Vai al contenuto

BDC Lehti! FINITAA!


MadZ
 Share

Recommended Posts

POST VECCHIO: (foto finita in fondo alla pagina)

Ancora non è finita, ma almeno qualche foto del rifacimento ce l'ho...comincio a postare il "work in progress" :D

incrocio le dita per far venire bene la mia LETHI

AVVISO che non è una Fixed, ma sua sorella...in quando dovrei trovare presto un altro telaio, di mio padre, che farò diventare una fixed :D

o al limite convertirò questa, ma è un'altra storia...per ora eccovi le prime foto...e pregate per me xD

com'era

Loggati per vedere il contenuto

ad asciugarsi appena dato il primer

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

ecco dopo un altro passaggio di carta vetro e verniciatura del colore finale

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

curva con Pipa da 140! (non so se userò quella, l'ho appena appena provata e mi sembrava comoda (perchè prima avevo un manubrio dritto spostato circa 7cm in avanti, rispetto alla forcella, ed era molto scomodo....farò dei test con 140 o 120 (come mi consigliava un calcolatore di misure per BDC)

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da MadZ (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

azz!!! scusatemi!!! è solo che sono in foga di rimontarla!!!! Q_Q voglio usarla! ...e allora volevo "riscaldare" il topic

V.D.C. sta per "Vattene Dal C***o"? xD

ho usato primer e vernice Rolmacryl, per ora non sembra male...domani do il lucido (cross fingers!)

...e ieri sera (avevo già dato un po' di verde) son venuto a sapere che dei miei amici comprano-sistemano-vendono bici e mi avrebbero fatto usare il compressore con pistola aggratis (e magari anche con un po' di festa post verniciatura) -.-'''' ...se non viene bene corro subito da loro...

ma verrà bene.... Q_Q

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah giustamente....colpa della scimmia di usarla...poi pensavo fosse la sezione giusta per un work in progress (ne ho visti altri qui), non sembrava un'idea malvagia

Link al commento
Condividi su altri siti

appoggio per madz, sta presentando la sua bici che sarà una fssa (mi auguro).

il sottotitolo della sezione dice così, no?

se non è fissa: GTFO

Modificato da Choppah (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

AVVISO che non è una Fixed, ma sua sorella...in quando dovrei trovare presto un altro telaio,

A bè se è la sorella di una fixed siamo apposto!! Fammi capire bene cosa intendi con non è fixed ma è sua sorella?!

Minchia quanti rincoglioniti ultimamente

Modificato da Bomba87 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il rincoglionito, cmq ho un altro telaio che, recuperati pezzi tra questa e l'altra, devo sistemare fixed....

questa per ora non lo è, semplicemente perchè non ho ne mozzo da fissa ne fixkin...se riesco a procurarmelo senza spender troppo la converto

cmq, rincoglionito a parte, se dai un'occhiata in questa sezione vengon fuori anche gallery non di fixed....e speravo che un work in progress potesse incuriosire qualcuno che vuol vedere come verniciare e i risultati di una vernice artigianale

EDIT: e giusto per sfizio: con le condizioni in cui le città sono, tra iper tifosi di calcio, Cayenne e Q5, incidenti e caos...per lo meno ci dovrebbe essere il piacere nel vedere che qualcun altro si sta dedicando al mondo della bici, che sia fixed o no, invece di fare i presuntuosi e avversi....

e questo non vuol dire che non abbia sbagliato a postare, ma non ho infestato la gallery con 100 post o cazzate su altre sezioni....ho solo provato ad esprimere una passione su un forum che dovrebbe esser più giovane e simpatico di un classico forum di professionisti di BDC....ma se una fixed stupenda non permette di esser amichevoli con uno che non ce l'ha (notare che son venuto sul forum per capire se farmela o meno, invece di mettermi a farmela per moda, come tanti fanno)...beh...mi lascia perplesso..cancellate tutto e non mi offendo mica

(p.s. simpatia per choppah, almeno c'è ironia per la mia coglionaggine xD ..il sottotitolo proprio non l'avevo visto :S)

Modificato da MadZ (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il rincoglionito, cmq ho un altro telaio che, recuperati pezzi tra questa e l'altra, devo sistemare fixed....

questa per ora non lo è, semplicemente perchè non ho ne mozzo da fissa ne fixkin...se riesco a procurarmelo senza spender troppo la converto

cmq, rincoglionito a parte, se dai un'occhiata in questa sezione vengon fuori anche gallery non di fixed....e speravo che un work in progress potesse incuriosire qualcuno che vuol vedere come verniciare e i risultati di una vernice artigianale

non ti preoccupare, bomba ha sempre le mestruazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che mi han spostato il topic (thanks) posso continuarlo....posto un paio di foto post Lucido e decorazione

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

il lucido sembra venuto ottimamente, anche se in 2 punti purtroppo ha come "sciolto" la vernice sottostante e colato un poco...ma pazienza, sa di "artigianale"

per quanto riguarda frasi e nome, giudicatelo pacchiano, ma io volevo fosse una cosa fine...e non mi sembra sia tanto vistoso da essermi così sbagliato...poi de gustibus non disputandum est

voi che ne pensate? non mi offenderò :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao MadZ anche io ho appena riverniciato il mio telaio..io ho usato vernici nitro e compressore con un buon diffusore..ho lasciato passare più di 24 ore tra la seconda mano di colore e il fissante lucido e devo dire che per ora il risultato è eccellente,spero regga nel tempo..adesso vai con la fissa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccola qui! finalmente finita dopo tanto lavoro...spesa totale intorno ai 120€ (ruote e cerchi nuove, sella nuova, pedali usati, pipa e curva nuove)

Telaio: Origine Sconosciuta (vecchio)

Curva: Cinelli

Pipa: Origine Sconosciuta (nuova)

Gruppo cambi: Sachs Huret (vecchio, lo so fa schifo, ma voi volete info :P)

Guarnitura e pedivella: Ritmo (??? vecchio)

SS Originale

MC Originale

Pinze freno: Balilla (???, vecchi)

Cerchi: Ambrosio

Copertoncini: Zaffiro

Sella: Desgenà

FOTO! (colori leggermente ritoccati per evidenziarne l'aspetto reale (ma mentre scattavo c'era nuvolo e la luce soffusa non è il massimo per queste foto)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .