Vai al contenuto

telaio in treno


mrmaked
 Share

Recommended Posts

qualcuno con più esperienza di me a riguardo sa se per portare solo un telaio in treno bisogna pagare il biglietto come se fosse una bici intera?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno con più esperienza di me a riguardo sa se per portare solo un telaio in treno bisogna pagare il biglietto come se fosse una bici intera?

non credo proprio. già una bici se la smonti e la imbusti non devi pagare il biglietto, figurati il telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta mi hanno fatto storie

e io ho risposto: "pagherò il biglietto quando avrò a disposizione un vagone apposito per il trasporto delle biciclette"

Trenitalia permette ai propri viaggiatori il trasporto della bicicletta solo sui treni suburbani, regionali, diretti ed interregionali contrassegnati dall'apposito simbolo, in apposite carrozze situate in testa o in fondo al treno.

Il costo per il supplemento bici è di 3,50€ ed ha validità di 24 ore.

direi che come ragionamento non fa una piega;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta con un caro amico s'aveva da coprire una tratta non indifferente su un becero espresso notte. Nessuna intenzione di fare qualsiasi forma di biglietto. Saliamo, vagone vuoto, IDEA.

Perchè non ci sdraiamo sulla mensolona dei bagagli? Dai Dai bella!

Passano le mezz'ore, poi il sonno, quindi la luce del mattino, la sveglia naturale, il controllore. Passa. Occhiata complice tra noi due ormai svegli ai lati del vagone come dire "che babbo, non ci ha visti!". MA. Prima di cambiare vagone si ferma, torna indietro, e alza gli occhi.

"E voi cosa ci fate lì sopra?" "Ehhmm.. ehrrrrrr...mmm. facciamo i bagagli!"

Senza troppi convenevoli e con la minaccia di avvisare la Polfer ci ha intimato di scendee, ma ormai il grosso del viaggio era compiuto, per cui scesi vai ormai di colazione e seconda tranche di viaggio con tutta la calma del caso!

Morale? Controllore primo nemico. MAI cedere alla tentazione di fare biglietti che potrebbero essere di troppo!

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

le sciure possono portare le peggio valigie e a me fan pagare per la bici? Diofa meno male che vogliono incentivare i movimenti puliti. Quoto Extra.

E comunque ha ragione Silent, se è solo il telaio è come un bagaglio, non devi pagare, e se ti fan storie non devi comunque pagare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Telai ne ho portati parecchî, mai pagato e il controllore li ha visti sempre. Lo puoi sdraiare sul portabagagli o sotto i sedili.

C'è gente che viaggia con valigie grandi quanto il vagone, un telaio nudo è decisamente piú piccolo. E non è una bici, è solo un telaio :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Telai ne ho portati parecchî, mai pagato e il controllore li ha visti sempre. Lo puoi sdraiare sul portabagagli o sotto i sedili.

C'è gente che viaggia con valigie grandi quanto il vagone, un telaio nudo è decisamente piú piccolo. E non è una bici, è solo un telaio :)

Vogliamo parlare del fatto che alle volte si paga il supplemento per scoprire che il vagone non ha lo spazio apposito? E voglio andare pure oltre, é proprio necessario far pagare 3 euro agli unici due cristi in bicicletta del treno per usufruire di uno spazio che al 99% sarebbe sempre e comunque uno spazio di servizio?

Una volta dopo una bella (vabbè bella, ha cominciato ad annuvolarsi che sono entrato in depressione), giornata di montagna in mtb siamo ritornati in treno da pinerolo. Colpo di scena: dal momento che era festivo il treno era un modello diverso e niente spazio bici (un treno non old style, ma di concezione moderna!!). Risultato, il capotreno ci ha fatto la grazia e abbiamo piazzato le bici sapete come? togliendo la ruota anteriore e incastrando la forcella anteriore a sbalzo sulla cappelliera lasciando le bici penzolare. Mentre parlavamo ad un certo punto mi sono accorto che, stante la posizione innaturale, stava colando olio dalla forcella. Tovagliolo subito!:D

La cosa bella è stata quando ad una fermata abbiamo visto altri due tre ragazzi con la bici, dal finestrino esattamente davanti a noi, cominciare a fare questione con il capotreno. Ho pensato:"Cavolo, vuoi vedere adesso che ci sbattono fuori dal treno?"

Sono entrati pure loro:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Morale? Controllore primo nemico. MAI cedere alla tentazione di fare biglietti che potrebbero essere di troppo!

Loggati per vedere l'immagine

CLAP! CLAP! CLAP!

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi i treni che ti permettono di viaggiare con la bici sono sempre meno.

io mi sto organizzando un viaggetto di una settimana in bici da Torino a Trieste e non so come riportare la bici a casa.

stavo pensando di pagare un ciclista /negozio di bici per farmela rispedire indietro, ma anche questa non è un'opzione facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

un teòlaio non è molto ingombrante , lo puoi portare comodamnte senza cazzi e mazzi aggiuntivi, io lo faccio regolarmente quando da casa mia devo portarli a Torino centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .