Vai al contenuto

pedali: VP-196 vs VP-398


fex
 Share

Recommended Posts

Sono in dubbio tra questi due pedali, il dubbio nasce dal fatto che non sono sicuro se scegliere straps o gabbiette. Le gabbiette le preferisco esteticamente, ma quando le ho provate(non su una fissa) non mi sono sentito troppo a mio agio.

Le mie considerazioni sono queste

VP-398

vp398t.jpg

pro: 25€ e me li porto a casa completi di gabbiette e cinghietti

contro: se poi mi trovo male non posso montare straps

VP-196

431.jpg

pro: versatilità, ci posso montare sia gabbiette che straps

contro: non mi fanno impazzire esteticamente

Lo so che la cosa più furba sarebbe provare e poi scegliere, ma ho fretta e si sa che la fretta è cattiva consigliera. La mia idea era di prendere i vp 196 (19€) montargli degli straps selfmade(0€) e vedere come va. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

io, per esperienza personale, sceglierei i secondi che hai postato. li ho sulla bici di tutti i giorni e mi trovo benissimo! poi nel tuo caso tengono sia straps che gabbiette, inoltre se un domani li vuoi usare su una bici da passeggio o comunque non su una fissa lo puoi fare perchè sono molto versatili

Link al commento
Condividi su altri siti

i secondi sono sicuramente più versatili come ha detto jaca

i primi invece esteticamente son più belli (io stesso ho gli shimano che hanno circa quella forma)

in quanto all'utilizzo delle gabbiette è solo questione di abitudine, le prime volte facevo 150 metri prima di riuscire a infilarci il piede, dopo qualche giorno impari a metterle a occhi chiusi ala prima pedalata

(e poi le gabbiette hanno il loro fascino) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato gli straps anzi me li sono fatti da solo...

Ottimi e li ho messi su questi...

http://www.google.it/search?tbm=isch&source=mog&hl=it&gl=it&client=safari&tab=wi&q=pedali%20vp&sa=N&biw=320&bih=356#i=53

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .