Vai al contenuto

i primi 20 km in fissa


rossipaolored
 Share

Recommended Posts

oggi ho fatti i primi 19/20 km in fissa..

Loggati per vedere il contenuto

non so complice la posizione, il rapporto favorevole il telaio reattivo, anche se avevo un forte vento contro sarei andato molto piu veloce del solito, e senza fatica, mi sono trattenuto perchè ero in compagna di mia figlia... insomma mi sono goduto una cifra, quasi zero problemi a frenare solo con i pedali, mi fermavo in pochissimo spazio, insomma ode ode ode alla Fissa..

però ho ralizzato due cose, assolutamente mi devo prendere i pantaloncini da ciclista, le palle ne risentono in maniera drammatica...

secondo, e qui vi chiedo consiglio.

fino ad ora giravo sempre con un paio di scarpe da tennis, che però con le gabbiette, mi fanno male, mi intorpidiscono il piede, insomma un fastidio enorme..

voi che scarpe usate? cosa mi consigliate?

Aggrassie!!!

Modificato da rossipaolored (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Usa bikemap per le mappe - anche perchè salvandole, magari fai un favore ad un altro ciclista ;)

Dubito sia un problema di scarpe. Molto probabilmente è un problema di gabbiette/pedali.

Erano strette le gabbiette? In caso, se le lasci lasche, cambia qualcosa? Sul pedale appoggi giusto?

Che pedali e che gabbiette hai? Che scarpe usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa bikemap per le mappe - anche perchè salvandole, magari fai un favore ad un altro ciclista ;)

Dubito sia un problema di scarpe. Molto probabilmente è un problema di gabbiette/pedali.

Erano strette le gabbiette? In caso, se le lasci lasche, cambia qualcosa? Sul pedale appoggi giusto?

Che pedali e che gabbiette hai? Che scarpe usi?

ha ok provvedo con bike map, no le gabbiette per ora le tengo larghine per paura di non riuscire a sfilare il piede in emergenza, sul pedale mi sembra di appoggiare corretto ma è una mia impressione :D, pedali e gabbiette li puoi vedere qui

mi hanno detto (persone piu esperte del sottoscritto :D) che sono buoni però.

le scarpe sono delle nike da tennis vere e proprie pianta un po troppo larga secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ok provvedo con bike map, no le gabbiette per ora le tengo larghine per paura di non riuscire a sfilare il piede in emergenza, sul pedale mi sembra di appoggiare corretto ma è una mia impressione :D, pedali e gabbiette li puoi vedere qui

mi hanno detto (persone piu esperte del sottoscritto :D) che sono buoni però.

le scarpe sono delle nike da tennis vere e proprie pianta un po troppo larga secondo me...

Non è questione di essere buoni o meno, è semplicemente una questione soggettiva/di conformazioni. Se chiedi qua, sentirai un sacco di lodi a proposito degli Eggbeater. Ciò nonostante, io non riuscivo a pedalarci perchè mi si intorpidivano i piedi...

Se le gabbiette le tieni larghe, direi che le opzioni che rimangono sono: pedali o posizione sui pedali (quindi gabbiette troppo lunghe o troppo corte). Se posti una foto del tuo piede nella gabbietta, proviamo a procedere per esclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ok provvedo con bike map, no le gabbiette per ora le tengo larghine per paura di non riuscire a sfilare il piede in emergenza, sul pedale mi sembra di appoggiare corretto ma è una mia impressione :D, pedali e gabbiette li puoi vedere qui

mi hanno detto (persone piu esperte del sottoscritto :D) che sono buoni però.

le scarpe sono delle nike da tennis vere e proprie pianta un po troppo larga secondo me...

Non è questione di essere buoni o meno, è semplicemente una questione soggettiva/di conformazioni. Se chiedi qua, sentirai un sacco di lodi a proposito degli Eggbeater. Ciò nonostante, io non riuscivo a pedalarci perchè mi si intorpidivano i piedi...

Se le gabbiette le tieni larghe, direi che le opzioni che rimangono sono: pedali o posizione sui pedali (quindi gabbiette troppo lunghe o troppo corte). Se posti una foto del tuo piede nella gabbietta, proviamo a procedere per esclusione.

ooooooook domani sera provvedo sicuramente (stasera sono gia ampiamente svaccato sul divano :D) :D intanto grazie mille per la cortesia e ti ringrazio anche per il tuo modo di rispondere ai post, gentile sintetica e chiara nelle risposte ancora grazie grazie grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con varie scarpe, leggero tipo superga o converse, da corsa, con i sandali, con quelle da sposo :-) Scherzi a parte prova con quello che hai già a disposizione. Le vecchie scarpe da bici credo fossero più o meno come quelle da corsa, dunque basta solo che trovi un modello che ti è comodo.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con varie scarpe, leggero tipo superga o converse, da corsa, con i sandali, con quelle da sposo :-) Scherzi a parte prova con quello che hai già a disposizione. Le vecchie scarpe da bici credo fossero più o meno come quelle da corsa, dunque basta solo che trovi un modello che ti è comodo.

proverò un po di cose :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se non uso le SIDI con SPD (che ho quasi sempre solo sulla MTB) vado di Vans da skate, con suola bella rigida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se non uso le SIDI con SPD (che ho quasi sempre solo sulla MTB) vado di Vans da skate, con suola bella rigida.

Quoto, Vans tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se non uso le SIDI con SPD (che ho quasi sempre solo sulla MTB) vado di Vans da skate, con suola bella rigida.

Quoto, Vans tutta la vita.

Iden..peccato che le mie dopo l'ultimo giro sono praticamente esplose...grande lutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente utilizzo le Adidas Stan Smith, mi sono sempre trovato molto comodo, e laccetti apertissimi

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io se non uso le SIDI con SPD (che ho quasi sempre solo sulla MTB) vado di Vans da skate, con suola bella rigida.

Quoto, Vans tutta la vita.

Anche per me, in questo momento ho ai piedi un paio di Half Cab.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .