Vai al contenuto

bici corsa per viaggi


nicogazza
 Share

Recommended Posts

salve ,

ero intenzionato a prendere una bici da corsa d'epoca però non cose pregiate anche perchè vorrei spendere poco e per l'uso che ne farei sarebbe sprecata.

Intendo farci dei viaggi a medio raggio con ritmo abbastanza veloce ( quindi niente portapacchi e borse dietro ma al massimo una borsa manubrio)

ora per trovare una bici da corsa d'epoca piu o meno adatta a questo tipo di utilizzo cosa devo guardare principalmente?

credo: cerchi per copertoncino e niente tubolare per semplificare le operazioni di cambio gomma

e poi cosa dovrei guardare?

e inoltre sapete qualche modello che generalmente non costa molto e funziona abbastanza bene?

grazie 1000 in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

riuppo ahaha

il fatto è che la tua domanda è abbastanza generica. Per fare cicloturismo la bici è la cosa meno importante forse, tanto se fai 20 di media è già tanto.

Cosa devi guardare:

posizione: troppo estrema ti affatichi

dinamica: un telaio più stabile non sarebbe male , uno più nervoso diventa faticoso da condurre

affidabilità: bici robusta e affidabile. Niente si dovrebbe rompere in viaggio, quindi non fare affidamento a pezzi estremamente leggeri.

la mia risposta è generica ma se non ti spieghi meglio è difficile dirti di più..

Una cosa: sei sicuro che la bici da corsa sia la scelta migliore?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

riuppo ahaha

il fatto è che la tua domanda è abbastanza generica. Per fare cicloturismo la bici è la cosa meno importante forse, tanto se fai 20 di media è già tanto.

Cosa devi guardare:

posizione: troppo estrema ti affatichi

dinamica: un telaio più stabile non sarebbe male , uno più nervoso diventa faticoso da condurre

affidabilità: bici robusta e affidabile. Niente si dovrebbe rompere in viaggio, quindi non fare affidamento a pezzi estremamente leggeri.

la mia risposta è generica ma se non ti spieghi meglio è difficile dirti di più..

Una cosa: sei sicuro che la bici da corsa sia la scelta migliore?

ok ho sbagliato forse a porla

come viaggi intendo 200 km circa quindi non cose disumane

la bdc l'ho presa in considerazione perchè essendo abbastanza allenato con una bici cosi posso fare il percorso a una media abbastanza buona, oltretutto mi affascinano molto

non da dimenticare che a quanto ho capito telai columbus ecc sono molto resistenti e su percorsi praticamente solo di asfalto non dovrebbero dare problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .