Vai al contenuto

Quando si cade, meglio un telaio d'acciao


cinas
 Share

Recommended Posts

Non sono un esperto ciclista, però con le mie POCHE conoscenze nel campo dei materiali credo che tutto dipenda da come il telaio è disegnato e da come sono disposte le fibre del materiale stesso e da come è esercitato lo sforzo.

E' sicuramente possibile che il Materiale A risulti più resistente del Materiale B con uno sforzo di taglio, mentre in torsione sia il contrario e a pressocompressione si facciano ancora di più i cazzi loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'arnica in pomata? ho paura che me ne serva un TIR:

La pomata è fenomenale sulle contusioni.

Se però, dopo la caduta dovessi risentire di infiammazioni di tendini/legamenti ti consiglio l'arnica in compresse, è riuscita a tenermi a bada il dolore per un ernia inguinale e l'infiammazione di una spalla dopo ogni allenamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'era anche un cinelli di non mi ricordo chi che aveva ridotto di parecchio il passo tra gli assi....aveva preso male un bordino spartitraffico e si erano piegati in giù e indietro l'orizzontale e l'obliquo

Bene che tu non ti sei fatto male seriamente!!ma come ti ha "spinto" l'autobus?

Link al commento
Condividi su altri siti

ha scartato improvvisamente a sinistra e mi ha toccato la spalla destra. e sono andato in mezzo a mille rotaie e sono caduto.

sto bastardo di autobus

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh qua ad un ragazzo con alluminio corsa di marca, non faccio nomi così nessuno inizia guerre tra marche di telai, pedalando in salita si è staccata la scatola m.c. Il telaio era nuovo e ben tenuto.

oi oi

comunque i nomi falli, perdio!

Link al commento
Condividi su altri siti

contrariamente a quanto si può pensare (per me è stato così) telai metallici che subiscono colpi possono conservare delle tensioni interne che come minimo ne compromettono il comportamento. Mentre un telaio in carbonio, anche se distrutto, è riparabilissimo e non conserva tensioni interne ai suoi tubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, diciamo che cercavo di trovare qualcosa di buono nella sfiga...

adesso mi concentro nel cambiare la nastratura. ne faccio metà bianca e metà rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio telaio di alluminio (un vigo) dopo un ciocco, dove ci ho rimesso una vertebra e sei costole, non aveva nemmeno un graffio

la statistica non è il tuo forte vero ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .