Jump to content

Mi date un parere locals? :)

helix
 Share

Recommended Posts

Ola!

come alcuni di voi sanno, ora giro con questa signorina:

30042012-DSCF0050.jpg

Di fatto mi ci trovo bene, epperò secondo me l'è un poco "cita" per i miei gusti.

Credo pertanto di venderla, come già preannunciato in gallery.

Ora, in attesa di snocciolarvi tutti i dettagli tecnici in merito alle dotazioni (guarnitura, mozzi, cerchi, etc.), e quindi dare qualche elemento in più, chiedovi (qui nella sezione turineis più che altro perchè alcuni l'han già vista "live", etc.): vendereste tendenzialmente solo telaio, telaio+movimento e guarniture, o bici completa?

Per me il discorso è molto semplice visto che, in trasparenza, la bici vale poco più di 400 Eur: il conto si fa in fretta. :)

Diciamo che, idealmente, per me ci starebbe tenermi le ruote e dar via il resto.

Altro ragionamento è invece quello che il telaio si presta molto bene al discorso cinghia, per cui potrebbe esser l'occasione per qualcuno di provare l'ebbrezza e sperimentare..

A quel punto, potrebbe starci quindi magari solo telaio completo (forcella, pipa, reggisella) + movimento centrale... per dire a 200 "e qualcosa" (poi dipende se ovviamente a gente del forum o "esterni").

Ruote e guarniture posso poi tenermele, o comunque venderle separatamente, visto che son nuove.

Cosa ne penzate? Thanks!

p.s. ai modz, se non c'azzecca spostate pure in caffetteria, non m'offendo :D

Edited by helix (see edit history)

sta in sezione torino, quindi la lascio... di mio però non so bene cose aiutarti

denghiu!

per "l'aiuto" in realtà è più un brainstorming diciamo, un pour parler, un quiquoqua, ecco. :D

beh, dipende principalmente che pezzi vuoi riciclare sul felt! se vuoi comprarti tutto da capo allora vendila tutta (magari smembrandola) altrimenti telaio+forca+ss+mc e magari reggisella puoi venderli tranquillamente :)

La nuova arriva in sostanza completa, è più un ragionamento di cosa sia "commerciale", anche se di fatto credo che metterò semplicemente l'annuncio e poi eventualmente partiranno i vari "coda se smembri" a sto punto :D

Sto pensando comunque di metterla "fuori" completa e ad un certo prezzo, e qui ovviamente completa o frazionabile a prezzi più "forumistici"... mi sembra il minimo. ;)

p.s. certo è che la tentazione di fare stakagata è tanta..

:D

Edited by helix (see edit history)

un ragionamento commerciale: vendila completa, se il prezzo è buono è molto più "facile" vendere tutto, e zero sbattimento.

Vendendola a pezzi, potresti forse guadagnare qualche eurino di più dal blocco, però credo più dilazionato nel tempo (poi non so che pezzi monti, magari tutta roba richiestissima e vendi tutto in una settimana)

concordo: diciamo che sul forum sarei per vendita "in blocco" a qualcuno che riesca poi a sfruttare una bici che di per se mi terrei eccome, ovviamente proposta ad un prezzo "furbo".

Forse l'unica variante è scoprire che a qualcuno interessa il telaio abbestia, ed allora il discorso cambia.

Bon, intanto faccio inventario dei componenti, e dopodichè parto con annuncio! ;)

concordo: diciamo che sul forum sarei per vendita "in blocco" a qualcuno che riesca poi a sfruttare una bici che di per se mi terrei eccome, ovviamente proposta ad un prezzo "furbo".

Forse l'unica variante è scoprire che a qualcuno interessa il telaio abbestia, ed allora il discorso cambia.

Bon, intanto faccio inventario dei componenti, e dopodichè parto con annuncio! ;)

Per mia esperienza, in questi tempi bui, ameno ché tu non abbia qualcosa di veramente pregiato da vendere, è difficile che un compratore tiri fuori più di 200/250 euri tutti in una volta sola... specialmente se hai necessità di monetizzare velocemente...

Vendere a pezzi se non hai necessità di far su soldini in fretta è il miglior modo per ricavare n po di più come giustamente qualcuno ti ha già detto però questa soluzione vale lo sbattimento che comporta?..

A mio avviso forse no.

Comunque ti do un consiglio... Non vendere qui sul forum se speri di guadagnarci qualcosa... qui è pieno di squali..:D

a naso, secondo me, il telaio, con m.c., forca, stem e reggisella, per 270, te lo pigliano al volo come ottima alternativa al dolan.. anche perchè non è proprio un telaietto..

a naso, secondo me, il telaio, con m.c., forca, stem e reggisella, per 270, te lo pigliano al volo come ottima alternativa al dolan.. anche perchè non è proprio un telaietto..

esatto, l'obiettivo per me sarebbe una cosa del genere: a quel punto mi tengo anche solo le gume e via. Anche la somma in sostanza è quella che avrei in mente, di fatto potendo proporre quindi uno a 270 e le altre per dire a 230, con superofferta a 400 tutto completo. ;)

tanto, le ruote, van via alla velocità della luce..

yep... devo solo vedere bene che componenti ho su, perchè magari il valore è inferiore o superiore (dubito). ;)

• Like 1