Vai al contenuto

Guarnitura, pedali Gipiemme Special


aboutcatherine
 Share

Recommended Posts

si lo sò. sono ancora io: "quello che non sa un cazzo della roba che ha in casa".

infatti ho smontato un po di roba da una bici che avevo comprato e fatto assemblare e non so dargli un valore e non so datarla ( o meglio vorrei averne conferma! ).

La guarnitura è Gipiemme strada 170. ha montato una corona Gipiemme 45 denti, ed è colorata di rosso in alcuni incavi.

i pedali hanno un incisione con sritto Gipiemme Gruppi Speciali. il fatto che abbiano la filettatura per le gabbiette integrata nei pedali ( cioè la vite che tiene ferma la gabbietta si avvita nel pedale direttamente ) è indice del fatto che siano da pista?

anche sul resto dei componenti ( mozzi, Mc... ) c'è la scritta Gipiemme Special Ita. che significa?

grazie

di seguito le foto:

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dai un valore alle cose dipende sempre dal paese e dalla persona in-a cui vendi, quindi sono sempre valori soggettivi e potresti farci anche molto meno o molto di più. Io cerco di dargli un valore giusto ne alto ne basso ma pur sempre personale.

La guarnitura se da strada potrebbe avere un valore che si aggira sui 70-80 euro. (20-25 euro in più per la corona se da pista 15 se strada.)

Mentre ti confermo che i pedali sono da pista come tutto il resto hanno un valore nettamente superiore rispetto alle serie da strada. La scritta specialità indica quella gamma di gruppi che venivano solitamente venduti o riservati alle squadre corsa

50 euro mov. centrale

60 euro i pedali

e se il mozzo è pista con i bulloni e non con lo sgancio rapido 35 euro, se hai solo l'anteriore

Comunque se decidi di vendere per realizzo ti consiglio di farlo su ebay.co.uk gli inglesi sono quelli che pagano di più anche più degli americani

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una serie di link che ti potranno essere utili per sapere cosa hai in mano:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

metre per il valore cerca i prodotti usando:

Loggati per vedere il contenuto

e poi segui le aste fino al termine, ecco togli un 10% - 15% ed otterrai una buona stima a parità di pezzo e condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mork. ho anche guardato su velobase e c'è veramente un sacco di roba, anche se non tutto è corretto ( ho trovato uno sbaglio su un reggisella campa chorus ) e non sempre c'è la data.

Io cerco di dargli un valore giusto ne alto ne basso ma pur sempre personale.

capisco e ti rigrazio per le informazioni.mi danno un ordine di idee.

La scritta specialità indica quella gamma di gruppi che venivano solitamente venduti o riservati alle squadre corsa

infatti la bici apparteneva ad un signore umbro che correva per una squadra della mia zona.

Pelt, i pedali della foto non sono in vendita.ne ho un altro paio GPM dual sprint da corsa colore nero che metterò in vendita sul forum insieme al movimento centrale e probabilmente anche alla ruota con cerchio FIR sirius.

ancora interessato all'attacco Cinelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .