Vai al contenuto

Di che telaio si tratta? Rauler! Qualche foto...


canaglia
 Share

Recommended Posts

il confente aveva le picche!

è un rauler, sicuro ;) ne aveva uno anche paciucci!

Loggati per vedere il contenuto

rauler:

Loggati per vedere il contenuto

ciao ciao

Modificato da T'omby (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Rauler vince a mani basse.

La scatola MC è identica a quella di un Rauler strada che aveva in vendita il buon Gianfe. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il WE ha dato i suoi frutti...

x004e.jpg

x003y.jpg

Ora come continuo?

La guarnitura è una GPM Special 1 da 165, i pedali anche.

NON lo vernicerò. Farò le decals e lo tratterò con

Loggati per vedere il contenuto
(ammesso che riesca a trovarlo in vendita) ma poi?

Basso profilo e tubolare classico, Concor Profil scamo nera, pipa silver e piega Cinelli? (ho tutto in casa...però sarebbe la QUINTA vintage in casa)

Alto profilo nero (H+Son) con copertoncino, Concor FCI pelle nera vintage, pipa nera e riser nero con manopole? (ho solo manopole, sella e pipa :-) )

Oppure così: :-)))

IMG_2629.jpg

Modificato da canaglia (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti... ...però mancano panto sui pendini e sulla forcella. ? Aspettiamo. :-))

Complimenti ancora. Non so se sia fortuna o tu abbia un fiuto particolare, ma trovi tutte belle biciclette.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bel telaio e bella sverniciatura. lasciato lucido solo col trasparente è una figata, io c'ho fatto la convertita così. cmq, hai mica qualche info riguardo Velomax? è un team? una ditta che rimarchia o cosa? ho il Vicini in firma marchiato così ma non ne so molto nè ho trovato info googlando. vorrei sapere l'origine del mio telaio, se possibile. grazie!

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti... ...però mancano panto sui pendini e sulla forcella. ? Aspettiamo. :-))

Complimenti ancora. Non so se sia fortuna o tu abbia un fiuto particolare, ma trovi tutte belle biciclette.

Macchè fortuna e fortuna, è questione di...culo!!

:-)

bel telaio e bella sverniciatura. lasciato lucido solo col trasparente è una figata, io c'ho fatto la convertita così. cmq, hai mica qualche info riguardo Velomax? è un team? una ditta che rimarchia o cosa? ho il Vicini in firma marchiato così ma non ne so molto nè ho trovato info googlando. vorrei sapere l'origine del mio telaio, se possibile. grazie!

No, purtroppo non so niente di Velomax, mi spiace :-(

PS

Il Vicini l'avevo visto...bello! Vorrei prendere delle ruote alto profilo nere come le tue da mettere su questa. Dove le hai prese? Quanto? :-)

Modificato da canaglia (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso cerchi e raggi da ruota+, i mozzi da planet x e poi l'ho raggiate da solo, non ricordo di preciso ma credo un 250/280 in totale. secondo me se hai già delle vintage con montaggio "coerente" potresti anche osare un minestrone ignorante tipo il mio (ora mi assaliranno i puristi conservatori) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso cerchi e raggi da ruota+, i mozzi da planet x e poi l'ho raggiate da solo, non ricordo di preciso ma credo un 250/280 in totale. secondo me se hai già delle vintage con montaggio "coerente" potresti anche osare un minestrone ignorante tipo il mio (ora mi assaliranno i puristi conservatori) :)

Ti potrebbe interessare uno scambio con delle ruote per tubolare con mozzi Sheriff 32h e cerchi basso profilo (non bassissimo) Ambrosio post e Campagnolo ant (i profili dei cerchi sono pressochè identici e l'anteriore ha pista frenante) ottime condizioni :-)

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti potrebbe interessare uno scambio con delle ruote per tubolare con mozzi Sheriff 32h e cerchi basso profilo (non bassissimo) Ambrosio post e Campagnolo ant (i profili dei cerchi sono pressochè identici e l'anteriore ha pista frenante) ottime condizioni :-)

A.

ahia, la tua è una proposta indecente! per ora penso che terrò quel che ho.. pian piano vorrei organizzarmi per rimontarla tutta gipiemme, se mai riuscirò a fare un restauro totale come si deve. grazie mille, so già che mi pentirò di aver rifiutato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

I lavori procedono... telaio sverniciato e fatto riverniciare con trasparente ad alta temperatura semilucido per cerchi in lega.

Mancano le scritte che farò a breve! :-)

x006v.jpg

x009q.jpg

x010y.jpg

x012t.jpg

x002k.jpg

x004.jpg

x018t.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi che ti dica, bel risultato anche questa volta.

Io avrei lavorato di più di carta vetrata sulle congiunzioni per togliere bene l' ottone in più.

Mi piace, magari qualcuno potrebbe contestarti che dovresti averla riportata alla livrea originale, riconosco però che è difficile in tanti casi, risalire alla storia della bici.

L' hai fatto il più neutro possibile e soprattutto la sta usando.

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, bella bellissima! l'acciaio a vista le da quel tocco in più, non so come descriverlo ma mi piace da impazzire! ho fatto la mia prima convertita allo stesso modo ed è sempre bella come il primo giorno. coi particolari neri poi spacca di brutto.

in fin dei conti, l'importante è che l'hai fatta tornare a girare, goditela al massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

I lavori procedono... telaio sverniciato e fatto riverniciare con trasparente ad alta temperatura semilucido per cerchi in lega.

Mancano le scritte che farò a breve! :-)

x006v.jpg

x009q.jpg

x010y.jpg

x012t.jpg

x002k.jpg

x004.jpg

x018t.jpg

Complimenti per la sella direi:)comunque bel lavoro, ma non volevi tirarla con profilo alto ecc? Se è cosi, l'avrei preferita come la volevi all'inizio, comunque anche così è veramente un gran ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .