Vai al contenuto

Come monto ruota pista su forcellini semi orizzontali con distanza 135?


SimoMeña
 Share

Recommended Posts

Ma non hai voglia di pedalarci con quella biga?

stiamo parlando di acciaio mica cartapesta

dai tira quel benedetto carro, secondo me soffre di più vederti sempre attaccato al computer piuttosto che essere stretto e pedalato.

se nel tirare ti salda una saldatura, giuro, te ne regalo uno nuovo!!!!!!

altrimenti mi offri una birra.....

forza e coraggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non hai voglia di pedalarci con quella biga?

stiamo parlando di acciaio mica cartapesta

dai tira quel benedetto carro, secondo me soffre di più vederti sempre attaccato al computer piuttosto che essere stretto e pedalato.

se nel tirare ti salda una saldatura, giuro, te ne regalo uno nuovo!!!!!!

altrimenti mi offri una birra.....

forza e coraggio

okkei cino, mi sono fatto coraggio e lo devo tutto al tuo incoraggiamento..giuro mai sudato così freddo!! ahah

voila (scusa per la qualità dell' immagine):

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'hai stretto fino ai 120? e anche qualcosina meno?

se la distanza delle due cordicelle dal tubo sella è identica allora sei stato bravissimo.

gli hai già montato la ruota? entra bene?

BRAVO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'hai stretto fino ai 120? e anche qualcosina meno?

se la distanza delle due cordicelle dal tubo sella è identica allora sei stato bravissimo.

gli hai già montato la ruota? entra bene?

BRAVO!!!!

yess 120 circa/ 119! la distanza delle cordicelle è pressoché simile, da un lato fai 38 dall'altro 36 ma la differenza è impercepibile..

Le ruote le devo persino ancora acquistare, in veste di studente purtroppo mi toccherà aspettare ancora un pochino.. Appena sarà fatto, sarai il primo ad essere informato.

Grazie mille di tutto cino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

con delle rondelle.

Visto che siamo in argomento visto la tua competenza (che insieme a qualche sbucciatura e alle migliaia di pagine di forum hanno "forgiato" la mia ;) )

Io ho una convertita con carro in carbonio e battuta 130mm, monto ruota con mozzo novatech pista a 120mm, con rondelle cazzi e mazzi me la sono cavata, ma temo non reggerà per sempre.

Esiste il modo per cambiare il perzo del mozzo con uno adeguato?

O in seconda opzione esistono mozzi pista con quella spaziatura?

ma il problema non è il perno, quello è già lungo in giusto, casomai ci andrebbe lo shell del mozzo fatto per battute a 130.... e qui non lo so.

io il prossimo inverno giro il mozzo della mtb e ci butto un pignone 6foriISO al posto del disco.... vediamo dove andiamo a finire

per me finisci bene! sto usando un mozzo charge con sistema simile (4brugole e due asole) e mi pare bello tosto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me "rondelle" è ancora la risposta migliore che tu potessi ricevere

fai te

EDIT: cancellato per risposta eccessivamente tardiva

Modificato da ciqz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ma non hai voglia di pedalarci con quella biga?

stiamo parlando di acciaio mica cartapesta

dai tira quel benedetto carro, secondo me soffre di più vederti sempre attaccato al computer piuttosto che essere stretto e pedalato.

se nel tirare ti salda una saldatura, giuro, te ne regalo uno nuovo!!!!!!

altrimenti mi offri una birra.....

forza e coraggio

okkei cino, mi sono fatto coraggio e lo devo tutto al tuo incoraggiamento..giuro mai sudato così freddo!! ahah

voila (scusa per la qualità dell' immagine):

Avendo comprato stamane le ruote (desgena economiche) aggiorno, il topic, caricando foto dell'avvenuto montaggio. Tralasciando le bestemmie per l'aver dovuto, nonostante i mille scleri, riallargare il carro a 135.. Ma nonostante ciò, sono felicissimo del risultato (:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio assolutamente simile (battuta 120 :-) ) portato oggi in cromatura.

ok sull'obliquo gli attacchi leve a frizione, ma giù al carro hai segato via gli attacchi cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio assolutamente simile (battuta 120 :-) ) portato oggi in cromatura.

ok sull'obliquo gli attacchi leve a frizione, ma giù al carro hai segato via gli attacchi cambio?

il telaio l'ho comprato già rivernicato e predisposta al solo utilizzo singlespeed. (il precedente proprietario ha tranciato via tutto compresi gli attacchi) liscio e sobrio. io ho solo operato sulla larghezza del carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio assolutamente simile (battuta 120 :-) ) portato oggi in cromatura.

ok sull'obliquo gli attacchi leve a frizione, ma giù al carro hai segato via gli attacchi cambio?

il telaio l'ho comprato già rivernicato e predisposta al solo utilizzo singlespeed. (il precedente proprietario ha tranciato via tutto compresi gli attacchi) liscio e sobrio. io ho solo operato sulla larghezza del carro.

bello nero e oro, appena ritiro il mio ti metto una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio assolutamente simile (battuta 120 :-) ) portato oggi in cromatura.

ok sull'obliquo gli attacchi leve a frizione, ma giù al carro hai segato via gli attacchi cambio?

il telaio l'ho comprato già rivernicato e predisposta al solo utilizzo singlespeed. (il precedente proprietario ha tranciato via tutto compresi gli attacchi) liscio e sobrio. io ho solo operato sulla larghezza del carro.

bello nero e oro, appena ritiro il mio ti metto una foto

anche a me piace un sacco come accostamento (: diciamo che non se ne vedono molti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .