Vai al contenuto

Scarpe con attacchi fai da te


vonfid
 Share

Recommended Posts

oggi stavo pensando che non mi dispiacerebbe comprarmi delle scarpe da bici con attacchi pseudo-eleganti, il problema è che sono difficili da trovare e, quando si trovano, sono costose o non di mio gusto, quindi....

Posso modificare una scarpa normale e montare le tacchette? La cosa è fattibile? Se si, come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo dove ma avevo visto un kit di attacchi da montare su scarpe normali...adesso ci penso e vedo di ripescare il link!

Erano spd naturalmente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi stavo pensando che non mi dispiacerebbe comprarmi delle scarpe da bici con attacchi pseudo-eleganti, il problema è che sono difficili da trovare e, quando si trovano, sono costose o non di mio gusto, quindi....

Posso modificare una scarpa normale e montare le tacchette? La cosa è fattibile? Se si, come?

oggi stavo pensando che non mi dispiacerebbe comprarmi delle scarpe da bici con attacchi pseudo-eleganti, il problema è che sono difficili da trovare e, quando si trovano, sono costose o non di mio gusto, quindi....

Posso modificare una scarpa normale e montare le tacchette? La cosa è fattibile? Se si, come?

Trovato:

http://www.pristinefixedgear.com/2012/04/03/retrofitz-conversion-kit-831/

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Si comprano qui 45 dollari

Ho guardato anche i manuali di montaggio e non mi sembrano proprio semplici...

Modificato da alan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Mi sono comperato un kit RETROFITZ. Mi e' arrivato.

Inizio ufficialmente il progetto "segamento scarpe". Ho l'impressione che sara' divertente questo progetto.

Ci andro' giu lentamente, anche perche' utilizzero' questo segamento come fisioterapia. Mi sono spaccato una clavicola.

La situa, austerita' + ospedali, mi ha messo paura. Ho deciso che la fisioterapia me la sarei fatta da solo, sto iniziando adesso.

Aspiro ad un'affare cosi':

4229104.jpg?675

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Si comprano qui 45 dollari

Ho guardato anche i manuali di montaggio e non mi sembrano proprio semplici...

Mi sono comperato un kit RETROFITZ. Mi e' arrivato.

Inizio ufficialmente il progetto "segamento scarpe". Ho l'impressione che sara' divertente questo progetto.

Ci andro' giu lentamente, anche perche' utilizzero' questo segamento come fisioterapia. Mi sono spaccato una clavicola.

La situa, austerita' + ospedali, mi ha messo paura. Ho deciso che la fisioterapia me la sarei fatta da solo, sto iniziando adesso.

Aspiro ad un'affare cosi':

da come vedo però si avrà sempre la tacchetta che tocca pesantemente terra mentre si cammina, quindi scivolosa e soggetta a parecchia usura... mica piace troppo. Senza contare che se tiri e molli un po' deciso sui pedali alla lunga ho paura che si inizi a strappare attorno alle vidi di fissaggio della placca... e se poi si stacca sono cazzi acidissimi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non funzionerà mai, a meno di non inserire un sottopiede rigido all'interno...altrimenti la scarpa rimane morbida, si piega e pedali alla cazzo, senza contare appunto che la placca rovinerebbe presto la zona della scarpa a cui è fissata, e rischieresti di perderla...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno sono andato dalla calzolaia per ritirare un paio di scarpe da nerd di cui non posso farne a meno; stavo giusto pensando di fargliele 'convertirle', con l'aggiunta di una lamina, presenti nelle scarpe antinfortunistica, credo reperibile e con gli attacchi per spd a filo suola.

Il rischio è che diventino

Loggati per vedere il contenuto
o
Loggati per vedere il contenuto
?

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho fatte ma sono una schifezza... più che altro perchè la morbidezza della suola di una scarpa normale, nonostante il rinforzo vi fara spingere l' spd sotto al piede quando poggia per terra, ovviamente mentre cammini. Se pedali invece lo schifo arriva da torsione laterale, cioè una scarpa normale è troppo morbida e non sgancia come dovrebbe, ergo, lasciate perdere... spreco di tempo e denaro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho montati i retrofitz. Piu' veloce del previsto intagliare la suola, etc... In un'ora avevo tutto montato.

La tacchetta dell'SPD e' alta 6mm. Le due barriere laterali sono alte 9mm. Ci si cammina bene e non tocca niente.

Come prima prova funzionano benone. Bisogna poi vedere alla durata.

Il tutto dipende molto da che scarpa si sceglie. Una buona idea e' provare con una scarpa "andata" e poi se contenti fare roba piu' seria. Tranne sorprese la tacca retrofitz dovrebbe soppravvivere piu' a lungo della scarpa.

Vedremo.

Comunque la scarpa di partenza deve avere una suola abbastanza rigida per rendere il lavoro migliore. Inoltre deve avere la zona dell'allacciatura estesa, cosi' da poter stringere tutto anche davanti.

Modificato da Gaspé (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .