Vai al contenuto

Non si smette mai di imparare


Cienfuegos
 Share

Recommended Posts

La mia condizione di niubbo nel campo dei mezzi di locomozione a due ruote non motorizzati è ancora causa di molti inconvenienti. Qualche settimana fa, dopo aver preso un forte temporale tutto sulla testa, la trasmissione aveva cominciato a emettere uno strano rumore. Sferragliava. Solo più di una settimana dopo ho cominciato a pensare al fatto che la catena potesse essere non sufficientemente ingrassata a causa dell'acqua che aveva preso. L'ho ingrassata, ponendo fine al problema. Per più di una settimana sono andato in giro con catena-pignone-moltiplica completamente asciutti, probabilmente rovinandoli un pò...

Insomma, sono un pò lento a capire, ma può capitare, forse... Fatto sta che oggi, proprio questa mattina, dovendomi recare in università piuttosto presto (causa un professore al quale evidentemente piace continuare a far lezione fino all'estate), prendo la bici. Ingrassata di fresco.

Durante il tragitto, godendomi la silenziosità del mezzo che solo pochi giorni prima sembrava un trattore, mi accorgo di indossare dei pantaloni un pò larghi in fondo. Per di più leggeri, quindi svolazzanti al vento. Non mi preoccupo, fintanto che non sento un leggerissimo rumore, ed il mio polpaccio destro non avverte una rinfrescante folata d'aria mattutina.

In pratica, mi sono aperto i pantaloni fino al polpaccio. Ovviamente si sono incastrati alla guarnitura.

Sono tornato a casa, mestamente. La prossima volta li tiro sù.

Per concludere, ho già fatto (involontariamente) di tutto per danneggiare la bici, ho danneggiato irreparabilmente, per la prima volta, un capo di vestiario. Non manca che la mia persona. Vi terrò aggiornati su quale sarà il primo osso rotto.

Sbagliando s'impara.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti si incastra il pantalone rischi di finire a pelle di leopardo sull'asfalto.

Per ovviare al problema, dato che non sono più un tredicenne e in università con i pantaloni corti non ci vado, uso dei pratici fermapantaloni.

Sono da nerd e non da hipster ma che posso farci?

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

no dai l'osso rotto lo puoi evitare, s'impara anche senza le abrasioni e le testate contro gli alberi!

pensa che io puntualmente mi sporco l'interno del jeans perchè sono troppo approssimativo e mi dimentico sempre di tirarlo su o mettere l'apposita fascetta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti si incastra il pantalone rischi di finire a pelle di leopardo sull'asfalto.

Per ovviare al problema, dato che non sono più un tredicenne e in università con i pantaloni corti non ci vado, uso dei pratici fermapantaloni.

Sono da nerd e non da hipster ma che posso farci?

Io opto per mollettina fermapantaloni o fascetta in velcro rigorosamente legata al manico dello zainetto (anche se all'Uni non la frequento più da parecchi anni)

Meglio passare da Nerd e arrivare con i pantaloni sani che fare il figo in bici e fare la figura del Nerd con i pantaloni strappati o sporchi di grasso in ufficio!!

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

paracorona e via, se ne trovo una d'occasione la prendo al volo.

mi sa che sto per fare la stessa scelta!

dai cavolo, mi sto rompendo le palle, non ho un pantalone che sia rimasto immune da grasso.

oh, se trovi qualche modello discreto, anche trasparente, batti un colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

paracorona e via, se ne trovo una d'occasione la prendo al volo.

mi sa che sto per fare la stessa scelta!

dai cavolo, mi sto rompendo le palle, non ho un pantalone che sia rimasto immune da grasso.

oh, se trovi qualche modello discreto, anche trasparente, batti un colpo.

ah ah ah !

avrei viso i bash che si usano sulle bici da allmountain/dh ecc...

se trovo qualcosa di economico te lo segnalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .