ulius

Spendo più di camere d'aria ......

22 posts in this topic

Che di benzina!

Premetto che sono un novello ciclista, ma e' la terza camera d'aria che cambio in 2 settimane!

La prima l'ho pizzicata nel primo montaggio, vabbe' .. co...one io!

La seconda passando su dei binari che attraversavano una strada, avevo gonfiato a spanne la gomma e ho ri pizzicato, ari co...one io! La terza ho gonfiato col compressore e con il riduttore per valvole presta portato a 7,5 bar come scritto sui copertoni, e bada ben bada ben bada ben, sugli stessi binari ho scoppiato la camera d'aria! Stavolta pero' non me lo meritavo! 2 volte su 2 che passo di li e foro! Maremma impestata! La camera d'aria deve essere uscita dal copertone e ha strusciato sul telaio, non ho fatto in tempo a capire cosa era quel rumori no che sboooom! Botto degno della mezzanotte del nuovo millennio! Il bello che all'andata quei binari a mio avviso sono molto più pericolosi che al ritorno che sono quasi pari strada ma io ho forato 2 volte su 2 passandoci al ritorno! .. Pareri opinioni su quanto accadutomi?

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ho io quello che fa per te!

NUOVE camere d'aria FOSS

sono camere d'aria prodotte in taiwan con un nuovo materiale antisposione, antiforatura e autosigillante

praticamente quando becchi un chiodo si autosigilla quando lo estrai!

fantascienza insomma?!

dicono siano leggere ma sono 100g l'uno e costano 16 euro....ma dura più di 3 camere normali;)

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La mia esperienza è simile per alcuni punti. Ho avuto molti problemi all'inizio, ma non usavo i paranipples... Poi ho rotto la camera d'aria montandola, poi ho montato male il copertone, così è fuoriuscita e scoppiata lasciandomi sei km da fare a piedi. Ah, ho preso anche una spina. Ora ho imparato più o meno a montare correttamente e non ho più grossi problemi. Per alcuni forse il percorso è più travagliato che per altri...

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se le camere ad aria sono scadenti può capitarti che si rompano all'altezza della valvola perchè il foro del cerchio ( se non regolare ) insiste li sopra quando fai gradini o simili. metti della carta gommata o carteggia leggermente

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Tanto per chiarire, i pezzi, ruota, paranipples, copertone, sono tutti nuovi, tutta la bici è nuova di pacca. Le camera d'aria sono Kenda e Michelin, per cui non direi che sono scadenti, anche se penso che uno squarcio da 10cm non esiste camera d'aria che lo possa evitare. Sono un ciclista novello, ma un motociclista endurista da sempre, per cui qualche esperienza meccanica e di 2 ruote la ho. A parte le prime due forature da pizzicotto di cui mi sono già preso la colpa, l'ultima non la capisco. Non capisco cosa possa entrarci il paranipples su uno scoppio (la camera è squarciata per una decina di cm), non capisco cosa dovrei controllare nel copertone e nella camera d'aria. Come detto mi è fuori uscita la camera d'aria dal copertone scalzandolo in parte, infatti appena mi sono fermato il copertone era già tolto per 10-15 cm su di un lato. L'unico dubbio che mi è venuto è che usando il compressore con il riduttore, visto che questo perde pressione dopo la gonfiatura e non segna bene la pressione ( perde il riduttore, la ruota rimane gonfia), io possa aver gonfiato troppo, sta volta, e il colpo dato dal binario abbia fatto uscire la camera d'aria, però mi parrebbe comunque strano. A voi la parola

Edited by ulius (see edit history)

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Ti dicevo del paranipples perché può capitare che scivoli di lato e la camera d'aria vada a toccare i fori dei nipples ed esploda. Comunque se ti è uscita la camera d'aria è molto probabilmente una questione di pressione eccessiva.

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Ti dicevo del paranipples perché può capitare che scivoli di lato e la camera d'aria vada a toccare i fori dei nipples ed esploda. Comunque se ti è uscita la camera d'aria è molto probabilmente una questione di pressione eccessiva.

Buono a sapersi, non pensavo che il paranipples potesse ruotare

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le gonfi a dovere? quando senti partir i sassolini contro le macchine vuol dire che sei ok! non scendere sotto i 7bar.. io sto mediamente sugli 8-8,5bar e ci vado ovunque.. fatte anche strade bianche senza problemi... poi va a culo cè chi buca in autodromo e chi non buca passando sopra dei vetri..

consiglio generale copertone sempre in buono stato e buon gonfiaggio limitano le forature

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ho io quello che fa per te!

NUOVE camere d'aria FOSS

sono camere d'aria prodotte in taiwan con un nuovo materiale antisposione, antiforatura e autosigillante

praticamente quando becchi un chiodo si autosigilla quando lo estrai!

fantascienza insomma?!

dicono siano leggere ma sono 100g l'uno e costano 16 euro....ma dura più di 3 camere normali;)

nella fantasia! la realtà dei fatti è che togli il chiodo la gomma si sgonfia solo più lentamente! le uso da quando sono uscite sulla mtb, ho anche scritto una mail all'importatore per dirgli che non tenevano le forature e lui mi ha risposto che le camere tengono la pressione solo fintanto che il chiodo/spina/sarcazzo rimane nel buco, nel momento in cui si sfila non si sigilla una fava! considerando che il 90%, se non di più, delle volte che si buca l'oggetto estraneo esce, l'utilità contro le forature è quasi pari a zero! la comodità di queste camere è la difficoltà di pizzicare, la facilità di tappare il buco con le pezze apposite e appunto la sicurezza che la camera non ti scoppia quando fori!

Edited by fra78s (see edit history)

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Quando rimonti il copertoncino la fai a mano oppure usi gli attrezzi? Potresti danneggiarla in fase di montaggio senza accorgertene.

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Pensa che io ho forato 3 volte in un sera, posteriore su sterrato, anteriore da FERMO davanti al bar, e poi provando la bici di un mio amico ancora la posteriore... mi sa che siamo in due ad aver problemi con le camere d'aria...

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