Sign in to follow this  
aboutcatherine

"V" come Vetta?

8 posts in this topic

ho comperato questa forcella usata. è stata trovata in una ciclofficina a ferrara.

è cromata.la testa è inclinata con una pantografia gialla di una V su sfondo blu. e due puntini gialli su bordo.

i forcellini sono campagnolo.

c'è il foro per il freno e il rake è di circa 3 cm, il che fa supporre sia da strada.

sapreste dirmi se è stata fatta da vetta ( oppure da vicini )? periodo ( più o meno ) e valore?

e la serie sterzo?

scusate se rompo i coglioni, ma trovo veramente un sacco di roba che non sono in grado di datare e di cui non sono in grado di riconoscere la qualità...

abbiate pazienza

di seguito le foto:

post-732-128838650244_thumb.jpg

post-732-128838650254_thumb.jpg

post-732-128838650269_thumb.jpg

post-732-128838650279_thumb.jpg

Le forcelle da strada hanno rake di almeno 40.

Lasciando stare questo particolare (il rake è difficile da misurare con precisione), possiamo escludere sia di Vetta che nello stemma ha una T e un V.

Anche Vicini lo escluderei, mi pare che usasse un logo sui suoi componenti e comunque usava un carattere più arrotondato per le scritte.

Le forcelle da strada hanno rake di almeno 40.

Lasciando stare questo particolare (il rake è difficile da misurare con precisione), possiamo escludere sia di Vetta che nello stemma ha una T e un V.

Anche Vicini lo escluderei, mi pare che usasse un logo sui suoi componenti e comunque usava un carattere più arrotondato per le scritte.

pensavo fosse vetta perchè l'ho trovata a ferrara che non è molto distante da padova...

grazie.