Vai al contenuto

Count 8 Decatlon (wirelss ciclocomputer)


mikicomi
 Share

Recommended Posts

Count 8 è uno dei ciclocomputer acquistabili da decathlon prodotto dal b-twin.

Loggati per vedere il contenuto

Io lo ho aqustato qualche tempo fa al modico prezzo di 19.99€ e posso reputarmi generalmente soddisfatto.

Count 8 ha due fratelli count4 e count14+ che secondo me sono molto più svantaggiosi dal punto di vista qualità prezzo!

IlCount4 e poco più economico(14.99€) ma ha veramente pochissime funzioni (conviene spendere 5 euro in più e prendere l'8). Il Count14+ invece è molto più evoluto ma il suo prezzo( 59.99€ + sensore di cadenza venduto a parte 19.99€) non è giustificato dalle funzioni in più che ha e penso sia meglio cercare qualcosa di più professionale poiché in questa fascia prezzo si trovano molti prodotti decisamente migliori di questo.

Le funzioni di count 8:

-Velocità istantanea

-velocità media

-grafico di comparazione velocità medi/istantanea

-velocità massima

- distanza totale

-distanza parziale

-orologio

-cronometro

Altre caratteristiche:

-Wireless

-tenuta stagna

-indicatore batteria

Pro: Si monta senza attrezzi, è wireless, ha lo schermo grande, ha già salvati la maggior parte di diametri di copertoncini, facile da utilizzare, costa poco e ha tutte le funzioni base utili.

Contro: Il sensore si monta male su forche troppo piatte, il magnete da montare sui raggi è di plastica e piuttosto bruttino ma si monta facilmente , il sistema di sgancio rapido per cambiare l'orientazione dello schermo (indicato dalla freccina rossa) è molto delicato ed a me si è rotto ma me lo hanno cambiato in garanzia!

Voto 7/10 ( se non mi si fosse rotto gli avrei anche dato 10/10)

Spero possa essere utile;)

Mik

PS: ecco alcune foto da montato su una piega da 40cm, con e senza cover in silicone nelle varie posizioni (quella sulla pipa è la più comoda)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a fare una foto da montato? Giusto per capire le dimensioni effettive

corro a farla ;)

Edit: primo post modificato con foto

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È un citofono con design ex ddr, a quel prezzo si trovano parecchi vetta, o sbaglio?

ah ah ah :)

io l'ho accattato identico a mikicomi e mi trovo benissimo, ne ho cambiati un macello in mtb tra vetta, b1, polar

ma questo È economico e funzionale, mi ci trovo bene!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che sul sito decathlon il prezzo odierno è passato a 23,45...

http://www.decathlon.it/contachilometri-count8-senza-filo-id_8173018.html

mi sa che me lo piglio! :d grassie

Modificato da rossipaolored (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ecco...appunto...va benissimo ma ora ho la necessità di metterlo su un' altra bici e ho buttato le istruzioni :dry:

mi pare che ci fosse una tabella con dei codici a seconda del rapporto (o delle ruote)...qualche anima pia non sarebbe così gentile da postare una foto/scansione??

Link al commento
Condividi su altri siti

questo aggeggio fa il suo sporco lavoro anche sotto i diluvi, non è il massimo del design, e anche a me si è rotto nello stesso punto, comunque posso ritenermi soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco...appunto...va benissimo ma ora ho la necessità di metterlo su un' altra bici e ho buttato le istruzioni :dry:

mi pare che ci fosse una tabella con dei codici a seconda del rapporto (o delle ruote)...qualche anima pia non sarebbe così gentile da postare una foto/scansione??

il count8 ha una serie di misure preimpostate...se tra quelle non c'è devi inserire la circonferenza della ruota...la puoi misurare o metti quella standard di qualsiasi compuetrino

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco...appunto...va benissimo ma ora ho la necessità di metterlo su un' altra bici e ho buttato le istruzioni :dry:

mi pare che ci fosse una tabella con dei codici a seconda del rapporto (o delle ruote)...qualche anima pia non sarebbe così gentile da postare una foto/scansione??

il count8 ha una serie di misure preimpostate...se tra quelle non c'è devi inserire la circonferenza della ruota...la puoi misurare o metti quella standard di qualsiasi compuetrino

Loggati per vedere il contenuto

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Qualcuno gentilmente mi può dire xke funziona solo l'orologio del mio btwin 8? Ho tentato di seguire l'istruzione secondo il manuale ma non sono riuscito. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno gentilmente mi può dire xke funziona solo l'orologio del mio btwin 8? Ho tentato di seguire l'istruzione secondo il manuale ma non sono riuscito. Grazie

il sensore funziona? si accende la lucina verde?

Prova a tenere premuto il tasto setting (quello sopra la schermo) per qualche secondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a mettere il sensore di fianco al contachilometri e passaci velocemente il magnetino come se stesse girando la ruota dovrebbe accendersi e partire da solo, se non lo fa premi uno dei 3 pulsanti e ripeti l'operazione.

o la batteria è scarica o hai il sensore montato troppo distante dallo schermo, c'è una distanza minima se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un pulsatino sul sensore.Lo schiacci, se si accende il led verde ok, se no è scarico.

Se si accende e non prende controlla la distanza dalla calamita dece essere il minimo possibile( deve passare vicino all'angolo dove c'è disegnata una freccetta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .