Vai al contenuto

casco con mentoniera


testa86
 Share

Recommended Posts

Cercavo un casco per bdc con mentoniera.. so che la cosa è strana ma ho appena fatto un incidente e picchiato la faccia contro il lunotto della macchina, per fortuna niente denti ne mandibola rotta, ma cazzo mi sono aperto la pelle sul mento da parte a parte (mi si vedevano i denti attraverso )ricucita con 15 punti.

In rete ho trovato un sacco di caschi per mtb con la mentoniera ma nessuno per bdc. L' unico che ho trovato con mentoniera rimovibile e che non sembra un casco da motocross è questo

Loggati per vedere l'immagine

Ne conoscete mica degli altri magari con in aspetto meno da fuoristrada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhmh...dubito esistano dei caschi da bdc con protezione per il mento, almeno io non ne ho mai visti.

Hai già preso in considerazione i caschi da sci?

W91028-WT.jpg

poc-receptor-plus-helmet-285x300.jpg

Alla fine non sono molto diversi dai caschi superultrafashon che vanno di moda oggi:

WATBKKNI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzare un casco da DH o motocross lo escluderei... sono eccessivi!

I casci da sci per lo speciale invece hanno un paramento molto minimal e robusto:

Loggati per vedere l'immagine

I Poc, per esempio, sono fikissimi!

Loggati per vedere l'immagine

Però ovviamente, essendo da sci, muori di caldo e quindi dovresti alleggerire l'imbottitura!

Altrimenti puoi montare una protezione come questa: http://www.aldesweb.com/public/maxfoto/307.jpg o come quella dei caschi sopra citati, su un casco da dirt o da bdc che ti piace!

Se no, la soluzione forse più comoda e meno vistosa è utilizzare un para-mento tipo questo

Loggati per vedere l'immagine
che per questo tipo di cadute su strada, penso sia l'ideale ;)

PS: ti capisco pure io ho 2 belle cicatrici sotto il mento ;)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

questi caschi con mentoniera sono impossibili da usare in bdc, ci muori dentro dal caldo, anzi sono impossibili da usare su qualsiasi bici su cui si pedala veramente!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L' unico che ho trovato con mentoniera rimovibile e che non sembra un casco da motocross è questo

Loggati per vedere il contenuto

Ne conoscete mica degli altri magari con in aspetto meno da fuoristrada?

questo aveva il casco che hai linkato....

Ollie%20wipe%20out.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L' unico che ho trovato con mentoniera rimovibile e che non sembra un casco da motocross è questo

Loggati per vedere il contenuto

Ne conoscete mica degli altri magari con in aspetto meno da fuoristrada?

questo aveva il casco che hai linkato..

Ollie%20wipe%20out.png

Cazzo ottimo per 150€ manco funzionano..

Il solo paramento mi sembra poco protettivo anche perchè in effetti mi sono tagiato tra mento e labbra e non so come ho fatto a non rompere denti o a non slogarmi la mandibola

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'unico modo per proteggersi la faccia sulla bdc/fissa/mtb è non andare a sbattere.

scherzi a parte, non ci sono soluzioni, salvo mettersi caschi di altre discipline (vedi sci, downhill, football americano, ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'unico modo per proteggersi la faccia sulla bdc/fissa/mtb è non andare a sbattere.

scherzi a parte, non ci sono soluzioni, salvo mettersi caschi di altre discipline (vedi sci, downhill, football americano, ecc...)

Di alle volte per una minima distrazione o per non colpa tua ci vai a sbattere..

L' unica alternativa pare appunto un casco da DH tipo quello della met .. mi è andata bene una volta la seconda non si sa, ci penserò su un attimo ma mi sembra l' unica fattibile

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia

il resto tutto ok?

Si si tutto ok denti e mandibola apposto. Nella sfiga è andata grassa. Cercavo un casco con la mentoniera apposta una volta te la cavi con poco la seconda può andar ti peggio. Non è manco la prima volta che cado e non mi sono mai fatto nulla... di a furia di strizzarsi i coglioni tutte le volte va a finire che mi ritrovo con la secchettina dello scroto vuota

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un mett che usavo con la mtb ora quando vado in bdc ho levato la mentoniera....

sarà ma non mi sembra cmq molto fissa....

prova a leggere su mtb forum i commenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un mett che usavo con la mtb ora quando vado in bdc ho levato la mentoniera....

sarà ma non mi sembra cmq molto fissa....

prova a leggere su mtb forum i commenti

Ho dato occhata non sembrano negativi anzi.. chi lo ha proso si è trovato bene. Lo sconsiglia no per free ride e dh perchè non protegge abbastanza. Ma per pedalare dicono sia comodo e abbastanza areato e la mentoniera non da troppo fastidio.. di così non sembra male. Sicuramente è caro..

Ma perchè dici che la mentoniera non ti sembra molto stabile? Balla quando è montata?

Link al commento
Condividi su altri siti

il casco da dh ti fa grondare.. lo uso per quella disciplina e d'estate appena mi fermo lo tolgo, senza contare che se lo usi in città (oltre a sembrare un pazzo) la testa ti puzza poi come un caprone sardo... Un casco da skate credo che basti per la testa.. per la faccia il trucco e saper cadere... so che dire "bisogna saper cadere" pare na minchiata, però è così.

Quando in dh la bici ti scalcia in avanti (cosa frequente) oltre a proteggerti con le braccia devi inarcarti in avanti come se volessi fare la capriola e proteggere il viso.

Poi ogni caduta ha storia a se

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un mett che usavo con la mtb ora quando vado in bdc ho levato la mentoniera....

sarà ma non mi sembra cmq molto fissa....

prova a leggere su mtb forum i commenti

Ho dato occhata non sembrano negativi anzi.. chi lo ha proso si è trovato bene. Lo sconsiglia no per free ride e dh perchè non protegge abbastanza. Ma per pedalare dicono sia comodo e abbastanza areato e la mentoniera non da troppo fastidio.. di così non sembra male. Sicuramente è caro..

Ma perchè dici che la mentoniera non ti sembra molto stabile? Balla quando è montata?

ha un ragazzo del mio gruppo si era rotto cadendo...

però faceva dh....

io lo presi in offerta su crc però era il modello bianco con i fiorellini infatti la gente mi sà che mi scambia per una girl in bdc..

se sei di zona te lo posso far provare....cmq molto leggero e areato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .