Vai al contenuto

Riflessioni varie (ovvero non cè un cazzo per tv stasera :D )


rossipaolored
 Share

Recommended Posts

più o meno è vero, in realtà è un pezzo che rifletto su sto ritorno di passione che ho avuto per la bicicletta, non solo come mezzo di trasporto, ma anche per le varie tipologie di discipline..

Partendo da una semplice voglia di riprendere a fare un po' di movimento costante, a quasi 46 anni, ho scoperto il mondo fisse, mi sto interessando alla pista, mi piacciono un sacco le BDC degli anni 70/80.. e cosi dopo aver ripulito la pseudo MTB, sono arrivato alla prima fissa, ed ora sto cercando una vecchia bici da corsa da spendere poco (ovvio lo stipendio è quello che è e sono comunque fortunato ad avere un lavoro di questi tempi e per prima cosa viene assolutamente la famiglia e le sue necessità , ed una figlia grande costa decisamente tanto :D ) ma ora visto che sulla fissa mi trovo bene, e (bastardi colpa vostra :D ) leggendo i vari post fel forum mi starebbe partendo l'embolo di trovare un bel telaietto pursuit con geometrie non spintissime, da attrezzare con calma ma con componentistica di qualità, e cavoli perchè no? magari farselo fare su misura visto che qui vicino a Rovigo ci sono telaisti come Vetta e Faggin?

Insomma... quanti anni persi... :D comunque sappiate che se la mia signora comincia a rompere perche spendo troppo in biciclette.. io do la colpa a voi sia ben chiaro..

(grazie a tutti voi per i consigli, il divertimento per aver conosciuto anche delle persone simpaticissime per avermi aperto sto mondo e tutto il resto, se ci si vede vi offro un birrino :D)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo!! Giusto giusto oggi mi sono fatto la doppietta!! Faggin al mattino e Vetta al pomeriggio. La lezione all'univ era troppo noiosa e così ho impegnato mooooolto meglio il mio tempo. A settembre compio gli anni, e per ora all'insaputa dei miei (che spero finanzieranno parte del progetto) sto pensando ad un telaietto pista. Ma le idee sono tutt'altro che chiare! Alluminio o acciaio? Geometrie incazzate o no? Componentistica e stile vintage o moderno? Diciamo che ora ho chiaro perchè dormo 5 ore a notte! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo!! Giusto giusto oggi mi sono fatto la doppietta!! Faggin al mattino e Vetta al pomeriggio. La lezione all'univ era troppo noiosa e così ho impegnato mooooolto meglio il mio tempo. A settembre compio gli anni, e per ora all'insaputa dei miei (che spero finanzieranno parte del progetto) sto pensando ad un telaietto pista. Ma le idee sono tutt'altro che chiare! Alluminio o acciaio? Geometrie incazzate o no? Componentistica e stile vintage o moderno? Diciamo che ora ho chiaro perchè dormo 5 ore a notte! ;)

malefico... non puoi dirmi questo, io non ho genitori che possano finanziare... quand'è che sei libero per un aperitivo la settimana prossima?

non so perchè ma mi ispiravano i vetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo gentilezza e disponibilità mi sono trovato meglio a colloquiare con Antonio Taverna. Per i prodotti dall'alto della mia ignoranza in materia di telai ti dico che comunque per l'acciaio i Faggin mi sembravano più curati nei dettagli. Sarà forse anche il fatto che quello d'acciaio Vetta l'ho visto grezzo ancora da verniciare/cromare/pantografare, quello Faggin era il loro ultimo telaio pista pronto per la presentazione, perciò coi controcazzi!! Per l'alluminio forse invece mi affiderei a Vetta! per la prossima settimana potremmo fare mercoledì verso le 13 che dici?! Ciauuu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo gentilezza e disponibilità mi sono trovato meglio a colloquiare con Antonio Taverna. Per i prodotti dall'alto della mia ignoranza in materia di telai ti dico che comunque per l'acciaio i Faggin mi sembravano più curati nei dettagli. Sarà forse anche il fatto che quello d'acciaio Vetta l'ho visto grezzo ancora da verniciare/cromare/pantografare, quello Faggin era il loro ultimo telaio pista pronto per la presentazione, perciò coi controcazzi!! Per l'alluminio forse invece mi affiderei a Vetta! per la prossima settimana potremmo fare mercoledì verso le 13 che dici?! Ciauuu

andata per mercoledì

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sappiate che se la mia signora comincia a rompere perche spendo troppo in biciclette.. io do la colpa a voi sia ben chiaro..

Il problema è che lo fanno tutti, se tutte le rispettive consorti del forum si ritorvassero si chiederebbero per prima cosa "ma di chi cazzo è la colpa alla fine?!" :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma... quanti anni persi...

Una cosa davvero malefica è accorgersi di aver perso la possibilità di fare una cosa da più tempo, per più tempo, quindi probabilmente anche meglio.

Io a 20 anni non dovrei ma in ogni caso ne sono a conoscenza di questi dispiaceri. Naturalmente a quest'età si può ancora fare tutto però iniziare un po prima non avrebbe fatto male di certo.

Ho corso sui kart fin da piccolissimo, poi quando avevo 14 anni ho smesso perchè mio padre non riusciva a pagarmi il liceo e il kart contemporaneamente, e tra le due si è data la precedenza alla scuola.

In quello stesso anno ho cominciato con la bmx, ho praticato per 5/6 anni, poi tra università che ho mollato dopo 6 mesi, botta di depressione e altro sono stato fermo un anno. Poi è arrivata la fissa ed è ritornata anche la bmx, la depressione è passata anche se mi ha lasciato come ricordo una ventina di chili che prima non c'erano ma ora tra dieta e allenamento li sto fanculizzando.

Tutto questo per dire che mi sarebbe piaciuto cominciare con le bici da corsa e magari anche da pista (a 30 minuti da casa mia ho un velodromo) quando ho smesso coi kart, penso che oggi mi sarei ritrovato una bella carriera tra le mani, ma nella vita non si possono mai fare previsioni, quindi meglio accontentarsi di ciò che si ha e di goderne al meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma... quanti anni persi...

.... ma nella vita non si possono mai fare previsioni, quindi meglio accontentarsi di ciò che si ha e di goderne al meglio.

verissimo... ma qualche rimpianto alla mia età ci può stare , l'importante è rendersene conto per tempo :d

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .