Vai al contenuto

verniciatura


popo964ever
 Share

Recommended Posts

salve girando sul forum non ho trovato una guida completa sul restauro... mi potreste postare qualche link? io ho sverniciato completamente la mia bici, adesso cosa devo fare????

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena verniciato la mia e devo dire che il risultato mi sembra buono

ho seguito questa guida:

Loggati per vedere il contenuto

dei suggerimenti che ti posso aggiungere:

-non usare colori Fluo perchè non sono coprenti e non van bene

-carteggia sempre tra una vernice e l'altra, basta POCO per rendere il tutto liscio e poroso (e solitamente basta una carta seppia 800 ad acqua)

-se sei sul ferro nudo assicurati di usare un BUON primer

io ho usato tutta roba romacryl e sembra venuta bene...ti saprò dire col tempo...

ALTRO TIP: io tra vernice e trasparente ho lasciato passare 24h circa...eppure in alcuni punti il trasparente ha come "sciolto" la vernice sotto e fatta colare un po'....niente di trascendentale, ho risolto e cmq non si vede tanto...ma il mio consiglio è: tra primer e vernice va bene un giorno....ma tra vernice e trasparente aspetta di più...non cercare di velocizzare mettendola al caldo o al sole, secondo me meglio un posto più "fresco" e arieggiato (ma senza vento che trasporta schifezze) piuttosto che al troppo caldo...meglio dargli il suo tempo

qui il topic in cui si vedono i 3 step della mia:

Modificato da MadZ (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo farla verde fluo...a parte che è "troppo"!! :D e poi se provi a stendere il fluo sul primer non copre, lascia tutte chiazze e dovresti usare 6 bombolette FORSE...non va...e comunque al colorificio il tizio mi ha detto che qualche anno fa aveva provato giallo fluo col motorino, ma dopo meno di un anno era giallo paglia sbiadito...insomma una schifezza....perchè si rovina con il sole...

non so come si usi, se bisogna prima metter una base e poi renderla fluo...non so, ma è sconsigliato...ti consiglio di sceglierti un bel giallo acceso non fluo e vedrai che verrà benone ;) il fluo è bello solo di sera, di giorno è TROPPO acceso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .