Vai al contenuto

Girare x Napoli in fissa? Non si può...


chasemyshadow
 Share

Recommended Posts

cioè... tu fai capodimonte/Fuorigrotta tutti i giorni in bici?

secondo me con una fissa è una follia!!!

poi, per carità... forse le cose sono cambiate, vero, ma non credo abbastanza da potersi permettere una bici che per mobilità è meno reattiva di una con la ruota libera.

e se provassi prima con una singlespeed?

Cioè? Solo con un rapporto? nun' capisc'!!!

Presto a partire dall'entrata di galleria Vittoria fino a Fuorigrotta avrai la pista ciclabile.

pistaciclabile.jpg

Vedi.

Presto? dal 2009...

Piazza Municipio, un vecchio con le mani incrociate dietro la schiena guarda il cantiere della LTR (Linea Tranviaria Rapida), si avvicina al Direttore dei Lavori ed esclama:

"scusate, per curiosità, visto che sono circa 20 anni che lavorate a questo cantiere, mi stavo chiedendo se la stazione della LTR la stavate costruendo o la stavate cercando!!!"

Siani (cit.)!!!

Siani l'ha copiata!

e se è vero che hai qualche anno... mi meraviglio che mi nomini Siani e non il vero artefice della battuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

vista salvator rosa su street view, virtualmente non sembra tutta questa chimera. Pantani lascialo stare che la salvator rosa forse se la faceva in allenamento con il 53 13.

con il giusto rapporto si va dappertutto, ovvio.

Ma se i tuoi percorsi prevedono alti dislivelli io non ci penserei due volte ad utilizzare ruota libera e cambio, forzare le cose per me è stupido.

Lascia stare... Salvator Rosa ha un dislivello troppo accentuato per farlo quotidianamente.

Qui non stiamo parlando di una volta al mese che ti fai la Madonna del Ghisallo.

Qui stiamo parlando di bestemmiare a Maronn' ro Cermine tutti i giorni.

Napoli NON è assolutamente una città da fissa.

Punto e stop.

però mi sa che i napoletani sono tipi da fissa assolutamente ;)

Cià putimm' fa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè... tu fai capodimonte/Fuorigrotta tutti i giorni in bici?

secondo me con una fissa è una follia!!!

poi, per carità... forse le cose sono cambiate, vero, ma non credo abbastanza da potersi permettere una bici che per mobilità è meno reattiva di una con la ruota libera.

e se provassi prima con una singlespeed?

Cioè? Solo con un rapporto? nun' capisc'!!!

Presto a partire dall'entrata di galleria Vittoria fino a Fuorigrotta avrai la pista ciclabile.

pistaciclabile.jpg

Vedi.

Presto? dal 2009...

Piazza Municipio, un vecchio con le mani incrociate dietro la schiena guarda il cantiere della LTR (Linea Tranviaria Rapida), si avvicina al Direttore dei Lavori ed esclama:

"scusate, per curiosità, visto che sono circa 20 anni che lavorate a questo cantiere, mi stavo chiedendo se la stazione della LTR la stavate costruendo o la stavate cercando!!!"

Siani (cit.)!!!

Siani l'ha copiata!

e se è vero che hai qualche anno... mi meraviglio che mi nomini Siani e non il vero artefice della battuta!

O' Pherill'o... e chi foss'?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

che palle...forse mi dovrei arrendere?

Giammai! Farovvi sapere...

Io proverei con una fissa derivata da una Mtb (mountain bike)...

ma come c---o fai ad andare in giro con quella cosa di 16 kg???

parti da una Mtb, ruote con una moltitudine infinita di raggi perchè siano più solide, copertoncini ciccioni e rapporto da criceto ( leggerissimo ) che man mano che andrai avanti "con l'allenamento" potrai indurire...

Questa è la mia soluzione...

Riassumendo ti serve (mi sento troppo mucciccia...):

Colla vinilica...una biga più leggera sicuro, partirei da un telaio Mtb perchè nella mia testa è più robusto che un corsa convertito, ruote con tanti raggi e copertoncini spessi antibuche e vai "ragazzo"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè... tu fai capodimonte/Fuorigrotta tutti i giorni in bici?

secondo me con una fissa è una follia!!!

poi, per carità... forse le cose sono cambiate, vero, ma non credo abbastanza da potersi permettere una bici che per mobilità è meno reattiva di una con la ruota libera.

e se provassi prima con una singlespeed?

Cioè? Solo con un rapporto? nun' capisc'!!!

Presto a partire dall'entrata di galleria Vittoria fino a Fuorigrotta avrai la pista ciclabile.

pistaciclabile.jpg

Vedi.

Presto? dal 2009...

Piazza Municipio, un vecchio con le mani incrociate dietro la schiena guarda il cantiere della LTR (Linea Tranviaria Rapida), si avvicina al Direttore dei Lavori ed esclama:

"scusate, per curiosità, visto che sono circa 20 anni che lavorate a questo cantiere, mi stavo chiedendo se la stazione della LTR la stavate costruendo o la stavate cercando!!!"

Siani (cit.)!!!

Siani l'ha copiata!

e se è vero che hai qualche anno... mi meraviglio che mi nomini Siani e non il vero artefice della battuta!

O' Pherill'o... e chi foss'?!?!

Salvatore Calise, all'epoca lavorava a Radio Marte. Quando fece quella battuta (eravamo agli inizia degli anni 90, credo 93 a memoria) io seguivo l'ufficio Direzione Artistica di Radio Marte Stereo.

Ricordo anche dove la fece.

Eravamo in un bar fuori Via Cristoforo Colombo e la domenica li faceva la prima parte Live della trasmissione radiofonica notturna IL CALISONE)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè... tu fai capodimonte/Fuorigrotta tutti i giorni in bici?

secondo me con una fissa è una follia!!!

poi, per carità... forse le cose sono cambiate, vero, ma non credo abbastanza da potersi permettere una bici che per mobilità è meno reattiva di una con la ruota libera.

e se provassi prima con una singlespeed?

Cioè? Solo con un rapporto? nun' capisc'!!!

Presto a partire dall'entrata di galleria Vittoria fino a Fuorigrotta avrai la pista ciclabile.

pistaciclabile.jpg

Vedi.

Presto? dal 2009...

Piazza Municipio, un vecchio con le mani incrociate dietro la schiena guarda il cantiere della LTR (Linea Tranviaria Rapida), si avvicina al Direttore dei Lavori ed esclama:

"scusate, per curiosità, visto che sono circa 20 anni che lavorate a questo cantiere, mi stavo chiedendo se la stazione della LTR la stavate costruendo o la stavate cercando!!!"

Siani (cit.)!!!

Siani l'ha copiata!

e se è vero che hai qualche anno... mi meraviglio che mi nomini Siani e non il vero artefice della battuta!

O' Pherill'o... e chi foss'?!?!

Salvatore Calise, all'epoca lavorava a Radio Marte. Quando fece quella battuta (eravamo agli inizia degli anni 90, credo 93 a memoria) io seguivo l'ufficio Direzione Artistica di Radio Marte Stereo.

Ricordo anche dove la fece.

Eravamo in un bar fuori Via Cristoforo Colombo e la domenica li faceva la prima parte Live della trasmissione radiofonica notturna IL CALISONE)

Mi inchino al tuo sapere! oggi Calise lavora a Kiss Kiss...all'epoca dei fatti, se nn ricordo male, radio marte era nel pieno del suo splendore con la top five di Maddalena! Erro?

Ma a sto punto: Siani nun' l'adda pavà o copyright?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inchino al tuo sapere! oggi Calise lavora a Kiss Kiss...all'epoca dei fatti, se nn ricordo male, radio marte era nel pieno del suo splendore con la top five di Maddalena! Erro?

Ma a sto punto: Siani nun' l'adda pavà o copyright?

Si, lo so. Sono in contatto con Gianluca Vitiello qui a Milano (che lavora a Radio Dj) ed il giro è quello.

Credo che Radio Marte nel 94/95 avesse così tanti ascolti da riuscire ad oscurare quelli di Kiss Kiss e puntare a diventare un Network, poi non ho capito che cazzo è successo. Sono andato a lavorare al Cairo e quando sono tornato manco trovavo più la frequenza, vir' tù!!

Questioni di Copyright ne mastico a palate e ti dico che se Salvatore non ha depositato Siani nun' adda pavà manc' o cazz!!!

e chest' è!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che palle...forse mi dovrei arrendere?

Giammai! Farovvi sapere...

Io proverei con una fissa derivata da una Mtb (mountain bike)...

ma come c---o fai ad andare in giro con quella cosa di 16 kg???

parti da una Mtb, ruote con una moltitudine infinita di raggi perchè siano più solide, copertoncini ciccioni e rapporto da criceto ( leggerissimo ) che man mano che andrai avanti "con l'allenamento" potrai indurire...

Questa è la mia soluzione...

Riassumendo ti serve (mi sento troppo mucciccia...):

Colla vinilica...una biga più leggera sicuro, partirei da un telaio Mtb perchè nella mia testa è più robusto che un corsa convertito, ruote con tanti raggi e copertoncini spessi antibuche e vai "ragazzo"!!!

effetivamente la Original7 e' na pesantona, ma mi ci sono affezionato! In salita nn e tanto un problema ma in discesa con il 48/14 le gambe mi vanno come Flash per dare un po di spinta! cito testuale:

Trasmissione : 21 velocità => 3 corone (48, 38 e 28), cassetta 7 velocità (14/16/18/20/22/24/28); impugnature girevoli. L'escursione delle marce permette di superare i dislivelli più importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inchino al tuo sapere! oggi Calise lavora a Kiss Kiss...all'epoca dei fatti, se nn ricordo male, radio marte era nel pieno del suo splendore con la top five di Maddalena! Erro?

Ma a sto punto: Siani nun' l'adda pavà o copyright?

Si, lo so. Sono in contatto con Gianluca Vitiello qui a Milano (che lavora a Radio Dj) ed il giro è quello.

Credo che Radio Marte nel 94/95 avesse così tanti ascolti da riuscire ad oscurare quelli di Kiss Kiss e puntare a diventare un Network, poi non ho capito che cazzo è successo. Sono andato a lavorare al Cairo e quando sono tornato manco trovavo più la frequenza, vir' tù!!

Questioni di Copyright ne mastico a palate e ti dico che se Salvatore non ha depositato Siani nun' adda pavà manc' o cazz!!!

e chest' è!!!!

quoto quoto quoto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso qui a Napoli nn conosco nessuno che mi possa aiutare ad assemblare una fissa.

COMM NOOOOOO??? Prepara le birre!!!!!!

Ma tu dove sei?

Sono di Nola, ma venire in centro non è un problema, comunque i cantieri della ciclabile stanno avanzando, vedi a via kennedy, fino al parcheggio Brin il problema non c'è, qualche dubbio sta su corso san Giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, o meglio signori perchè sono più giovane di voi, probabilmente di parecchio, le cose stanno cambiando, gli anni 90 e 2000 partenopei, bui come il medioevo sono passati, io con i ragazzi della ciclofficina Troisi, ci aggiorniamo quasi tutte le settimane sull'avanzamento dei lavori, questa ciclabile non è l'ennesimo cantiere per le stazioni, è una cosa estremamente semplice e per fortuna tutto sta procedendo, liscio o meno poco ci importa, ma procede. Hanno fatto le prove per il rivestimento del suolo, sono stati provati due colori, il rosso e l'arancione, sono stati riadattati molti cespugli ed aiuole, si sta lavorando sui marciapiedi. Sono spuntati i primi ostacoli, qualche palo di troppo ecc. ma si va avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, o meglio signori perchè sono più giovane di voi, probabilmente di parecchio, le cose stanno cambiando, gli anni 90 e 2000 partenopei, bui come il medioevo sono passati, io con i ragazzi della ciclofficina Troisi, ci aggiorniamo quasi tutte le settimane sull'avanzamento dei lavori, questa ciclabile non è l'ennesimo cantiere per le stazioni, è una cosa estremamente semplice e per fortuna tutto sta procedendo, liscio o meno poco ci importa, ma procede. Hanno fatto le prove per il rivestimento del suolo, sono stati provati due colori, il rosso e l'arancione, sono stati riadattati molti cespugli ed aiuole, si sta lavorando sui marciapiedi. Sono spuntati i primi ostacoli, qualche palo di troppo ecc. ma si va avanti.

non vivo più a Napoli da un bel po di anni, ma quando torno ancora mi vengono i mal di testa.

sicuramente sono stato "sporcato" da una serie di posti in cui ho vissuto.

mi auguro per te che sei li che le cose effettivamente stiano cambiando, anche se, in questa rapida evoluzione non credo in modo così propositivo come te.

mai come questa volta SPERO sinceramente di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, o meglio signori perchè sono più giovane di voi, probabilmente di parecchio, le cose stanno cambiando, gli anni 90 e 2000 partenopei, bui come il medioevo sono passati, io con i ragazzi della ciclofficina Troisi, ci aggiorniamo quasi tutte le settimane sull'avanzamento dei lavori, questa ciclabile non è l'ennesimo cantiere per le stazioni, è una cosa estremamente semplice e per fortuna tutto sta procedendo, liscio o meno poco ci importa, ma procede. Hanno fatto le prove per il rivestimento del suolo, sono stati provati due colori, il rosso e l'arancione, sono stati riadattati molti cespugli ed aiuole, si sta lavorando sui marciapiedi. Sono spuntati i primi ostacoli, qualche palo di troppo ecc. ma si va avanti.

Speriamo! Per me sarebbe una goduria! Dal museo a fuorigrotta senza rischiare la vita ogni giorno. Ora ci metto 17/20min per arrivare al lavoro...domani, forse, meno! O no? Ai posteri l'ardua sentenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .