Vai al contenuto

Guida completa per farsi la lenticolare!


 Share

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

io ho seguito esattamente questa guida ed è venuta fuori fichissima, presto ne farò un'altra per fare le crono amatoriali....a bomba!!

PS: unico difetto, pesano una madonna, percui anche un cavalcavia diventa un piccolo mortirolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho seguito esattamente questa guida ed è venuta fuori fichissima, presto ne farò un'altra per fare le crono amatoriali....a bomba!!

PS: unico difetto, pesano una madonna, percui anche un cavalcavia diventa un piccolo mortirolo!

:-) anche io ne ho fatta una,pesano...ma sembra a quanto sento in giro che ci sia comunque l'effetto volano,a me risulta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa guida http://bikerodnkustom3.homestead.com/moontrikebuild.html per fare delle lenticolari usando spandex (o lycra o elastam o chiamatelo come volete) e della resina epossidica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa guida http://bikerodnkustom3.homestead.com/moontrikebuild.html per fare delle lenticolari usando spandex (o lycra o elastam o chiamatelo come volete) e della resina epossidica.

ottima anche questa...un lavoro pulito e penso che il peso sia abbastanza accettabile con questo metodo,da provare.... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa guida http://bikerodnkustom3.homestead.com/moontrikebuild.html per fare delle lenticolari usando spandex (o lycra o elastam o chiamatelo come volete) e della resina epossidica.

Ciao, interessante, se ho capito bene però con questo metodo si riveste anche il canale del cerchio che se già di buon diametro renderebbe ancora più difficile montare certo copertoni, o sbaglio?

Forse si fa meno del paranipple?

E' smontabile??

Ciao, Mirco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa guida http://bikerodnkustom3.homestead.com/moontrikebuild.html per fare delle lenticolari usando spandex (o lycra o elastam o chiamatelo come volete) e della resina epossidica.

Ciao, interessante, se ho capito bene però con questo metodo si riveste anche il canale del cerchio che se già di buon diametro renderebbe ancora più difficile montare certo copertoni, o sbaglio?

Forse si a meno del paranipple?

E' smontabile??

Ciao, Mirco

non ho ancora provato questo metodo,ma non penso ci siano grossi problemi a montare il copertone,ovviamente puoi smussare la resina in eccesso sulla pista frenante,creando una sorta di accesso..che ne sò un po di lubrificante nella parte finale del montaggio...,insomma ci é riuscito il tipo non vedo perche sia difficile :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

...credo che con il secondo metodo, la pista frenante resti inutilizzabile, perchè andando a limare la resina su di essa il disco si staccherebbe per tutta la circonferenza avendo lo spessore di decimi di millimetro. Esteticamente (se fatto come si deve), sarebbe di bell'effetto e pure leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

...credo che con il secondo metodo, la pista frenante resti inutilizzabile, perchè andando a limare la resina su di essa il disco si staccherebbe per tutta la circonferenza avendo lo spessore di decimi di millimetro. Esteticamente (se fatto come si deve), sarebbe di bell'effetto e pure leggero.

forse hai ragione,io intendevo solo di guidare il copertone all'interno del cerchio(meglio nn limare comunque ti do ragione),si trova il metodo,non penso che la resina impedisca al copertone di entrare nel cerchio...per la pista frenante ovvio che nn si utilizza,chi ci prova? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai ragione,io intendevo solo di guidare il copertone all'interno del cerchio(meglio nn limare comunque ti do ragione),si trova il metodo,non penso che la resina impedisca al copertone di entrare nel cerchio...per la pista frenante ovvio che nn si utilizza,chi ci prova? :-)

Mi blocca l'impossibilità di tirare i raggi una volta realizzata la copertura. E' un'attività che mi piace e avere ruote che non me lo permettono.. :(

Ciao, Mirco

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai ragione,io intendevo solo di guidare il copertone all'interno del cerchio(meglio nn limare comunque ti do ragione),si trova il metodo,non penso che la resina impedisca al copertone di entrare nel cerchio...per la pista frenante ovvio che nn si utilizza,chi ci prova? :-)

Mi blocca l'impossibilità di tirare i raggi una volta realizzata la copertura. E' un'attività che mi piace e avere ruote che non me lo permettono.. :(

Ciao, Mirco

ma io penso che sia possibile tirare i raggi con quel metodo,ma ti ripeto non lo ho ancora provato,ma ho provato a farne una ricoprendo la ruota con del nastro da pacchi(pista frenante inclusa),una volta costruito il telaio,ho ricoperto il nastro da pacchi con carta plastificata adesiva nera, i raggi possono essere tirati,poi posterò foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao c'è qualcuno che è riuscito a realizare ha capito qualcosa del documento?

Io non ho capito granchè scusate la mia ignoranza in lingua inglese.

Avete qualche foto del finito per vedere la realizzazione?

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao c'è qualcuno che è riuscito a realizare ha capito qualcosa del documento?

Io non ho capito granchè scusate la mia ignoranza in lingua inglese.

Avete qualche foto del finito per vedere la realizzazione?

Ciao

Ciao, se vuoi possiamo provare assieme a fare una traduzione. Che ne dici?

Neanch'io sono inglese ma ci proviamo. A quale dei due link ti riferisci?

Ciao, Mirco

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono interessanti entrambi, però il secondo come realizzazione dovrebbe essere quella meno compliacta da vedere a imagini senza utilizzare nessun appiglio per fissare il disco sui raggi.

Il discorso è che sono un pò incasinato a desso con gli stuti e la scrittura della mia tesi e il tempo non è molto potrei domandare a mia morosa se lo fa per diletto visto che lei è una tradutttrice però è un pò tanto incasinata anche lei.

Ciao intanto, cmq potremmo fare una cosa interessante utile agli interessati.

Casomai vediamo se viene fuori qualcuno altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .