Vai al contenuto

Consigli vari componentistica(piega-ruote-guarnitura)


Rouge
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho messo le ruote su un ovale una volta e già mi sto facendo dei viaggioni XD.

Volevo chiedere un paio di cose ma non so se è peggio raggruppare così o aprire 3 discussioni...mod fate voi...

1-Piega: ho una vecchia 3ttt grand prix che mi fa male alle mani perchè è troppo piccola(sia come diametro tubi sia come larghezza 38cm)...che criteri bisogna seguire per la scelta? larghezza ci sono dei limiti? problemi ad usare una compatta qualsiasi da strada? Differenza con la piega da pista classica?

2-Ruote: C'è una differenza abissale tra copertoncini e tubolari(base base) a tenuta?perchè nelle curve fatte a velocità non degna sentivo il dietro che aveva una gran voglia di partire verso il basso...mentre drughet che aveva dei rally non ha avuto nessun problema...

potrebbe valere la pena mettere insieme una ruota posteriore(l'anteriore dovrebbe saltare fuori anche lei) bassissimo profilo da usare con i rally(che sono gli unici che mi permetterei...)???o spendo per un copertone un po' più buono e amen...

3-Guarnitura: sto usando una lasco, che a pelle non mi da molta fiducia... volendo limare molto nel budget...

cambio solo la corona con una un po' più seria e tengo i bracci...

o compro una campagnolo 170 da strada e ci piazzo una corona miche da 135 ( solo che poi c'è il solito problema guarnitura iso con perno jis...a cosa andrei incontro?)

ok mi fermo con le domande...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

provo:

1. pieghe usa quella che ti è più comoda, per quest'anno (e magari anche il prossimo) ti allenerai solo o farai qualche gara soft, quindi l'importante per te è SOLO pedalare comodo ed esser messo bene in sella. Ti trovi bene con una compact? metti quella!

2. metterei dei copertoncini buoni per ora.... ok che i tubolari danno più feeling, ma dipende anche dai copertoncini che sei abituato ad usare... io sono legato a continental, mai una delusione (e alla fine anche gli sprinter tubolari sono ottimi...)

3. appoggio la decisione guarnitura strada+corona miche 135mm (tu sei altino vero?)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 allora la piega puoi usare quella che vuoi, magari prova un nastro più morbido/grosso, (ho la tua stessa piega e non mi fa male)

forse è un strettina la tua, ma dipende dalle spalle se hai le spalle strette potrebbe anche esser giusta per te

2 io in velodromo uso dei buoni copertoncini e non ho nessun problema, potresti aver percorso la parabolica a velocità troppo bassa e da lì hai avuto la brutta sensazione, oppure hai dei copertoncini un pò duri

3 secondo faresti meglio a risparmiare un po' e prenderti una guarnitura pista con relativo movimento centrale, oppure la soluzione della guarnitura da strada è valida ma ti consiglierei di mettergli un movimento centrale adatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Diego io sono 90kg,altro che aderenza...hahahahah

Ottima idea guarni strada,le campy sono solito 144 di bcd.

Un mio amico,Ovomaltina usa gli swhalbe lugano,mai bucato a 10bar..

Poi Diego in una foto la mia tipa ha notato che sei un po impiccato sul tuo telaio,non e' meglio allungarti con un attacco manuber da 130,magari pista..?

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo un problema di postura,sembravo il gobbo di notre dame..forse devo buttare la pipa piu' in giu..e un filino anche il reggisella.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ok se non ci sono limiti pratici me ne prenderò una più larga...con quella sulla bdc sto decisamente meglio...

2 ok allora sto buonino con la mia ruota...il copertone era un hutchinson equinox... provero' con dei conti ultrasport che sono un po' piu morbidi...

3 ( si altino...182...perchè?) forse elpony ha ragione 20+- guarnitura, 35-40 corona se poi aggiungo 15-20 per il movimento arrivo al prezzo di una stronglight mygal( che mi pare qualcuno giù usa giusto?), o qualcosa di usato che mi fa tenere il mio mc...avevo fatto i conti un po' velocemente...

Quando ce le hai mandale anche a me le foto cosi' mi guardo...e vedo se ho fatto una stronzata col telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

no Diego,non hai fatto una stronzata sulla scelta del telaio,solo credo dovresti allungarti un po piu' sul davanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ok se non ci sono limiti pratici me ne prenderò una più larga...con quella sulla bdc sto decisamente meglio...

2 ok allora sto buonino con la mia ruota...il copertone era un hutchinson equinox... provero' con dei conti ultrasport che sono un po' piu morbidi...

3 ( si altino...182...perchè?) forse elpony ha ragione 20+- guarnitura, 35-40 corona se poi aggiungo 15-20 per il movimento arrivo al prezzo di una stronglight mygal( che mi pare qualcuno giù usa giusto?), o qualcosa di usato che mi fa tenere il mio mc...avevo fatto i conti un po' velocemente...

Quando ce le hai mandale anche a me le foto cosi' mi guardo...e vedo se ho fatto una stronzata col telaio...

io ti consiglierglierei di cercarti una Miche Primato, Stronglight Track 2000, Sram omnium, la mygal non saprei quanto sia superiore alla lasco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Oggi provati i continental...la sostanza è cambiata poco...in curva in alto devo praticamente correggere la traiettoria e girare a destra...poi ho provato i tubolari di drughet( vittoria rally) e stanno su da soli....è nettamente percettibile la differenza...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .