Vai al contenuto

Da ElefantA a FarfallA


chasemyshadow
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

Non pretendo di farla diventare una modella, sono troppo legato a lei, mi e' sempre stata vicino.

Non vorrei tradirla...vorrei solo che si mettesse un po' a dieta!

Mi aiutate?

Link al commento
Condividi su altri siti

senti a me , è una cazzata, non ha proprio senso.

spenderesti un sacco di soldi per avere comunque un risultato mediocre.

Il telaio è quello che è, non cercare di cambiare la natura di quella bici.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

senti a me , è una cazzata, non ha proprio senso.

spenderesti un sacco di soldi per avere comunque un risultato mediocre.

Il telaio è quello che è, non cercare di cambiare la natura di quella bici.

Io non volgio cambiarla, voglio solo qualke consiglio x alleggerirla. 16kg nn sono poki lo so, ma lei comuque fa quello che deve fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma soprattutto c'è un problema (penso) insormontabile: la sospensione posteriore non permette di fissarla (se è quello che vuoi). Ad ogni buca la catena si mollerebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

senti a me , è una cazzata, non ha proprio senso.

spenderesti un sacco di soldi per avere comunque un risultato mediocre.

Il telaio è quello che è, non cercare di cambiare la natura di quella bici.

Io non volgio cambiarla, voglio solo qualke consiglio x alleggerirla. 16kg nn sono poki lo so, ma lei comuque fa quello che deve fare!

si, e anche arrivassi a farla pesare 14 cosa cambierebbe?

quella bici pesa una fucilata.

Il telaio non lo puoi cambiare per chè è un non senso, ti faresti una bici nuova.

La forcella è ammortizzata, cambiala con una rigida a patto di trovare una che non ti stravolga la geometria.

Una cosa veloce e indolore? sella e reggisella.

Ma il grosso sarà anche sulle ruote che saranno due macigni.

La componentistica poi sarà bella pesa.

Insomma, con quello che spenderesti non dico ti fai un'altra bici intera ma quasi.....

obbiettivamente pur sforzandomi di voler cambiare qualcosa non saprei da dove partire...forse delle ruote da mtb molto più leggere (sono da 26 le tue?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si da 26. Ma che e' 599-21c sul cerchio?

Diciamo che per cominciare, poichè simao in estate e Napoli nn se ne cade di pozzanghere, io toglierei i parafanghi. la reggipacche potrebbe essere un'altra opzione ma io credo che il massimo lo recupererei da cerchi e copertoni. Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me devi toglierli subito i parafanghi, è proprio un carro armato così.

Poi se vuoi spenderci qualche soldino cambi forcella, attacco manubrio e manubrio e poi i cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

son di plastica, risparmi un paio d'etti...

è una bici robusta, da maltrattare (buche, un po' di sterrato, su e giù per i marciapiedi), le bici che vedi qua son fragili come grissini (si fa per dire). Non si può prendere un defender e farlo diventare una lotus elise...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

son di plastica, risparmi un paio d'etti...

è una bici robusta, da maltrattare (buche, un po' di sterrato, su e giù per i marciapiedi), le bici che vedi qua son fragili come grissini (si fa per dire). Non si può prendere un defender e farlo diventare una lotus elise...

Si hai ragione e hai fatto un bel paragone con il defender e l'elise eheheh però io ho detto di toglierli per l'estetica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei il trapano e forerei tutto, compreso telaio....

a parte le mie idee non sense tu in realtà cosa volevi farci con questa bici? alleggerirla perchè? single speed, fisse o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

son di plastica, risparmi un paio d'etti...

è una bici robusta, da maltrattare (buche, un po' di sterrato, su e giù per i marciapiedi), le bici che vedi qua son fragili come grissini (si fa per dire). Non si può prendere un defender e farlo diventare una lotus elise...

Si hai ragione e hai fatto un bel paragone con il defender e l'elise eheheh però io ho detto di toglierli per l'estetica.

Ok mi avete convinto mio tengo la ragazza così com'e'...

Io ,del resto, sono più tipo da Defender che da Lotus!

Sta bben'!

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei il trapano e forerei tutto, compreso telaio....

a parte le mie idee non sense tu in realtà cosa volevi farci con questa bici? alleggerirla perchè? single speed, fisse o cosa?

Perche' alla fin fine mi ci trovo bene, ma ogni tanto smadonno per il peso e poi perche' Napoli in fissa...ummmh! Tu mi potrai dire: ma allora xke' nn ti fai una MTB decente? Beh xke' questa mi e' stata regalata e ci tengo, e poi personalizzarla nn le farebbe male! Napoli e' un po' indietro nell'utilizzo della bici everyday e fare un po' di pubblicità al movimento ciclistico nn fa male!

Ci sono un sacco di poser che hanno la mtbicona da 3000euro e nn sanno un cazzo di niente ma fa stiloso. Io ho la cagatona da 250euro, nn ci capisco un cazzo lo stesso ma vado in bici xke' e' bellissimo! Nn sapevo delle fixed fino a quando su youtube sbariann' ho beccato i video dei bike messangers di NY...e da lì l strada e' breve!

Modificato da chasemyshadow (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una bici leggera fai così: prendi una vecchia signora da corsa di quelle che si trovano qua sul mercatino a 150-200€. Ci giri un po' e ti fai un'idea. Almeno così hai una base di partenza se volessi anche fissarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .