fex 57 Report post Posted May 25, 2012 Sono in dubbio tra questi due pedali, il dubbio nasce dal fatto che non sono sicuro se scegliere straps o gabbiette. Le gabbiette le preferisco esteticamente, ma quando le ho provate(non su una fissa) non mi sono sentito troppo a mio agio. Le mie considerazioni sono queste VP-398 pro: 25€ e me li porto a casa completi di gabbiette e cinghietti contro: se poi mi trovo male non posso montare straps VP-196 pro: versatilità, ci posso montare sia gabbiette che straps contro: non mi fanno impazzire esteticamente Lo so che la cosa più furba sarebbe provare e poi scegliere, ma ho fretta e si sa che la fretta è cattiva consigliera. La mia idea era di prendere i vp 196 (19€) montargli degli straps selfmade(0€) e vedere come va. Voi che dite? Share this post Link to post Share on other sites
Jaca 203 Report post Posted May 25, 2012 io, per esperienza personale, sceglierei i secondi che hai postato. li ho sulla bici di tutti i giorni e mi trovo benissimo! poi nel tuo caso tengono sia straps che gabbiette, inoltre se un domani li vuoi usare su una bici da passeggio o comunque non su una fissa lo puoi fare perchè sono molto versatili Share this post Link to post Share on other sites
elpony 616 Report post Posted May 25, 2012 i secondi sono sicuramente più versatili come ha detto jaca i primi invece esteticamente son più belli (io stesso ho gli shimano che hanno circa quella forma) in quanto all'utilizzo delle gabbiette è solo questione di abitudine, le prime volte facevo 150 metri prima di riuscire a infilarci il piede, dopo qualche giorno impari a metterle a occhi chiusi ala prima pedalata (e poi le gabbiette hanno il loro fascino) ;) Share this post Link to post Share on other sites
Sunrise 946 Report post Posted May 26, 2012 Io ho provato gli straps anzi me li sono fatti da solo... Ottimi e li ho messi su questi... http://www.google.it/search?tbm=isch&source=mog&hl=it&gl=it&client=safari&tab=wi&q=pedali%20vp&sa=N&biw=320&bih=356#i=53 Share this post Link to post Share on other sites
cammello30 269 Report post Posted May 3, 2013 come vanno i vp 196 con gli straps? sono abbastanza larghi da permettere di stringere o lo strap rimane sempre larghino? Share this post Link to post Share on other sites