Vai al contenuto

Pianeta ciclisti urbani, cosa vi fa più sorridere?


alfredoc
 Share

Recommended Posts

le donne che non rinunciano alla propria femminilità e pedalano disinvolte con tacchi alti e cappottino elegante

scusa eh ma alle donne non glielo ordina il dottore di mettersi i tacchi... e per lo più in bici.. più che una difesa della femminilità mi sembra una difesa della demenza mettersi scarpe del genere.

punto di vista personale...

detto questo, non parliamo delle centinaia di vecchi che girano con bici da corsa anni 70' messe da passeggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per pararmi il culo XD, prima fino a un paio di mesi fa giravo con una MTB della decathlon, provata una bici da passeggio mi sono reso conto come fosse pesante, e quante cose inutili avesse per la città.

pensa invece che c'è gente che ha iniziato con le bici da pista ultra leggere per poi passare alla bici da corsa e infine alla mtb! comè strano il mondo nè!

Questa gente non è degna di fixedforum!

Adesso non mi menare, stavo scherzando :)

Curiosità, usi la mtb per girare in città?

Fra non gira in bici in città ;;))

ahahahahahahah ;-)

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

le donne che non rinunciano alla propria femminilità e pedalano disinvolte con tacchi alti e cappottino elegante

scusa eh ma alle donne non glielo ordina il dottore di mettersi i tacchi... e per lo più in bici.. più che una difesa della femminilità mi sembra una difesa della demenza mettersi scarpe del genere.

punto di vista personale...

detto questo, non parliamo delle centinaia di vecchi che girano con bici da corsa anni 70' messe da passeggio?

e qualè il problema?!?!?!? invidia che loro hanno sotto il culo mezzi che vorresti tu?!?!?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per pararmi il culo XD, prima fino a un paio di mesi fa giravo con una MTB della decathlon, provata una bici da passeggio mi sono reso conto come fosse pesante, e quante cose inutili avesse per la città.

pensa invece che c'è gente che ha iniziato con le bici da pista ultra leggere per poi passare alla bici da corsa e infine alla mtb! comè strano il mondo nè!

Questa gente non è degna di fixedforum!

Adesso non mi menare, stavo scherzando :)

Curiosità, usi la mtb per girare in città?

ne sono anche fiero di non esserne degno!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per pararmi il culo XD, prima fino a un paio di mesi fa giravo con una MTB della decathlon, provata una bici da passeggio mi sono reso conto come fosse pesante, e quante cose inutili avesse per la città.

Se fai pochi chilometri (3/4, roba da 10 minuti in sella) per pedalare va bene un po' tutto, io uso spessissimo la bici da passeggio con freni a bacchetta. Ha il portapacchi, è più comoda etc etc, cambia tutto se invece devi macinare chilometri!

cabiano poco i km, quello che farebbe la differenza sarebbe la pendenza, ma quì cè poca gente che va abitualmente sopra il 10%!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 90 % di bici che vedo in città sono MTB, ed è divertente abbastanza.

EDIT: non è che abbia qualcosa contro le MTB, ma in città sono inutili, così come lo sono le fisse nel fango.

Non sono per niente d'accordo. Buche, rotaie, marciapiedi, dossi hai l'imbarazzo della scelta, d'inverno poi con le ruotone se c'è sporco o piove o neve vai decisamente meglio.

ecco appunto.... l'altra sera per andare a tifare riky ed enry sono andato in mtb s.s. e il parco cittadino lungo il Po me lo sono fatto tutto tra l'erba, i gradini, le rotaie, i vetri e la sabbia. e non mi sono mai divertito così tanto a saltare i marciapiedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloha

oggi pedalando in scioltezza mi sono accorto di sorpassare come un fulmine un gruppetto di "ciclisti urbani", immerso nei miei pensieri ho notato particolari che sono distanti anni luce con il mio modo d'andare in bici, tre tra i tanti:

- bici non oliata che cigola e si lamenta e tu fai una fatica porca

- rapporto da muro, frulli un botto e non ti muovi

- scarpe slacciate con le stringhe che svolazzano tra i raggi e la corona

..e a voi che cosa fa sorridere quando incontrate qualche "ciclista urbano"?

più che sorridere mi viene da pensare: "ma non durano una fatica immonda?". Btw, quoto e aggiungo le gomme totalmente a terra, che a me già se sono a 5 bar mi pare quasi di pedalare nel mastice, e le ruote storte (la posteriore, nella maggior parte dei casi):-

Link al commento
Condividi su altri siti

a me fanno sorridere le ragazze che pedalano coi leggins... mi fanno talmente sorridere che il più delle volte mi metto in coda e mi faccio "tirare"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per pararmi il culo XD, prima fino a un paio di mesi fa giravo con una MTB della decathlon, provata una bici da passeggio mi sono reso conto come fosse pesante, e quante cose inutili avesse per la città.

Se fai pochi chilometri (3/4, roba da 10 minuti in sella) per pedalare va bene un po' tutto, io uso spessissimo la bici da passeggio con freni a bacchetta. Ha il portapacchi, è più comoda etc etc, cambia tutto se invece devi macinare chilometri!

cabiano poco i km, quello che farebbe la differenza sarebbe la pendenza, ma quì cè poca gente che va abitualmente sopra il 10%!

cala cala

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le donne che non rinunciano alla propria femminilità e pedalano disinvolte con tacchi alti e cappottino elegante

scusa eh ma alle donne non glielo ordina il dottore di mettersi i tacchi... e per lo più in bici.. più che una difesa della femminilità mi sembra una difesa della demenza mettersi scarpe del genere.

punto di vista personale...

detto questo, non parliamo delle centinaia di vecchi che girano con bici da corsa anni 70' messe da passeggio?

e qualè il problema?!?!?!? invidia che loro hanno sotto il culo mezzi che vorresti tu?!?!?

eh dai un pochino di invidia per i mezzi si!!! però rispetto pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

le donne che non rinunciano alla propria femminilità e pedalano disinvolte con tacchi alti e cappottino elegante

scusa eh ma alle donne non glielo ordina il dottore di mettersi i tacchi... e per lo più in bici.. più che una difesa della femminilità mi sembra una difesa della demenza mettersi scarpe del genere.

punto di vista personale...

detto questo, non parliamo delle centinaia di vecchi che girano con bici da corsa anni 70' messe da passeggio?

Nessuno ha detto che glielo ordina il dottore, ma se è per quello non c'è nemmeno il divieto. Tra le varie scuse che vengono avanzate per non andare in bici e tenere il culo attaccato al sedile di una macchina ci sono "in bici sudi, ti sporchi, devi aver l'abbilgiamento adatto, non puoi vestirti elegante ed io faccio un certo tipo di lavoro, etc..."

Ecco, le donne che invece vanno in giro con tacchi e talleurino dimostrano che sono tutte scuse e tutte balle, si può girare benissimo in bici senza rinunciare all'eleganza o alla propria femminilità. Chiaro che bisogna essere abbastanza abili ed agili per farlo, ma di donne cadute per i tacchi ne ho viste anche a piedi, non ho capito sto nazismo ciclistico...

La mia ragazza fa l'avvocato e compie il normale tragitto casa-studio-tribunale-studio-casa sempre in bici perchè è il suo unico mezzo di spostamento, spessissimo indossa i tacchi alti ed visto che ne ha un'abilità sufficiente a farlo non vedo perchè dovrebbe rinunciarvi: gira con una normale bici da passeggio da donna o un'ibrida a contropedale, mica gira con pursuit e gabbiette!

Sinceramente trovo molto più dementi quei fissati che si ostinano a fare surplace al semaforo pur non essendone ancora pratici, standosene così in equilibrio a fatica tutti ondeggianti e tremolanti che sembra che c'hanno il Parkinson con la gente atterita che li guarda preoccupata temendo che stiano per cadere da un momento all'altro....

Vabbè, alla fine sto post è servito a chiarire che anche fra i ciclisti la maggior parte è convinta di rappresentare il modello ideale a cui attenersi in contrasto con gli altri che sono tutti in errore: e il cambio in città non serve, la mountain-bike va bene solo in campagna, e i vecchi con le "spicciole" danno i nervi, e le mamme con la spesa ingombrano, le donne coi tacchi sono dementi, etc...

Quando capirete che non esiste un solo modo di vivere la bici (e soprattutto che eventualmente quel modo non è detto che sia per forza il vostro) e che il pursuit da pista con raiser focomenico e lenticolare rosa shocking (con cui andare all'aperitivo brakeless...) è UNA bici e non LA bici sarà sempre troppo tardi...

p.s.: che poi mi fa ridere che in tanti qua dentro si lamentano di come troppa gente vada in auto e troppa poca vada in bici, e poi magari si pretende che la sciura o l'umarell girino in fissa con jeans e sneakers altrimenti vengono sbertucciati dal Sommo Tribunale dei Nazi Whazzamerigan Bike Boy.....

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le donne che non rinunciano alla propria femminilità e pedalano disinvolte con tacchi alti e cappottino elegante

scusa eh ma alle donne non glielo ordina il dottore di mettersi i tacchi... e per lo più in bici.. più che una difesa della femminilità mi sembra una difesa della demenza mettersi scarpe del genere.

punto di vista personale...

detto questo, non parliamo delle centinaia di vecchi che girano con bici da corsa anni 70' messe da passeggio?

Nessuno ha detto che glielo ordina il dottore, ma se è per quello non c'è nemmeno il divieto. Tra le varie scuse che vengono avanzate per non andare in bici e tenere il culo attaccato al sedile di una macchina ci sono "in bici sudi, ti sporchi, devi aver l'abbilgiamento adatto, non puoi vestirti elegante ed io faccio un certo tipo di lavoro, etc..."

Ecco, le donne che invece vanno in giro con tacchi e talleurino dimostrano che sono tutte scuse e tutte balle, si può girare benissimo in bici senza rinunciare all'eleganza o alla propria femminilità. Chiaro che bisogna essere abbastanza abili ed agili per farlo, ma di donne cadute per i tacchi ne ho viste anche a piedi, non ho capito sto nazismo ciclistico...

La mia ragazza fa l'avvocato e compie il normale tragitto casa-studio-tribunale-studio-casa sempre in bici perchè è il suo unico mezzo di spostamento, spessissimo indossa i tacchi alti ed visto che ne ha un'abilità sufficiente a farlo non vedo perchè dovrebbe rinunciarvi: gira con una normale bici da passeggio da donna o un'ibrida a contropedale, mica gira con pursuit e gabbiette!

Sinceramente trovo molto più dementi quei fissati che si ostinano a fare surplace al semaforo pur non essendone ancora pratici, standosene così in equilibrio a fatica tutti ondeggianti e tremolanti che sembra che c'hanno il Parkinson con la gente atterita che li guarda preoccupata temendo che stiano per cadere da un momento all'altro....

Vabbè, alla fine sto post è servito a chiarire che anche fra i ciclisti la maggior parte è convinta di rappresentare il modello ideale a cui attenersi in contrasto con gli altri che sono tutti in errore: e il cambio in città non serve, la mountain-bike va bene solo in campagna, e i vecchi con le "spicciole" danno i nervi, e le mamme con la spesa ingombrano, le donne coi tacchi sono dementi, etc...

Quando capirete che non esiste un solo modo di vivere la bici (e soprattutto che eventualmente quel modo non è detto che sia per forza il vostro) e che il pursuit da pista con raiser focomenico e lenticolare rosa shocking (con cui andare all'aperitivo brakeless...) è UNA bici e non LA bici sarà sempre troppo tardi...

p.s.: che poi mi fa ridere che in tanti qua dentro si lamentano di come troppa gente vada in auto e troppa poca vada in bici, e poi magari si pretende che la sciura o l'umarell girino in fissa con jeans e sneakers altrimenti vengono sbertucciati dal Sommo Tribunale dei Nazi Whazzamerigan Bike Boy.....

Per me anche camminarci con quei tacchi del cavolo è una demenza. Non capisco perchè una deve attaccarsi delle cose ai piedi per SEMBRARE più alta, oltretutto creandosi dei problemi fisici.. ma soprattutto SEMBRARE UNA BATTONA.

se sei nata così stai così, che cazzo.. è inconcepibile!!!

Tu parli di femmilità, ma da cosa è data? sotto sotto lo sappiamo tutti che un uomo medio che vede una coi tacchi pensa che quella è una a cui piace tirarsi, un po' vacca, a cui piace attirare l'attenzione... e non dite che non è così, quello è il motivo recondito che vi fa dire che una sta bene con i tacchi.

Per i resto io non ho detto niente, massimo rispetto per i vecchi con le bici da corsa trasformate, massimo rispetto per chi va in bici in generale, dico solo che anche fra i cosidetti "ciclisti urbani" bisognerebbe stare un po' più svegli e tenere gli occhi aperti sulle strade, vedo gente che mi sembra in balia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la mia ragazza (e tutte le altre donne, ovviamente...) non solo è demente ma è pure battona. Vabbè, su questo deciderà lei che è avvocato come procedere, per quanto mi riguarda so che il discorso è difficile per te ma per quanto mi riguarda è molto semplice.

Non tutte le donne si mettono i tacchi per sembrare più alte o più battone, i tacchi alti danno semplicemente una camminata ed una postura diversa. Poi ci sono le esagerazioni e le ridicolaggini fuoriluogo, ma io non parlavo di stivali sadomaso e minigonna bensì di un più elegante e sobrio tacco con talleur. Non vedo lo scandalo.

Non ho mai detto che una sta bene per forza coi tacchi (le mie scarpe preferite tra quelle della mia bella sono basse...) e non ho nemmeno detto che per essere femminili si debba PER FORZA mettere i tacchi, ho solo detto che è falso che per andare in bici si debba rinunciare al proprio modo di essere o ad una certa libertà estetica (maschile o femminile che sia). Se una persona vuole vestirsi in un certo modo credo sia libera di farlo, e soprattutto che sia libera di farlo anche se va al lavoro in bici (compatibilmente con la praticità di movimento, ovvio) e mi piace sempre quando qualcuno va contro i luoghi comuni.

Che poi a te non piacciano i tacchi alti ci può stare, così come credo che alle donne non piaceranno molte delle cose che indossi tu, dare dei dementi agli altri però mi pare la stessa forma mentis di chi dice che lo scatto fisso è una cazzata e i fissati dei coglioni pericolosi.

Comunque, visto che sei il depositario del verbo ciclistico, buttami giù un tuo vademecum ufficiale così io e la mia bella vedremo di uniformarci...

p.s.: ti tranquillizzo comunque sul fatto che io non sono il tipico italiano medio che sbava dietro due tacchi e due cosce (non foss'altro che per deformazione professionale ormai sono assuefatto) e che l'amore per i tacchi non ha creato nessun problema fisico alla mia ragazza (che infatti quando inforca la fissa e indossa scarpe da bici ne lascia dietro parecchi di leoni da tastiera o di hipster con la fissa bomboniera). Adesso vado che fidanzata (con Vittoria 1976) e tandem (fisso) mi aspettano...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le donne che non rinunciano alla propria femminilità e pedalano disinvolte con tacchi alti e cappottino elegante

scusa eh ma alle donne non glielo ordina il dottore di mettersi i tacchi... e per lo più in bici.. più che una difesa della femminilità mi sembra una difesa della demenza mettersi scarpe del genere.

punto di vista personale...

detto questo, non parliamo delle centinaia di vecchi che girano con bici da corsa anni 70' messe da passeggio?

Nessuno ha detto che glielo ordina il dottore, ma se è per quello non c'è nemmeno il divieto. Tra le varie scuse che vengono avanzate per non andare in bici e tenere il culo attaccato al sedile di una macchina ci sono "in bici sudi, ti sporchi, devi aver l'abbilgiamento adatto, non puoi vestirti elegante ed io faccio un certo tipo di lavoro, etc..."

Ecco, le donne che invece vanno in giro con tacchi e talleurino dimostrano che sono tutte scuse e tutte balle, si può girare benissimo in bici senza rinunciare all'eleganza o alla propria femminilità. Chiaro che bisogna essere abbastanza abili ed agili per farlo, ma di donne cadute per i tacchi ne ho viste anche a piedi, non ho capito sto nazismo ciclistico...

La mia ragazza fa l'avvocato e compie il normale tragitto casa-studio-tribunale-studio-casa sempre in bici perchè è il suo unico mezzo di spostamento, spessissimo indossa i tacchi alti ed visto che ne ha un'abilità sufficiente a farlo non vedo perchè dovrebbe rinunciarvi: gira con una normale bici da passeggio da donna o un'ibrida a contropedale, mica gira con pursuit e gabbiette!

Sinceramente trovo molto più dementi quei fissati che si ostinano a fare surplace al semaforo pur non essendone ancora pratici, standosene così in equilibrio a fatica tutti ondeggianti e tremolanti che sembra che c'hanno il Parkinson con la gente atterita che li guarda preoccupata temendo che stiano per cadere da un momento all'altro....

Vabbè, alla fine sto post è servito a chiarire che anche fra i ciclisti la maggior parte è convinta di rappresentare il modello ideale a cui attenersi in contrasto con gli altri che sono tutti in errore: e il cambio in città non serve, la mountain-bike va bene solo in campagna, e i vecchi con le "spicciole" danno i nervi, e le mamme con la spesa ingombrano, le donne coi tacchi sono dementi, etc...

Quando capirete che non esiste un solo modo di vivere la bici (e soprattutto che eventualmente quel modo non è detto che sia per forza il vostro) e che il pursuit da pista con raiser focomenico e lenticolare rosa shocking (con cui andare all'aperitivo brakeless...) è UNA bici e non LA bici sarà sempre troppo tardi...

p.s.: che poi mi fa ridere che in tanti qua dentro si lamentano di come troppa gente vada in auto e troppa poca vada in bici, e poi magari si pretende che la sciura o l'umarell girino in fissa con jeans e sneakers altrimenti vengono sbertucciati dal Sommo Tribunale dei Nazi Whazzamerigan Bike Boy.....

Per me anche camminarci con quei tacchi del cavolo è una demenza. Non capisco perchè una deve attaccarsi delle cose ai piedi per SEMBRARE più alta, oltretutto creandosi dei problemi fisici.. ma soprattutto SEMBRARE UNA BATTONA.

se sei nata così stai così, che cazzo.. è inconcepibile!!!

Tu parli di femmilità, ma da cosa è data? sotto sotto lo sappiamo tutti che un uomo medio che vede una coi tacchi pensa che quella è una a cui piace tirarsi, un po' vacca, a cui piace attirare l'attenzione... e non dite che non è così, quello è il motivo recondito che vi fa dire che una sta bene con i tacchi.

Per i resto io non ho detto niente, massimo rispetto per i vecchi con le bici da corsa trasformate, massimo rispetto per chi va in bici in generale, dico solo che anche fra i cosidetti "ciclisti urbani" bisognerebbe stare un po' più svegli e tenere gli occhi aperti sulle strade, vedo gente che mi sembra in balia.

La tua ragazza non si depila le ascelle, le gambe e la passera perchè se no è da battone e zoccole pure quello?

Alla fine le han fatte pelose!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .