Vai al contenuto

Esperienze con le bici pieghevoli?


canaglia
 Share

Recommended Posts

 

per fare casa ufficio ora sto usando la b-fold ma dopo varie menate ho deciso di prendermi questa, consegna prevista giovedì, ma non so ancora che manubrio mettere

 

attachicon.gifBrompton-S2L-X-folding-bike.jpg

quindi la b fold non ti serve più e me la vendi a prezzo stracciato?

 

io prima cosa che faccio è mettergli la piega 

 

ok! per settimana prossima?? manda pm o scrivi qui come preferisci

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei prenderne una, anche per averla a disposizione nel camper, a NY ho provato la Dahon SS in acciaio e devo dire che mi è piaciuta. Pratica essenziale solo che in confronto alla Dahon MU pesava un botto.
Cmq se chi ha provato le Decathlon dice che sono altrettanto sicure - la piastra di ocngiunzione per esempio è a denti o piatta? - cercherò tra le decathlon bike.

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissimo @TheNathan che ha uppato la conversazione.

 

anche io forse dovrò comprare una pieghevole (bici treno bici) e pensavo alla b'fold di decatlhon a 150 euro (che tra laltro ne ho trovate un paio usate a qualcosina di meno (100 con portapacchi o 80 senza)...

@Woodstock come ti ci trovi? si piega in fretta? occupa tanto spazio? si riescono a fare 4/5 km senza impazzire troppo a scricetare (contando che sono abituato a un 53/17 sulla fissa?) tra l'altro ha anche i forcellini orizzontali quindi si potrebbe fissare semplicemente vero? che rapporto monta? 

 

 

EDIT: thenatan più info su quella pieghevole a 104 euro??

Modificato da AndBike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

grandissimo @TheNathan che ha uppato la conversazione.

anche io forse dovrò comprare una pieghevole (bici treno bici) e pensavo alla b'fold di decatlhon a 150 euro (che tra laltro ne ho trovate un paio usate a qualcosina di meno (100 con portapacchi o 80 senza)...

@Woodstock come ti ci trovi? si piega in fretta? occupa tanto spazio? si riescono a fare 4/5 km senza impazzire troppo a scricetare (contando che sono abituato a un 53/17 sulla fissa?) tra l'altro ha anche i forcellini orizzontali quindi si potrebbe fissare semplicemente vero? che rapporto monta?

EDIT: thenatan più info su quella pieghevole a 104 euro??

l ha presa un mio amico oggi devo dire che ha tutto pesa 15 kg ha i parafanghi che la bfold non ha il canotto si allunga bene

è single speed

la fanno bianca nera rossa e bianca e viene data anche la sacca la promo mi sa che finisce tra 2 giorni

pesa una sassata e di contro devo dire che va un po oliata la chiusura centrale e durissima

ma per il resto mi sembra un buon inizio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

grandissimo @TheNathan che ha uppato la conversazione.

anche io forse dovrò comprare una pieghevole (bici treno bici) e pensavo alla b'fold di decatlhon a 150 euro (che tra laltro ne ho trovate un paio usate a qualcosina di meno (100 con portapacchi o 80 senza)...

@Woodstock come ti ci trovi? si piega in fretta? occupa tanto spazio? si riescono a fare 4/5 km senza impazzire troppo a scricetare (contando che sono abituato a un 53/17 sulla fissa?) tra l'altro ha anche i forcellini orizzontali quindi si potrebbe fissare semplicemente vero? che rapporto monta?

EDIT: thenatan più info su quella pieghevole a 104 euro??

l ha presa un mio amico oggi devo dire che ha tutto pesa 15 kg ha i parafanghi che la bfold non ha il canotto si allunga bene

è single speed

la fanno bianca nera rossa e bianca e viene data anche la sacca la promo mi sa che finisce tra 2 giorni

pesa una sassata e di contro devo dire che va un po oliata la chiusura centrale e durissima

ma per il resto mi sembra un buon inizio

 

ma dove hai trovato questa promozione? io su internet la ho vista a 134... cmq sembrano abbastanza equivalenti (questa e quella di deca), in più ha solo i parafanghi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan sono appena stato in un negozio che vende quella be easy pieghevole (marcopolo expert) in effetti la vendono a 149 euro in promo al 30% quindi siamo sui 104 euro... vista dal vivo direi che può essere una bici onesta, però quel sistema di chiusura mi rende alquanto perplesso... il sistema di decatlhon mi sembra moooooolto più affidabile (confermi @Woodstock ? è affidabile il sistema della b'fold? )

di pregi ha i parafanghi e la borsa, però bo i parafanghi si possono comprare un po' ovunque e la sacca penso che per me potrebbe essere inutile...

Modificato da AndBike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan sono appena stato in un negozio che vende quella be easy pieghevole (marcopolo expert) in effetti la vendono a 149 euro in promo al 30% quindi siamo sui 104 euro... vista dal vivo direi che può essere una bici onesta, però quel sistema di chiusura mi rende alquanto perplesso... il sistema di decatlhon mi sembra moooooolto più affidabile (confermi @Woodstock ? è affidabile il sistema della b'fold? )

di pregi ha i parafanghi e la borsa, però bo i parafanghi si possono comprare un po' ovunque e la sacca penso che per me potrebbe essere inutile...

guarda,la bici non era mia ma di mio cognato,l'ho usata in campeggio e ci ho fatto un po di cx nei boschi senza che si aprisse in 2,l'unica cosa che mi sento di dire e che bisogna cambiare assolutamente Mc,è una cosa schifosa!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@TheNathan sono appena stato in un negozio che vende quella be easy pieghevole (marcopolo expert) in effetti la vendono a 149 euro in promo al 30% quindi siamo sui 104 euro... vista dal vivo direi che può essere una bici onesta, però quel sistema di chiusura mi rende alquanto perplesso... il sistema di decatlhon mi sembra moooooolto più affidabile (confermi @Woodstock ? è affidabile il sistema della b'fold? )

di pregi ha i parafanghi e la borsa, però bo i parafanghi si possono comprare un po' ovunque e la sacca penso che per me potrebbe essere inutile...

guarda,la bici non era mia ma di mio cognato,l'ho usata in campeggio e ci ho fatto un po di cx nei boschi senza che si aprisse in 2,l'unica cosa che mi sento di dire e che bisogna cambiare assolutamente Mc,è una cosa schifosa!!!

 

bhe dai se sei riuscito a farci del cx senza romperla penso che possa resistere anche per le strade di torino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

..........

...

bhe dai se sei riuscito a farci del cx senza romperla penso che possa resistere anche per le strade di torino :)

 

Io l'ho presa come bici per andare a lavoro alla mia ragazza. Secondo me per i soldi che costa la qualità è veramente ottima. Da chiusa non occupa tantissimo spazio, il metodo di chiusura è abbastanza semplice e veloce, e non pesa in modo proprio eccessivo (oltretutto la si può trasportare tipo carrello). Per me è stato un ottimo acquisto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto un giro da decatlhon da cisalfa e poi sono passato anche al Carrefour, da cisalfa non ce nulla, quella di decatlhon tra tutte mi sembra la più affidabile e con i pezzi "migliori". Al Carrefour ne hanno una in promozione a 109 euro, molto simile alla be easy ma con il cambio posteriore a 5o 6 velocita... A vederla non sembra male, ma non so quanto posso essere affidabile quel cambio e quanto effettivamente possa essere utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso dall'inizio del 2012 una Dahon Mu P7 (cambio Nexus 7V al mozzo).

Mai avuto problemi (ci ho fatto circa 5000 km).

La Brompton ha il vantaggio delle dimensioni e della compattezza da chiusa,

ma come ciclistica, per me, è inferiore alla Dahon.

 

Con un budget limitato andrei sulla SS di Decathlon.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai sto girando tutti i negozi (e su internet) e mi si sta aprendo un mondo...

 

ho trovato su internet questa che era un vecchio modello decatlhon

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

in teoria la trovo a un buon prezzo, la mia domanda è semplicemente una...esiste una gran differenza tra le ruote da 16 e quelle da 20? oppure sulle brevi distanze (4 km) si comportano nello stesso modo...io sarei più indirizzato sul modello nuovo la b'fold3 con ruote da 20, però vedendola chiusa mi sembra troppo grossa per il trasporto sul treno, diventa pure complicato metterla sul portabagagli...mentre questa con le ruote più piccole sembra molto più trasportabile...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia domanda è semplicemente una...esiste una gran differenza tra le ruote da 16 e quelle da 20? oppure sulle brevi distanze (4 km) si comportano nello stesso modo...

Scrivo da non-pieghevole, quindi prendi con beneficio d'inventario quanto affermo.

 

vantaggi ruote da 16 rispetto alle 20:

- minore ingombro di tutto l'ambaradan

- forse, di conseguenza, minor peso? ma non e' detto

svantaggi ruote da 16 rispetto alle 20:

- minore effetto giroscopico / minore effetto volano

- di conseguenza, in partenza sei piu' instabile

- e comunque, se smetti di pedalare, perdi piu' velocita' rispetto alle ruote da 20

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .