Vai al contenuto

Copertoncini con tanto tanto grip


NA.PO.LI.FIX
 Share

Recommended Posts

Sto cercando un copertoncino, per l'anteriore, con tantissimo grip, perchè praticamente voglio evitare che in certe occasioni particolari parti l'anteriore e mi stenda. Uso principalmente urbano, la resistenza all'usura non è un problema essendo l'anteriore, ma quello che cerco dovrebbe incollarsi a terra : D

I vostri pareri e le vostre esperienze? Fino ad ora qual'è la gomma che vi ha dato la migliore affidabilità? Io ho provato varie Continental e Michelin e penso che posso trovare di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe occasioni particolari tipo? ...io uso gli hutchinson nitro presi alla decathlon 10 euro l'uno ..sono dei 700x25 e pioggia, pavè, asciutto..zero problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parte l'anteriore, con bici pista, su strada, a velocità sostenuta succede e fa pure male, per favore non facciamo gli dei onniscienti del ciclismo, se siete divini limitatevi a mandarmi una grazia così non scivola più nemmeno il copertoncino da dieci euro : )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pro race 3 , gp4000 e ultremo dovrebbero essere tra quelli con maggior tenuta leggendo qua e la...

Personalmente non compro copertoni top...ormai vado con degli onesti krylion, ho fatto delle belle discese e mi ci sono divertito.

Quali sono occasioni particolari per esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rouge, ormai me lo chiedete tutti quindi è giusto chiarire, mi riferivo alle curve allegre, spesso non sull'asfalto, su asciutto si, ma non si sa mai cosa trovi sotto le ruote, cemento liscio, asfalto vecchio e super levigato, pavé, fondi in pietra di non so quale natura, poi in caso di skid in discesa, criterium ecc.

Poi è una mia fissa quella di pretendere il massimo dalle gomme, è una questione di feeling.

Modificato da NA.PO.LI.FIX (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse un problema di feeling avresti già capito che il problema non sono le gomme, ma dall'alto della tua "onniscenza del ciclismo" il fattore guida non ti è nemmeno balenato per la testa?!?

solo perchè sai che sotto hai delle gomme considerato il top del grip non significa che queste tengano in tutte le condizioni, quindi la "questione di feeling" come la chiami tu diventa una questione di "testa" come la chiamano quelli che parlano come magnano! poi se tu vuoi avere feeling con una gomma performante su qualsiasi tipo di superficie come cemento liscio, asfalto vecchio e super levigato, pavé, fondi in pietra di non so quale natura, poi in caso di skid in discesa, criterium, forse è il caso che rivedi la funzionalità di un mezzo come la bici da pista e ti compri una bici per montrare dei medi tassellati o quanto meno delle scolpite!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Pro race 3 , gp4000 e ultremo dovrebbero essere tra quelli con maggior tenuta leggendo qua e la...

Personalmente non compro copertoni top...ormai vado con degli onesti krylion, ho fatto delle belle discese e mi ci sono divertito.

Quali sono occasioni particolari per esempio?

con questi come dice sfrenato, ti ci puoi mettere le saponette alle ginocchia (sempre se c'è anche il cosiddeto "manico")

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rouge, ormai me lo chiedete tutti quindi è giusto chiarire, mi riferivo alle curve allegre, spesso non sull'asfalto, su asciutto si, ma non si sa mai cosa trovi sotto le ruote, cemento liscio, asfalto vecchio e super levigato, pavé, fondi in pietra di non so quale natura, poi in caso di skid in discesa, criterium ecc.

Poi è una mia fissa quella di pretendere il massimo dalle gomme, è una questione di feeling.

ambè, sulla merda tengono solo le gomme chiodate eh...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pro race 3 , gp4000 e ultremo dovrebbero essere tra quelli con maggior tenuta leggendo qua e la...

Personalmente non compro copertoni top...ormai vado con degli onesti krylion, ho fatto delle belle discese e mi ci sono divertito.

Quali sono occasioni particolari per esempio?

Per esempio una discesa fatta forte..non solo sul dritto..;-)..io con i krylion non ci correrei..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .