Vai al contenuto

Trousse First-Aid


alfredoc
 Share

Recommended Posts

Minchia secondo me vi portate un sacco di roba:

-Multitool

-2 caccia copertoni

-1 camera d'aria

-pacchetto di fazzoletti (metti che ti scappa la cacca)

-5 euro (sei in crisi alimentare? ti pigli il cibo, caffe e ti avanza pure qualcosa. Hai qualche probema? primo ciclista che trovi entri e chiedi assistenza per 5€. Imho fondamentali)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, SleazyCriss ha scritto:

Minchia secondo me vi portate un sacco di roba:

-Multitool

-2 caccia copertoni

-1 camera d'aria

-pacchetto di fazzoletti (metti che ti scappa la cacca)

-5 euro (sei in crisi alimentare? ti pigli il cibo, caffe e ti avanza pure qualcosa. Hai qualche probema? primo ciclista che trovi entri e chiedi assistenza per 5€. Imho fondamentali)

Con cosa la gonfi la camera d'aria?.......anzi, non voglio saperlo:-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Nekro ha scritto:

Con cosa la gonfi la camera d'aria?.......anzi, non voglio saperlo:-)

Quello non sta nella trousse ma direttamente sul telaio... continua ad essere fraintendibile...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minutes ago, SleazyCriss said:

Minchia secondo me vi portate un sacco di roba:

[...]

Sarà, però alla fine ti porti praticamente le stesse cose che ho io nell'elenco base (escluse toppe, smagliacatena e maglie di ricambio, tre cosette che pesano poco e secondo me fanno la differenza). Il fatto è che a volte non puoi contare su un negozio vicino, e i cinque euro (su cui comunque concordo) non ti aiutano a far ripartire la bici.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io normalmente camera d'aria, 2 caccia gomme, qualche pezza auto adesiva (se buco cambio camera e riparo subito l'altr) fascettine, 2 mini luci e pompa

Se giri lunghi o MTB +

 smagliacatena con qualche maglia, tool brugole cacciaviti, coltellino svizzero, accendino, cavi freno cambio, nastro americano quello piatto quadrato e altra camera d'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Revo ha scritto:

Sarà, però alla fine ti porti praticamente le stesse cose che ho io nell'elenco base (escluse toppe, smagliacatena e maglie di ricambio, tre cosette che pesano poco e secondo me fanno la differenza). Il fatto è che a volte non puoi contare su un negozio vicino, e i cinque euro (su cui comunque concordo) non ti aiutano a far ripartire la bici.

Magari io la vedo da roadie e quindi non capisco ed è anche vero che nella zona in cui vivo è difficile trovarsi a più di 5km da un ciclista.

Le toppe ormai mi son stufato di usarle, alla fin fine per quello che costano le camera deca non ho interesse a ripararle e poi le camere bucate sono buone per un sacco di altri usi.

Maglie smagliacatena etc non mi è mai successo di romperle, semplicemente controllo bene le catene ogni tot mesi, al primo accenno di rottura cambio.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nekro ha scritto:

Cosa si porta nel 2016 nella borsetta sottosella?^^'

a parte che la borsa sottosella è NO, viola la regola #29 di Velominati... la legge è legge :D

dopodichè in fissa (perchè di quello si sta parlando) per le uscite extraurbane ho il classico roll con dentro:

  • camera d'aria
  • due leve cacciagomme
  • multitool (che ha anche tira raggi e smaglia catena --> by crankbrothers)
  • chiave del 15 (non mini, intera che si deve far forza)
  • due fascette
  • una falsamaglia da 1/8"
  • mini pompetta + 1 bomboletta di CO2 ed erogatore semi avvitato
  • mini coltellino svizzero a 3 semplici funzioni (ma è la lama che conta, come disse @Dick )

In città di solito ho invece l'hip pouch (stile il bagaboo) con un multitool più scrauso ed uno smagliacatene intero (quello base del decathlon) senza pompetta e solo la CO2 ed un opinel sempre per le discussioni di strada... :D

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, riky76 ha scritto:

a parte che la borsa sottosella è NO, viola la regola #29 di Velominati... la legge è legge :D

dopodichè in fissa (perchè di quello si sta parlando) per le uscite extraurbane ho il classico roll con dentro:

  • camera d'aria
  • due leve cacciagomme
  • multitool (che ha anche tira raggi e smaglia catena --> by crankbrothers)
  • chiave del 15 (non mini, intera che si deve far forza)
  • due fascette
  • una falsamaglia da 1/8"
  • mini pompetta + 1 bomboletta di CO2 ed erogatore semi avvitato
  • mini coltellino svizzero a 3 semplici funzioni (ma è la lama che conta, come disse @Dick )

In città di solito ho invece l'hip pouch (stile il bagaboo) con un multitool più scrauso ed uno smagliacatene intero (quello base del decathlon) senza pompetta e solo la CO2 ed un opinel sempre per le discussioni di strada... :D

 

Sapevo che ci saremmo arrivati.....no sottosella e quindi dove?

Tenendo conto che per la fissa già non so dove mettere la borraccia (di solito nella tasca centrale del jersey), sul corsa vado di sotto sella, idem sulla mtb, idem sulla gravel, idem sulla cx, idem su tutte!

Riky non farmi spendere altri soldi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ZAINO!!! sacca idrica e tutto il necessario dentro... sono troppo abituato alla zaino avendo girato per anni nei boschi, mi portavo dietro di tutto, pure nastro isolante (che serve) superattack (una manna per i tubeless) e ogni cosa necessaria per tornare a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

ZAINO!!! sacca idrica e tutto il necessario dentro... sono troppo abituato alla zaino avendo girato per anni nei boschi, mi portavo dietro di tutto, pure nastro isolante (che serve) superattack (una manna per i tubeless) e ogni cosa necessaria per tornare a casa

ho un camelback nuovo di pacca che non ho mai utilizzato per evitare di doverlo pulire^^'

E poi se @riky76 mi cazzia per il sottosella figurarsi cosa mi dice ad andare in bdc con lo zaino:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, riky76 ha scritto:

 opinel sempre per le discussioni di strada... :D

Piccolo ot ma che ci sta con la discussione.

Di base non si può uscire con lame addosso, però potrebbero rivelarsi anche utili, qualcuno è stato mai fermato con lame addosso?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Nekro ha scritto:

Sapevo che ci saremmo arrivati.....no sottosella e quindi dove?

Tenendo conto che per la fissa già non so dove mettere la borraccia (di solito nella tasca centrale del jersey), sul corsa vado di sotto sella, idem sulla mtb, idem sulla gravel, idem sulla cx, idem su tutte!

Riky non farmi spendere altri soldi!!

sul corsa la classica seconda borraccia è la morte sua, mi è estremamente comoda... ma anche vero che giri sopra le 4 ore non ne faccio praticamente mai mai 

La borraccia in fissa l'ho messa nel sotto sella, in effetti funziona con solo un modello di borraccia che ho, le altre tendono un minimo a saltar via.. ma anche vero che per la #52 una borraccia da 500 è più che sufficiente... di solito se ne serve una seconda (o sulle cx-gravel) i porta borraccia li metto sul verticale, più stabili se non hai le predisposizioni.... ed ecco che come per magi ti si libera la tasca centrale proprio per gli attrezzi!

42 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

ZAINO!!! sacca idrica e tutto il necessario dentro... sono troppo abituato alla zaino avendo girato per anni nei boschi, mi portavo dietro di tutto, pure nastro isolante (che serve) superattack (una manna per i tubeless) e ogni cosa necessaria per tornare a casa

le gobbe sono per i cammelli, o per i lunghi giri in mtb.... 

14 minuti fa, Nekro ha scritto:

ho un camelback nuovo di pacca che non ho mai utilizzato per evitare di doverlo pulire^^'

E poi se @riky76 mi cazzia per il sottosella figurarsi cosa mi dice ad andare in bdc con lo zaino:-)

infatti, regola #32 !!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

multitool (by Lidl con: brugole, cacciaviti e chiavi bulloni)
2 smontacopertoni
1 bustina di bamba
5 euro (per emergenza ristoro)
camera d'aria
bomboletta co2 da 16g + valvola
guanti di lattice (per non sporcarsi)
2 cerotti
 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi porto quasi mai una nulla, cellulare e portafoglio mi bastano per stare tranquillo.

se già so che qualcosa necessiterà di regolazione mi porto lo specifico attrezzo, tipo non sono sicuro della tensione catena porto la chiave da 15.

all'inizio sul corsa portavo la finta borraccia con dentro 3 stallonatori, pompetta, una camera, set di brugole. poi non mi piaceva faceva rumore e ho tolto anche quello.

quando ho spazio ora al massimo ho la bomboletta di schiuma le brugole e e la chiave da 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Thelorleo ha scritto:

 

Per culo non foro da quasi un anno! 

 

ogni volta che un ciclista dice questa frase, decathlon vende una camera d'aria in più :-D

Ciancio alle bande....ma è davvero così indispensabile lo smagliacatena? Non basterebbe fare la giusta manutenzione e controllare che sia tutto in ordine? Giusto per non appesantire il portaoggetti...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .