Vai al contenuto

rendersi visibili


jackin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi do la mia modesta esperienza di randonneur.

Concordo innanzitutto con l' amico che ha detto che di notte bisogna essere soprattutto VISTI !!!

Sto parlando di guida notturna in città.

In città quando torno dal lavoro per andare alla stazione,indosso uno zainetto al quale ho montato una specie di bretella (smontabile) rifrangente. Poi ho una bellissima lampada rossa intermittente comprata al supermercato, attaccata allo zaino e visibile da notevole distanza .

Metto la foto.

Sul davanti ho una lampada frontale della PETZL che uso durante le randonnée.

Da punto di vista della visibilità laterale non ho problemi in quanto con la testa mi posso voltare e sono sempre visto in ogni caso.

La Lampada frontale della PETZL acquistata al Decathlon, fa una luce fortissima bianca e molto visibile anche da 100 metri.

Chiedo scusa per la cattiva qualità della foto, l'ho fatta adesso per questo scopo.

Buone pedalate.

M

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

...vi dico la mia: dato che in inverno vedi girare automobili coi finestrini chiusi, i vetri appannati, in cui si fumano le bonghe, con l'amante di chi guida che si dedica al sesso orale, ecc ecc è FONDAMENTALE ESAGERARE a dispetto di ciò che dicono i puristi, e quindi:

- luce gommosa Decathlon USB bianca su manubrio, modalita fissa

- luce gommosa Decathlon USB bianca frontale sul CASCO (do you know CASCO?) modalità intermittente

- luce gommosa Decathlon USB rossa posteriore sul CASCO (do you know CASCO, again?) modalità intermittente

- luce CatEye Pulse USB rossa posteriore sul reggisella, modalità "pulsante" che è a metà tra fissa e intermittente

(ricordo che una luce fissa attira meno l'attenzione, ma rende più immediato per chi la vede ipotizzarne la distanza)

INOLTRE catadiottri per raggi marca 3M OMOLOGATI TUV

(http://www.rosebikes.it/articolo/3m-speichenreflektoren-sekuclip-compact/aid:547456)

ed infine i catadiottri sui pedali (i miei sono dei "simil 105" marca WELLGO) vecchi come il cucco ma sempre efficaci

Link al commento
Condividi su altri siti

...dimenticavo: per il suddetto allestimento la spesa è SOLO QUELLA INIZIALE, dato che ho scelto le ricaricabili USB sia per non svenarmi sempre acquistando tonnellate di ministilo, e anche perchè (ad esempio in ufficio) è assai più comodo posrtarsi dietro solo un cavetto da 10cm per tutto...senza contare che (forse!) si evita poi anche un po' di inquinamento da smaltimento!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco evitare le arterie congestionate migrando verso qualche parallela meno frequentata dalle automobili.

Casco, luci, catarifrangenti obbligati in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io rimango sempre + stupito ! Vedo gente con bici da 800€ che non spende 20€ per delle lucine.... Adulti con figli owiamente tutti senza luci (spesso pure vestti di nero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque qualche mesetto fa mentre correvo in zona da me, Noviglio/Mairano/Sana Corinna, sono passati due ciclisti notturni ed uno di loro aveva una torcia montata sulla piega che sembrava un faro da stadio! Sono rimasto a bocca aperta! In un primo momento mi sono detto: "Cazzo sono atterrati gli alieni!!!".

Sono i led americani CREE che ho io ;-) attualmente i più potenti in commercio

Io ho il kit da tre led per le uscite in notturna in Mtb il fascio è simile a quello di un auto con kit xeno :-))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .