Vai al contenuto

Brussels Express


giano
 Share

Recommended Posts

l'avevo visto.

il video è stupendo, ma quella città è impressionante, non avevo mai visto una situazione del genere, è la rappresentazione della stoltaggine umana, hanno bike sharing, ciclabili e quantaltro, ma vanno tutti in macchina, sapendo di fare tardi e perdere soldi,tempo e salute, esseri con i paraocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

l'avevo visto.

il video è stupendo, ma quella città è impressionante, non avevo mai visto una situazione del genere, è la rappresentazione della stoltaggine umana, hanno bike sharing, ciclabili e quantaltro, ma vanno tutti in macchina, sapendo di fare tardi e perdere soldi,tempo e salute, esseri con i paraocchi.

Non capisco il controsenso del video!

non è vero che vanno tutti in macchina, se vengono a Roma che devono fare s'impiccano?

Il belgio è un paese pro-bici e lo è sempre stato e la gente ci va!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo visto.

il video è stupendo, ma quella città è impressionante, non avevo mai visto una situazione del genere, è la rappresentazione della stoltaggine umana, hanno bike sharing, ciclabili e quantaltro, ma vanno tutti in macchina, sapendo di fare tardi e perdere soldi,tempo e salute, esseri con i paraocchi.

Non capisco il controsenso del video!

non è vero che vanno tutti in macchina, se vengono a Roma che devono fare s'impiccano?

Il belgio è un paese pro-bici e lo è sempre stato e la gente ci va!

boh dal video non mi sembra molto probici come città, beh a roma ne ho vista di gente in bici, tutto sommato non c'è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo visto.

il video è stupendo, ma quella città è impressionante, non avevo mai visto una situazione del genere, è la rappresentazione della stoltaggine umana, hanno bike sharing, ciclabili e quantaltro, ma vanno tutti in macchina, sapendo di fare tardi e perdere soldi,tempo e salute, esseri con i paraocchi.

Sono spesso a Bruxelles, ho la fidanzata che vive là. Per quanto i belgi non mi piacciano affato, devo dire che hanno una cultura ciclistica e di trasporto pubblico molto superiore alla nostra. Il traffico è congestionato come in ogni altra grande città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il video è fraudolento, mostra una città disumana, invasa da auto perennemente in fila

I belgi so folli!!!!!! :) SONO non SENSE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! anche io ci sono stato per 4giorni, ma non mi son spaventato dal traffico che assomigliava a quello di Modena..(saro' abituato a vedere macchine in giro) ma ho notato in alcuni quartieri anche vicino al centro un po' di sporco per terra, credevo di trovare le strade come in Germania o simili, un sacco di cacche di cane a terra.

pero' mi e' piaciuta come citta'

Link al commento
Condividi su altri siti

io qnd ci sn stato la scorsa estate, mi sono mosso praticamente sempre in macchina...ci sn un sacco di gallerie, e poi le strade sn enorme, quasi quasi tipo una tangenziale!!!io avrei caga a girare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il video/film è mooolto ben fatto, completo.

Racconta bene quelle che sono le dinamiche tipiche di città sovracongestionate dal traffico soprattutto nei rush hours,

e da uno spaccato reale del lavoro dei corrieri di Brussels in maniera puntuale, non faziosa e contestualizzata.

Siamo sempre al solito punto, non si tratta di avere città probici o ciclabili, si tratta di sviluppare la civiltà di chi è in strada, con qualsiasi mezzo e questo elemento emerge molto bene.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il video/film è mooolto ben fatto, completo.

Racconta bene quelle che sono le dinamiche tipiche di città sovracongestionate dal traffico soprattutto nei rush hours,

e da uno spaccato reale del lavoro dei corrieri di Brussels in maniera puntuale, non faziosa e contestualizzata.

Siamo sempre al solito punto, non si tratta di avere città probici o ciclabili, si tratta di sviluppare la civiltà di chi è in strada, con qualsiasi mezzo e questo elemento emerge molto bene.

Si vero emerge molto bene, lo scopo e' quello! Pero ti dico solo che in Belgio stanno facendo delle petizioni perche secondo loro non hanno abbastanza piste ciclabili, e' giusto vero, ma siamo realistici. Invece Roma e' una gingla d'asfatlo!!!! Video fatto benissimo benvenga tutto che sia pro-bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano come mentalità è uguale, solo che qui abbiamo la "scusante" di avere strade meno bike friendly ( pavè, rotaie, etc..)

comunque ha ragione il sindaco di copenhagen: per cambiare la mentalità devi assicurarti che i tuoi ministri, le tue celebrità e tutti coloro che sono "VIP" vadano in bici!

e invece noi abbiamo Lapo che parcheggia sulle rotaie del tram

Link al commento
Condividi su altri siti

..ciao, io sono due anni di fila che faccio due settimane di viaggio in fissa in belgio ed olanda con partenza da bruxelles,

è una città bellissima, si forse un pò trafficata, tante rotaie ..ma non più di altre città italiane.. sicuramente l'olanda è il top per quanto riguarda la cultura ciclistica.... andate a farci un giro quando vi capiterà... all flat, il paradiso della fissa, e ciclabili interminabili in mezzo alla natura..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .