Vai al contenuto

Movimento centrale di merda :(


u rock?
 Share

Recommended Posts

Volevo sostituire come faccio d'abitudine i cuscinetti del movimento, che ormai facevano il suono di un macinino. non ho mai avuto problemi nel farlo. stavolta invece ho bestemmiato in turco! perdonate la terminologia, il pezzo che si avvita direttamente nella scatola per bloccare il il cuscinetto a sinistra è totalmente inamovibile dalla sua fottuta posizione, pare fuso al telaio! ho provato in mille modi a svitare senza alcun risultato soddisfacente, sono perfino arrivato a stringere il pezzo in una morsa e ruotare tutto il resto della bici, ma niente! si è allargata la morsa che è un pezzo di ghisa da trenta chili inchiavardato al tavolo di lavoro! sono disperato, accetto qualunque consiglio, anche a costo di rompere il mc tanto lo volevo sostituire a breve.

spero che qualcuno abbia qualche consiglio da darmi,

grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che svitavi nel verso giusto?!?!

Passo inglese o italiano?

Il movimento centrale italiano si smonta sia a destra che a sinistra in senso antiorario, mentre il movimento BSA a sinistra si smonta in senso antiorario a destra si smonta in senso orario.

;-)

Modificato da canaglia (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il movimento è italiano, lo avevo già aperto qualche volta senza troppe difficoltà, sono sicuro del verso in cui giro (antiorario) anche perchè dall'esterno si vede la filettatura.. se ho tempo metto foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai in ciclofficina all'isola hanno un attrezzo home made che dovrebbe funzionare e ti permette di fare un bel pò di leva...praticamente inserisci un perno filettato nel MC e avviti sulla calotta una chiave con un lungo braccio che ti permette di fare molta leva....non so se si è capito ma funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .