FixedGear

Storia di un neo-fixato!

5 posts in this topic

Ciao, seguo il forum da qualche mese, ma solo da lettore, ora è arrivato il momento di fare la prima domandina, ma è giusto prima presentarsi.

Ho sempre avuto la bicicletta sin da piccolo. L'ho sempre usata per spostarmi in paese e per fare giri sulle montagne abruzzesi. Ho avuto diverse biciclette: una bici da bambino con freno a disco posteriore, sgommare era fighissimo!!!; bmx atala, spettacolare, ma purtroppo mi è stata gettata. Ho sofferto e soffro tutt'ora per la sua mancanza; mtb atala bird, quante avventure con lei con quei ruotoni che facevano un attrito inverosimile; una city-bike moser, classica bici da corsa in versione città, con il cambio sulla canna, un po vintage; bici da donna, quella della foto.

Dopo alcuni anni in cui ho abbandonato la bici in cantina, che era completamente da ristrutturare e non ho mai avuto la volontà di farlo, a causa della rottamazione della mia auto eliminata per costi troppo alti di gestione e per utilizzo minimo, decido finalmente di mettere a posto la bike. Grazie ad un mio amico che oltre ad aiutarmi mi ha fatto conoscere il mondo delle fixed, decido di non fare una semplice riparazione, ma bensì una conversione. Mi si è aperto un nuovo mondo a dir poco fantastico. Guidare una fixed è tutta un'altra storia, ha tutto un altro senso è tutto più divertente e stimolante. Se prima non avevo voglia di andare a fare la spesa a piedi a 500mt da casa, ora vado in un supermercato a 2km da casa, perché mi piace andarci in bici e so che nel percorso mi divertirò. Certo è una fatica portarla, ci vuole il fisico, anche perché le mie gambe sono completamente out da un po' di anni, ma direi che è tutto a favore della salute.

Se 2 mesi fa avevo un rottame in cantina, ora sto per convertire la mia seconda bici: la mia vecchia mtb.

Mi sono proprio FIXATO!!!

Vi presento la mia prima convertita che si chiama INFINITY

dscn4577m.jpg

Edited by FixedGear (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.