Vai al contenuto

Ruote Desgena


fleo
 Share

Recommended Posts

Salve, un'altra discussione sulle ruote economiche.

Ho trovato, grazie al banner qui sul forum, il negozio Desgena, dove sono andato a vedere le ruote e ho trovato queste:

Loggati per vedere il contenuto
.

Come le considerate? Vedo che costano esattamente come le ruote complete gipiemme che però mi sono state sconsigliate per la bassa qualità..

Cosa mi consigliate per avere delle ruote spendendo sui 100€?

Pagando separatamente cerchi mozzi raggi e raggiatura riesco a rimanere su questa cifra avendo delle ruote un po' più di qualità delle gipiemme? Avete consigli su una possibile combo?

Mi servono delle ruote economiche per iniziare, ma se riesco a non prendere proprio le peggiori meglio, quindi chiedo a voi. Grazie!

ps: ho già cercato nel forum ma non ho trovato quello che mi serviva, beneaccetti anche link a threads che riguardano questo argomento che mi sono sfuggiti.

Bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi delle ruote veramente economiche nuove questo fanno per te:

http://sardicicli.com/it/prodotti/?idp=1436&idc=18&ids=1

se volessi fartele raggiare e` molto più costoso...

fai che dei mozzi buoni(miche/novatec) vengono 80 euro circa la coppia

poi ti scegli i cerchi che vuoi(li` proprio dipende dal tuo budget e da cosa vuoi)

più 30/35 euro di raggiatura a ruota....

se ti va bene spenderesti il doppio di quanto vuoi spendere.....quindi ti consiglio le ruote che ti ho linciato sopra;)

Link al commento
Condividi su altri siti

o se no qualcosa di usato nel mercatino...

[ EDIT ]

tra l'altro il banner Desgena non l'avevo mai visto prima di questa discussione...

appena ritorno alla home taaac :)

Modificato da Tommi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se il tuo unico parametro è il budget fai fatica a trovare una coppia di ruote a meno di quelle che hai trovato...

Ovvio poi però che saranno quel che saranno...

... Io ti dico se avessi un budget risicato per far delle ruote da città userei mozzi miche flangia bassa... 70 euri circa...

Cerchi mavic open pro...circa 46 euro a cerchio... e poi raggi e raggiatura delle quali però non ti so dare prezzi aderenti a quello che trovi in giro...

Per me così come ti ho detto, forse, con 180 pleuri hai delle ruote fatte in maniera oculata ma pur sempre di buonissima qualità rispetto a quello che spendi... è una soluzione contemplabile?

Dipende da te, ovvio che se hai 100 non hai 180/200...

Io comunque quelle ruote di desgena non le comprerei, non sempre spender poco corrisponde ad un reale risparmio.

Detto questo puntualizzo che non ho idea di che ruote si tratti ma suppongo siano cinesate di bassissima qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/forli-cesena-annunci-forli/gipiemme-pista-fixed/24374744

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se il tuo unico parametro è il budget fai fatica a trovare una coppia di ruote a meno di quelle che hai trovato...

Ovvio poi però che saranno quel che saranno...

... Io ti dico se avessi un budget risicato per far delle ruote da città userei mozzi miche flangia bassa... 70 euri circa...

Cerchi mavic open pro...circa 46 euro a cerchio... e poi raggi e raggiatura delle quali però non ti so dare prezzi aderenti a quello che trovi in giro...

Per me così come ti ho detto, forse, con 180 pleuri hai delle ruote fatte in maniera oculata ma pur sempre di buonissima qualità rispetto a quello che spendi... è una soluzione contemplabile?

Dipende da te, ovvio che se hai 100 non hai 180/200...

Io comunque quelle ruote di desgena non le comprerei, non sempre spender poco corrisponde ad un reale risparmio.

Detto questo puntualizzo che non ho idea di che ruote si tratti ma suppongo siano cinesate di bassissima qualità.

il fatto è che io, a differenza di molti qui (credo) non sono per ora molto appassionato di bici, nel senso che ci vado poco e tutto quello che vedo è mio padre che invece quest'estate si fa treviso-dubrovnik-bari-palermo a 63 anni..

Il mio progetto era appassionarmi dell'andare in bicicletta facendo crescere la passione costruendomi questa bici, cioè credo che una volta che a fatica sono riuscito a farmene una da me mi senta più propenso a darle gloria.

Per questo motivo se il progetto andasse in porto farei meglio a spendere un po' di più, cosìcché quando sarò appassionato e passerò alla seconda bici fatta come si deve avrei già delle ruote buone, così da avere un risparmio sulla lunga distanza.

Il discorso cambia se dopo aver passato un po' di tempo in bici la mia inconcludenza prevale e mi fa accantonare tutto. Io spero di no, ma in questo caso farei meglio a spendere il meno possibile e per ora provarci.

sono per ora combattuto, ma tenendo conto anche della bassa disponibilità al momento sarei un po' più propenso per le ruote economiche, nel qual caso queste

se vuoi delle ruote veramente economiche nuove questo fanno per te:

Loggati per vedere il contenuto

farebbero al caso mio. Saranno di fascia bassissima, ma non sono inguardabili e sono pur sempre delle ruote..

non mi dispiacerebbe trovare delle ruote usate, sarebbe forse la cosa migliore, e per questo batto il mercatino quasi quotidianamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

queste non sono le gipiemme di cui parlavo? sono diverse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

queste non sono le gipiemme di cui parlavo? sono diverse?

no sono le stesse , avevo perso il punto dove parlavi delle gipiemme anche se non credo che quelle postate siano meglio e comunque ti vanno piu' che bene ed esteticamente sono belle

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se il tuo unico parametro è il budget fai fatica a trovare una coppia di ruote a meno di quelle che hai trovato...

Ovvio poi però che saranno quel che saranno...

... Io ti dico se avessi un budget risicato per far delle ruote da città userei mozzi miche flangia bassa... 70 euri circa...

Cerchi mavic open pro...circa 46 euro a cerchio... e poi raggi e raggiatura delle quali però non ti so dare prezzi aderenti a quello che trovi in giro...

Per me così come ti ho detto, forse, con 180 pleuri hai delle ruote fatte in maniera oculata ma pur sempre di buonissima qualità rispetto a quello che spendi... è una soluzione contemplabile?

Dipende da te, ovvio che se hai 100 non hai 180/200...

Io comunque quelle ruote di desgena non le comprerei, non sempre spender poco corrisponde ad un reale risparmio.

Detto questo puntualizzo che non ho idea di che ruote si tratti ma suppongo siano cinesate di bassissima qualità.

il fatto è che io, a differenza di molti qui (credo) non sono per ora molto appassionato di bici, nel senso che ci vado poco e tutto quello che vedo è mio padre che invece quest'estate si fa treviso-dubrovnik-bari-palermo a 63 anni..

Il mio progetto era appassionarmi dell'andare in bicicletta facendo crescere la passione costruendomi questa bici, cioè credo che una volta che a fatica sono riuscito a farmene una da me mi senta più propenso a darle gloria.

Per questo motivo se il progetto andasse in porto farei meglio a spendere un po' di più, cosìcché quando sarò appassionato e passerò alla seconda bici fatta come si deve avrei già delle ruote buone, così da avere un risparmio sulla lunga distanza.

Il discorso cambia se dopo aver passato un po' di tempo in bici la mia inconcludenza prevale e mi fa accantonare tutto. Io spero di no, ma in questo caso farei meglio a spendere il meno possibile e per ora provarci.

sono per ora combattuto, ma tenendo conto anche della bassa disponibilità al momento sarei un po' più propenso per le ruote economiche, nel qual caso queste

se vuoi delle ruote veramente economiche nuove questo fanno per te:

Loggati per vedere il contenuto

farebbero al caso mio. Saranno di fascia bassissima, ma non sono inguardabili e sono pur sempre delle ruote..

non mi dispiacerebbe trovare delle ruote usate, sarebbe forse la cosa migliore, e per questo batto il mercatino quasi quotidianamente ;)

Tieni conto che le ruote che ti ho proposto sono più care ma a mio avviso, un domani, dovessi volerle rivendere sicuramente sono più appetibili... poi come detto vedi tu :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso le ruote desgenà per la fissa da palo e devo dire che per quello che costano sono più che ottime, certo i mozzi non girano come chessò,gli halo o i miche ecc, però sono più che dignitosi e le ruote sono assemblate con cura.

Per quel prezzo, di nuovo credo non si trovi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, tanti si lamentano di quelle gipiemme (le pista base) perchè le valutano per quello che costano. Poi però nella gallery un sacco di gente le ha montate.

Se non devi farci chissà che prestazioni ma vuoi spendere poco, prendile e non pensarci due volte. Tanto se ci giri così tanto per, non ti accorgerai della differenza da ruote più care. Il mozzo meno fluido e il cerchio più pesante per farci giretti non contano niente. Io ci faccio più o meno 30km al giorno di media con quelle ruote, meglio di altre vecchie recuperate che avevo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

riesumo il post perché alla fine non ho capito quale sia il compromesso migliore tra le gipiemme pista fixed (

Loggati per vedere il contenuto
),

le desgena (

Loggati per vedere il contenuto
)o le

joytech pista (

Loggati per vedere il contenuto
).

le joytech sono sicuramente su sfere mentre le desgena sono su cuscinetti (se non ho capito male è meglio) le gipiemme??

Link al commento
Condividi su altri siti

riesumo il post perché alla fine non ho capito quale sia il compromesso migliore tra le gipiemme pista fixed (

Loggati per vedere il contenuto
),

le desgena (

Loggati per vedere il contenuto
)o le

joytech pista (

Loggati per vedere il contenuto
).

le joytech sono sicuramente su sfere mentre le desgena sono su cuscinetti (se non ho capito male è meglio) le gipiemme??

l'unico consiglio che posso darti è quello di evitare le joytech, dal mio sivende ne ho prese in mano un paio nuove e facendole girare i mozzi sembravano dei macina pepe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda GPM fa roba bellina, magari pesante e non eccellente esteticamente, ma scorrevolezza e affidabilità non mi hanno mai deluso. (parlo di ruote medio economiche da bdc)

Ma che voi sappiate quelle linkate qui sopra sono da copertone o palmer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .