Vai al contenuto

Spendo più di camere d'aria ......


ulius
 Share

Recommended Posts

Pensa che io ho forato 3 volte in un sera, posteriore su sterrato, anteriore da FERMO davanti al bar, e poi provando la bici di un mio amico ancora la posteriore... mi sa che siamo in due ad aver problemi con le camere d'aria...

lasciamo stare.. 6 volte in 5 giorni. tutti al posteriore e doppietta un giorno..

AhAHah, meno male allora non sono il solo a forare con frequenza e pare non sia nemmeno un problema solo da novelli!

Ho verificato le camere d'aria ed il copertone, il copertone è 700x23 kenda Koncept, le camere d'aria una volta le ho comprate da decatlon della michelin che mi sembrava fossero nel bussolo 700x20/23 ma leggendo quella scoppiata sulla camera d'aria c'è scritto 18/23 x 622, è una misura diversa vero? Mi sa che qualcuno ha cambiato posto nello scaffale e io le ho prese un po alla volè oppure ancora più da bastardi hanno cambiato la camera d'aria dentro la scatola. La 622 rispetto alla 700 è più grossa di circonfrerenza? Se è così capisco che la pressione possa averla fatta fuoriuscire con un colpetto, comunque ad occhio non mi ero reso conto, anche se a mio dicapito devo dire che l'ho messa in mezzo alla strada dopo la foratura.

A quanto pare 3 forature su 3 sono state tutte colpa mia! per cui co..one al cubo! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho io quello che fa per te!

NUOVE camere d'aria FOSS

sono camere d'aria prodotte in taiwan con un nuovo materiale antisposione, antiforatura e autosigillante

praticamente quando becchi un chiodo si autosigilla quando lo estrai!

fantascienza insomma?!

dicono siano leggere ma sono 100g l'uno e costano 16 euro....ma dura più di 3 camere normali;)

nella fantasia! la realtà dei fatti è che togli il chiodo la gomma si sgonfia solo più lentamente! le uso da quando sono uscite sulla mtb, ho anche scritto una mail all'importatore per dirgli che non tenevano le forature e lui mi ha risposto che le camere tengono la pressione solo fintanto che il chiodo/spina/sarcazzo rimane nel buco, nel momento in cui si sfila non si sigilla una fava! considerando che il 90%, se non di più, delle volte che si buca l'oggetto estraneo esce, l'utilità contro le forature è quasi pari a zero! la comodità di queste camere è la difficoltà di pizzicare, la facilità di tappare il buco con le pezze apposite e appunto la sicurezza che la camera non ti scoppia quando fori!

i tubeless nella mtb fra, diosantissimo i tubeless... non te ne pentirai mai!!!! (dai retta, cazzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho io quello che fa per te!

NUOVE camere d'aria FOSS

sono camere d'aria prodotte in taiwan con un nuovo materiale antisposione, antiforatura e autosigillante

praticamente quando becchi un chiodo si autosigilla quando lo estrai!

fantascienza insomma?!

dicono siano leggere ma sono 100g l'uno e costano 16 euro....ma dura più di 3 camere normali;)

nella fantasia! la realtà dei fatti è che togli il chiodo la gomma si sgonfia solo più lentamente! le uso da quando sono uscite sulla mtb, ho anche scritto una mail all'importatore per dirgli che non tenevano le forature e lui mi ha risposto che le camere tengono la pressione solo fintanto che il chiodo/spina/sarcazzo rimane nel buco, nel momento in cui si sfila non si sigilla una fava! considerando che il 90%, se non di più, delle volte che si buca l'oggetto estraneo esce, l'utilità contro le forature è quasi pari a zero! la comodità di queste camere è la difficoltà di pizzicare, la facilità di tappare il buco con le pezze apposite e appunto la sicurezza che la camera non ti scoppia quando fori!

i tubeless nella mtb fra, diosantissimo i tubeless... non te ne pentirai mai!!!! (dai retta, cazzo)

sono passato ai tubeless, li sto usando da un paio di mesi, ma non sono ancora convinto che il gioco valga la candela, certo si guadagna molto grip soprattutto in curva, ma per mantenere un peso ancora buono utilizzo gomme tubeless ready e la latticizzazione non sempre è perfetta! per di più la volta che ho bucato il lattice ci ha messo un giorno a tappare il buco! a voler usare gomme tubeless native il peso sale e di molto, sommato al peso del lattice poi! secondo me quel grip in più che si ha con le tubeless lo si può ottenere anche con una buona gomma e con un uso certosino delle pressioni, poi come ho appunto scritto con le camere foss non si pizzica mai!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .