Vai al contenuto

Stella veneta prima fissa!


gianfi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Pure io ho subìto il fascino delle fixed e sarei intenzionato come mia "prima" a convertire questa bici che mi ritrovo in garage

Loggati per vedere il contenuto

è una stella veneta che mio padre ha comprato da ragazzino attorno al 1963-64 e mi farebbe piacere dargli una nuova vita… Si lo so... è un cancello… =) come in foto pesa 13 kg…

Attualmente e smontata e quasi del tutto sverniciata…

ma la domanda è:

E' una cosa fattibile o il gioco non ne vale la candela? c'è nessuno che ha mai avuto a che fare con questa bici o magari ha qualche consiglio da darmi?

Vi ringrazio in anticipo!

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, scusate l'ingenuità della domanda... ma... quindi niente fix?

La vaga idea che avevo in testa (da completo inesperto) era quella di farla fissa cercando di lasciarla il più possibile simile a come sarebbe stata in origine... mantenere solo il freno anteriore, tenere il manubrio e al posto delle manopole distrutte mettere del nastro. Stuccare i fori per il freno posteriore e sagare tutto quello che aveva a che fare con il cambio che da 30 anni ad oggi era stato tolto perchè rotto =)

Aveva anche i parafanghi... ovviamente persi nel tempo e che comunque non intendo mettere...

Poi cambiare guarnitura e movimento centrale che sono marci e devono aver preso delle botte terribili... le ruote pure...

Il telaio non sembra avere grossi problemi e quindi è a posto... per non spendere una follia di cromature pensavo di rifare le parti che erano cromate, verniciate in un colore chiaro (bianco o panna) e il resto verde come credo fosse... completamente svanito col passare del tempo...

Ovviamente tenere il proteggi catena (si dice così vero?) e trovare un'altra sella in cuoio marrone scuro come quella originale...

Può essere un idea o dico una catzata?

L'idea della fissa mi alletta perchè per spostarmi uso già da tempo una Aurora da corsa inizio anni ottanta che va una bomba... =)

Il pallino mi è venuto perchè a Pordenone vedo sfrecciare sempre più delle bellissime bici fixed!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .