Vai al contenuto

Info rapporti


miche.marco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

sto cercando di assemblare la mia prima fissa...

Pensavo a una guarnitura Miche ma non so che rapporto utilizzare...

Attendo vostri saggi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

54 - 13 per iniziare con il piede giusto

Ok, qui sul forum siamo dei burloni, io mi trovo bene con un 42-17, è agile abbastanza, poi dipende dalle tue gambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti suggerirei di comprare almeno una corona da 46 che poi potrai riutilizzare successivamente cambiando con pochi euro solo i pignoni, con un 46-16, al max 17 pedali benissimo anche in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

sto cercando di assemblare la mia prima fissa...

Pensavo a una guarnitura Miche ma non so che rapporto utilizzare...

Attendo vostri saggi consigli

In genere le Miche Advanced si trovano più facilmente con corone da 46 o 48...ad un 46 potresti abbinare un 17 o un 16...ad un 48 potresti abbinare un 18. Per un uso prettamente cittadino un rapporto con uno sviluppo attorno ai 5 metri e mezzo va benissimo (col 46-16 ti aggiri sui 6 metri).

Tralascio ogni discorso sul tipo di allenamento che hai...etc...etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la oculata scelta del 46 o 47 suggerita da huxley, oer bergamo ti consiglio un 17 per iniziare, soprattutto se vuoi andare spesso in citta' alta

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un'altra bici con il cambio, scegli il rapporto con cui giri tranquillo e riesci ad affrontare salite e discese senza impazzire, conta i denti davanti e dietro e cerca l'equivalente con calculator.fixedforum.it

es. giri con la corona piccola davanti e un pignone piccolo dietro -> conti i denti -> 39 - 15 ? -> prendi una miche con corona da 46 e dietro metti un pignone da 17 o 18 per avere lo stesso ratio... poi in futuro indurisci se vuoi far della gamba..

Modificato da el subcomandante ponz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti suggerirei di comprare almeno una corona da 46 che poi potrai riutilizzare successivamente cambiando con pochi euro solo i pignoni, con un 46-16, al max 17 pedali benissimo anche in città.

...e scriviamo pure le stesse cose ahahahahah!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti suggerirei di comprare almeno una corona da 46 che poi potrai riutilizzare successivamente cambiando con pochi euro solo i pignoni, con un 46-16, al max 17 pedali benissimo anche in città.

...e scriviamo pure le stesse cose ahahahahah!

chettelodicoaffare............e giriamo quasi con gli stessi rapporti ;;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!

in città alta dubito di salirci ma soprattutto dubito scendere in discesa almeno x ora...

Visto che vorrei spendere follie ho fatto un ragionamento di nn riparmiare su componenti "stressati" tipo guarnitura,catena,pignoni e mozzi...

Ho detto stupidate o cosa?!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

sto cercando di assemblare la mia prima fissa...

Pensavo a una guarnitura Miche ma non so che rapporto utilizzare...

Attendo vostri saggi consigli

ciao, io a dirla tutta ti consiglio di comprare una cosa che sia un numero primo o comunque dispari (45, 47, 49, 51) e poi prendere un pignone a scelta tra il 17 e il 18, così non hai un rapporto troppo duro e hai tanti punti skid!

Link al commento
Condividi su altri siti

Punti?!?!

Cerca su google skid patches.

In breve sono i punti di contatto della gomma con il suolo, quindi i punti che si consumano, per ogni volta che fai uno skid, cioè una frenata con bloccaggio dei pedali. Più punti hai e meglio è altrimenti lo pneumatico posteriore ti si consuma in maniera irregolare e lo mandi a puttane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .