Vai al contenuto

Telaio Bianchi, conversione SS


Aukarakiri
 Share

Recommended Posts

Scusa l'ignoranza, e grazie per l'aiuto, ma quel mozzo è da montare..

Come lo monto? :D

Ci sarebbero poi da mettere anche i rapporti o no?

Grazie per il link ora vado a darci un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

due consigli:

1-quando rispondi clicca "rispondi" in basso a destra, altrimenti non so mai più se hai scritto ancora

2-forse, prima di mettersi all'opera, è il cso di darsi ad un po' di teoria:

-ruota: si intende la ruota anteriore o posteriore, completa di mozzo, raggi e cerchio

-mozzo: quello che sta in mezzo

-cerchio: l'anello di metallo su cui si mette il copertoncino e la camera d'aria.

se tu vuoi una ruota intera, con mozzo flip-flop, posso darti il nome di qualcuno che dovrebbe averne.

se vuoi farti una ruota trovando tu i pezzi, posso dirti da chi fartela fare.

in ogni caso, prima di andare avanti a smanettare, è tassativo che ti legga bene tutto questo:

http://www.fixedforum.it/forum/forum/70-glossario-della-fissa/

se ti andasse di vederci in settimana per chiacchierare e dare un'occhiata, ci possiamo sentire per mp, che altrimenti, qui non ce la caviamo più, continuando per botta e risposta XD

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Choppah' timestamp='1338050865' post='382743'

non avere fretta.. gira per siti e mercatino, guarda annunci e ebay.. si trova un botto di roba..

assicurati anche che la guarnitura non sia a chiavelle ma una guarnitura più moderna..

in caso avessi dubbi:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Choppah' timestamp='1338050865' post='382743'

non avere fretta.. gira per siti e mercatino, guarda annunci e ebay.. si trova un botto di roba..

assicurati anche che la guarnitura non sia a chiavelle ma una guarnitura più moderna..

in caso avessi dubbi:

Anche se non era indirizzato a me, grazie per questo post!! Ci credi che non avevo ancora trovato qualcuno in grado di dirmi cosa fosse quella guarnitura lì?! Per la disperazione ero arrivato a chiamarla "guarnitura a perno tondo"!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Choppah' timestamp='1338050865' post='382743'

non avere fretta.. gira per siti e mercatino, guarda annunci e ebay.. si trova un botto di roba..

assicurati anche che la guarnitura non sia a chiavelle ma una guarnitura più moderna..

in caso avessi dubbi:

Loggati per vedere il contenuto

Anche se non era indirizzato a me, grazie per questo post!! Ci credi che non avevo ancora trovato qualcuno in grado di dirmi cosa fosse quella guarnitura lì?! Per la disperazione ero arrivato a chiamarla "guarnitura a perno tondo"!!

figurati :)

comunque fai in modo di cambiarla al più presto perchè è una trappola mortale, appaiata alla fissa..

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Choppah' timestamp='1338050865' post='382743'

non avere fretta.. gira per siti e mercatino, guarda annunci e ebay.. si trova un botto di roba..

assicurati anche che la guarnitura non sia a chiavelle ma una guarnitura più moderna..

in caso avessi dubbi:

Anche se non era indirizzato a me, grazie per questo post!! Ci credi che non avevo ancora trovato qualcuno in grado di dirmi cosa fosse quella guarnitura lì?! Per la disperazione ero arrivato a chiamarla "guarnitura a perno tondo"!!

figurati :)

comunque fai in modo di cambiarla al più presto perchè è una trappola mortale, appaiata alla fissa..

Sì sì tranquillo, a questa conclusione ero già arrivato! Però devo studiare ancora parecchio. Vorrei sostituirla con una perno quadro, ma devo capire se posso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho preso le misure per il movimento centrale.

Lunghezza 69mm

diametro interno 35mm

diametro esterno 42mm

Che tipo di movimento centrale posso mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho preso le misure per il movimento centrale.

Lunghezza 69mm

diametro interno 35mm

diametro esterno 42mm

Che tipo di movimento centrale posso mettere?

Mi sa che ti conviene controllare meglio la lunghezza, visto che 68mm = passo inglese e 70mm = passo italiano.

Per caso ti ricordi se quando l'hai smontato hai svitato in senso antiorario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è Bianchi quindi credevo Italiano ma allora credo sia più un 68 che un 70.

se così fosse che tipo di guarnitura dovrei cercare?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Serviva il ponticello?? Ops.... (sono un po' alle prime armi)

Si diciamo che i freni li vorrei. Ho anche letto però che per fare una fissa è più utile un telaio corsa, questo dovrebbe essere sport e non corsa.

Illuminatemi!!! :D

io la farei fissa con il freno anteriore.

io giro con la fissa da sei mesi - a Torino - e all'inizio stavo sempre a tirare il frenino: dopo un po' di abitudine lo uso molto raramente e soltanto in casi di vera emergenza.

e sono un cinquantenne in giacca e cravatta, eh.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la voglio fare fissa, ma per ora preferisco metterci i freni e il mozzo flip/flop.

Ma devo trovare i pezzi e a quanto pare non ci sono officine a Torino che vendono pezzi usati... Uff...

E nuovi costano un botto di euro..

Quindi per ora vernicio il telaio :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .