromo di Cento negli ultimi anni organizza annualmente fior di gare per i giovani grazie a sponsor di Ferrara (geotech e Borghi Bike)...

 

 

Dovete trovare uno sponsor interessato che faccia un preventivo di ristrutturazione almeno del manto...[sponsor nel senso che "fanno i bravi"]. Non c'è dubbio che il comune, in tempi di ristrettezze economiche, caghi qualcuno... nè che faccia entrare persone in una struttura che non è certificata e bla bla bla...

Alla Mapei sono molto sensibili al problema, penso abbiano tutto l'interesse ad aprire un progetto di fattibilità. Sennò sentite come hanno fatto al velodromo di Mori (TN), l'hanno rifatto quest'estate... a costi non esagerati, se consideriamo i soldi spesi per Montichiari per esempio.

..........purtroppo per voi avere vicino Cento non aiuta.

 

Ripubblico citando un pò tutti, che magari qualche notifica nell'orecchio fa tornare la voglia :)

 

Secondo me con qualche contatto si potrebbe fare più di quel che si pensa, se firmando una liberatoria io attesto che una volta entrato nell'anello ciò che mi succede per colpa mia o di altri è assolutamente irriconducibile all'impianto e a chi lo gestisce e mi prendo ogni responsabilità, non credo nemmeno sarebbe impossibile trovare degli sponsor in grado di finanziare questo progetto!

Poi se il "messa come l'avete messa voi è fattibile" ci viene dato da lì sicuramente altri si interesseranno alla causa e tutto ciò che ne consegue diventerebbe realizzabile, a partire dal non intralciarsi con le Aquile, poi all'impianto luci da pagare, alla riparazione/sostituzione del manto........... e via così!

Per fare un esempio, le squadre di calcio amatoriali dei paesini della zona prendono sponsorizzazioni di circa 50-100€ e gli sponsor minori sono davvero tanti che contribuiscono, per una cosa in grande come un velodromo son sicuro che in tanti butterebbero una cifra del genere per un progetto del genere!

Lancio un appello, se ci si vuol riprovare io ci sono!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Noi oggi siamo entrati e abbiamo girato per circa due ore. le chiavi le ha il proprietario del bar e siccome c'era suo figlio che giocava a calcio nel campo al centro era aperto. le condizioni non sono delle migliori, ma in una giornata volendo fare qualcosa tutti assieme si sistema subito! per me si può fare qualcosa per riaprirlo!!!!

 

Ciao!

Ma il proprietario del bar (ammesso che sia sempre lo stesso di qualche anno fa) vi ha visti entrare o no? Perchè se non sbaglio fu proprio per una spifferata di quelli del bar che lucchettarono tutto!

Non so se tu/voi abbiate letto tutte le 2-3 discussioni qua sul forum che vennero aperte in merito al velodromo, ma se si finì a parlare in comune e a cercare idee per la ristrutturazione effettiva della struttura il motivo era perchè il comune non ne voleva sapere di responsabilità e non voleva dare dei via libera "responsabilità di chi si fa male" e quindi non penso che ad oggi abbia cambiato idea, dato che le richieste finirono da parte di quelli che fino a qualche anno fa ci giravano nel velodromo..

Fatemi sapere che siamo in tanti ad essere interessati :)

Ciao . Se c' è da mettersi a fare qualcosa io ci sono . Per tornare invece sull'argomento....qualche giorno fa ho scritto a Modonesi , assessore del comune , il quale mi ha confermato che soldi nn c'è ne sono per sistemare il motovelo .

 

Noi abbiamo chiesto a una ragazza che era al bancone del bar, non so in quale rapporto fosse col proprietario. la risposta è stata "se è aperto entrate pure". bisognerebbe indagare un po' più a fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao a tutti,

giovedì 23 al velodromo di Cento (Fe) ci sono alcune gare, info qua:

Loggati per vedere il contenuto

Sentito oggi Tiziano e mi diceva appunto di questo. Io domani andrei volentieri, ovviamente se il tempo sarà bello, anche perché diversamente non corrono, anticiperei la Vuladìna a stasera a questo punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

giovedì 23 al velodromo di Cento (Fe) ci sono alcune gare, info qua:

Loggati per vedere il contenuto

Sentito oggi Tiziano e mi diceva appunto di questo. Io domani andrei volentieri, ovviamente se il tempo sarà bello, anche perché diversamente non corrono, anticiperei la Vuladìna a stasera a questo punto...

Anchio verrei, finisco lezione verso le 5 e resterei diretto su a Ferrara per la partenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .