Sign in to follow this  
mircozorzo

Cerchi colorati e freni

13 posts in this topic

Ciao, da ignorante mi chiedo, e non trovo una buona risposta, ma tutti quelli che girano con cerchi colorati (es. Velocity Deep-v) anche nelle piste frenanti, girano senza freni o frenando col tempo rovinano il colore dei cerchi?

Ciao, Mirco

non saprei, di sicuro se freni tanto si rovinano, se il freno è d'emergenza io che non sono il re dello skid non ho rovinato neanche i cerchi della create che sono verniciati con 'uniposca

comunque se la pista frenante non è rettificata freni peggio ;-)

Dipende.

Se i cerchi sono anodizzati si rovinano molto, molto più lentamente di uno verniciato se si usa il freno.

se invece vernicio un cerchio che già ha la pista frenante .. nel momento in cui dovessi rimontare i freni c'e difficoltà nella frenata?

cioe.. il mio problema nn è se il colore va via. ma se i pattini dei freni andrebbero a svolgere sempre al meglio il loro lavoro o si creano delle difficoltà??

Se vernici una pista frenante magari rettificata, di sicuro poi frena peggio!

Non ci farei discese di passi alpini, ma per girare in città come emergenza, considerato che dietro si ha il fisso, può andare.

ma di solito i cerchi con pista frenante si riconoscono appunto perchè non sono anodizzati sulla pista stessa.o mi sbaglio?tipo i miei deep-v non andrebbero daccordo col freno,difatti non c'è

Le mie ruote DRC erano già montate in negozio...la vernice è venuta via alla prima frenata...non ci giro molto ma sono segnati di brutto...tornassi indietro mi piglierei un anteriore con pista rettificata per i freni..anche perché con questi frena poco e male (e si sente un rumore di ferraglia....)