Vai al contenuto

skid patches?


the skid man
 Share

Recommended Posts

popolo fisso...mi potete spiegare cosa sono gli skid patches..ok so che son i punti di skiddata ma cosa si intende con ciò??

(se esistono già più discussioni su questo chiudete pure la discussione..io on ho trovato nulla)

Link al commento
Condividi su altri siti

popolo fisso...mi potete spiegare cosa sono gli skid patches..ok so che son i punti di skiddata ma cosa si intende con ciò??

(se esistono già più discussioni su questo chiudete pure la discussione..io on ho trovato nulla)

c'è sempre google.

Comunque sono tutti i punti del copertone che vengono usurati dalla skiddata una volta scelto il rapporto e cominciata la pedalata.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, poniamo che sai skiddare solo col piede destro dietro, le skid patches sono i punti della ruota in cui ti potrebbe capitare di "skiddare". Se sei uno che non fa altro che sgommare (io preferisco dire così ) non ti conviene montare un 44/22 perché avrai un solo punto di skid e quindi la ruota si consumerà sempre nello stesso punto. Un rapporto non intero fra corona e pignone assicura un numero di skid patches maggiore e quindi una maggiore probabilità che l'usura della ruota sia più uniformemente sparsa sulla circonferenza.

guarda qui

http://www.surplace.fr/ffgc/

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, poniamo che sai skiddare solo col piede destro dietro, le skid patches sono i punti della ruota in cui ti potrebbe capitare di "skiddare". Se sei uno che non fa altro che sgommare (io preferisco dire così ) non ti conviene montare un 44/22 perché avrai un solo punto di skid e quindi la ruota si consumerà sempre nello stesso punto. Un rapporto non intero fra corona e pignone assicura un numero di skid patches maggiore e quindi una maggiore probabilità che l'usura della ruota sia più uniformemente sparsa sulla circonferenza.

guarda qui

Loggati per vedere il contenuto

Bravissimo. Per farti un'idea prova a simulare il 46-23, che ha un solo punto di contatto, e poi un 47-23. Cambia un solo dente della corona ma hanno un risultato completamente differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...pensavo fosse qualcosa di astronomico...grazie per mille dell'aiuto

l'ironia è che ti sei scelto come nick "the skid man" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .