Vai al contenuto

Movimento centrale Cinelli Mash


marco.trevisan67
 Share

Recommended Posts

Sperando di non aver creato un doppione, chiedo informazioni sulle misure e tipologia del movimento centrale di un Cinelli Mash (il modello bianco e verde), sul sito indicano BSA, ma non trovo le misure

Link al commento
Condividi su altri siti

La misura è BSA

Se invece intendi la lunghezza del perno guarda che quella non dipende dal telaio ma dall'accoppiata guarnitura mozzo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la maggioranza delle volte è un 107, ma sarebbe meglio misurare.. guarda la sezione lineacatena nel glossario!

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che se usi il cerca trovi parecchie discussioni e in gallery di mash ce ne sono una caterba...

cmq è BSA

la maggioranza delle volte è un 107, ma sarebbe meglio misurare.. guarda la sezione lineacatena nel glossario!

la maggioranza delle volte non indica il caso specifico..

dipende da quale guarnitura userai

Già con MC MICHE 107 in questa configurazione bisogna spostare le calotte in maniera asimmetrica

Io ho MICHE BSA 107 con guarnitura MICHE corona da 48 e i denti sono parecchio vicini al carro posteriore

Modificato da tiafranceschi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che se usi il cerca trovi parecchie discussioni e in gallery di mash ce ne sono una caterba...

cmq è BSA

la maggioranza delle volte è un 107, ma sarebbe meglio misurare.. guarda la sezione lineacatena nel glossario!

la maggioranza delle volte non indica il caso specifico..

dipende da quale guarnitura userai

Già con MC MICHE 107 in questa configurazione bisogna spostare le calotte in maniera asimmetrica

Io ho MICHE BSA 107 con guarnitura MICHE corona da 48 e i denti sono parecchio vicini al carro posteriore

Intendi dire che non lo tieni perfettamente allineato alla scatola mc?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, nel caso specifico uso una guarnitura composta da pedivella Sturmey and Archer e una corona Stronglight da 46, prenderò un mc bsa da 107 (se ho capito bene) e incrocerò le dita per la linea catena, alla peggio gioco un po' con le calotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON E' DETTO CHE DEVI PRENDERE IL 107. l'unica cosa che devi tenere per certa è che il movimento deve essere a passo inglese (BSA).

No, vedi che movimento richiede la Sturmey and Archer... poi vedi se prendi un movimento con calotte regolabili.

In quel caso tieni sempre presente che il Cinelli Mash avendo i foderi del carro più grossi la tenuta della linea catena si sposta già con la corona da 46T.

Link al commento
Condividi su altri siti

apro e chiudo parentesi: ma una sturmey archer su un mash? boh

è chiaramente provvisoria, è giusto per montarlo e andarci in giro finchè non metto mc e guarnitura Dura-Ace che dovrebbero arrivare a breve

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .