Vai al contenuto

Misura


jackin
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, torno a sottoporvi una domanda da rozzo ignorante:

la misura del telaio si misura dall'interno del reggisella fino all'interno della pipa, oppure dall'esterno del reggisella fino al punto di aggancio della pipa con il manubrio? Perché per il mio cavallo gamba ci andrebbe un telaio 54, e quello che ho io è un 55 misurato da interno a interno, però la pipa è ancora lunga 10 centimetri, quindi viene fuori un 65? oppure è una misura che va bene lo stesso per me secondo voi? boh, problemi esistenziali

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, in base a quello schema quindi dovrebbe essere il telaio giusto per me, anzi, è un centimetro più grosso, ma dato che è un bel telaio non oso cercarmene un altro per questione di un centimetro. Secondo voi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

La misura del telaio è un dilemma che caga il cazzo ad un bel po' di noi novelli. Se cerchi in giro per il forum troverai diverse versioni di pensiero. Credo che comunque tutto dipende anche dalle abitudini e dal tipo di "guida".

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io uso il programma che ha postato marenko per le misure dei telaio e mi trovo molto bene... e poi anche io dono dell'idea che dipenda molto dalle abitudini che uno ha nel guidare una bici... io per esempio posseggo due bici una 51 che uso per brevi percorsi e una 53, su entrambe mi trovo bene... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .