Vai al contenuto

Fissare pignone su mozzo Michelin corsa


Fino
 Share

Recommended Posts

Ciao regaz! Ho recuperato da un amico due vecchie ruote corsa con mozzi Michelin su cerchi Michelin per tubolari e avevo idea di fissarle. Erano in stato pietoso, ho pulito cerchi e mozzi, i raggi li sostituirò nei prox giorni, tubolari da buttare.

La soluzione che avevo in mente è di comprare un fixkin lock avendo già un pignone Miche di avanzo, però non capisco se devo acquistare il fixkin da 1 o 6/7 velocità. Vi posto le immagini del mozzo così che possiate dirmi voi qual è il lock giusto da comprare! ;)

Se avete altre idee di fissaggio o se semplicemente pensate che non sia una grande idea fissare un mozzo del genere e piuttosto rimontare le ruote corsa e scambiarle/venderle con altro materiale consigliatemi pure!!

Grazie ;)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

No non hai sbagliato sezione. Teoricamente potresti bloccarlo con una ghiera da movimento centrale se non la usi in modo "violento". Originariamente aveva un pacco pignoni a cinque velocità?

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio questo che non so. Io la ruota l'ho avuta senza pacco pignoni e non riesco a capire solo guardando il mozzo quante velocità avesse il pacco pignoni, anche se 5 mi sembra la risposta piú verosimile!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci va un lock di fixkin 6v e passa la paura ;)

te la giochi con i suoi spessori per fare la linea di catena

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi comunque rifare la ruota puoi anche rispaziare l'asse e montarci un lock da 1 velocità. Oppure usare la ghiera di un movimento centrale inglese e mettere comunque il freno.

Però, se posso permettermi un consiglio, mettere il lock ha senso quando hai una ruota già fatta e vuoi convertirla al volo, o un mozzo pista sfilettato. Partendo da un mozzo corsa sfuso non lo so, non mi fa molto senso a meno che ricicli tutto e te la fai da te.

Ricorda che è meglio anche cambiare l'asse, ché lo sgancio rapido non è amicissimo dello scatto fisso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dici che sia meglio se rimonto i mozzi sui loro cerchi e le vendo come ruote corsa, quello che sono appunto. E magari con ciò che ricavo prendo un mozzo pista vero e proprio. DIciamo che l'idea era quella di fissarle perchè volevo provare i tubolari, ma anche forare il filetto per usare il fixkin mi sarebbe dispiaciuto.

altrimenti tengo solo i cerchi e monto su quelli due mozzi pista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .