Vai al contenuto

Primo Telaio


 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Vengo a implorare aiuto perché dopo anni di problemi di salute posso finalmente prendere in considerazione di comprare-assemblare la mia prima fissa.

Dopo aver convinto chi mi finanzia che preferirei con una conversione piuttosto che da una bici già assemblata ho dirottato il mio budget di 350-400-450 euro sulla ricerca dei vari componenti per assemblare la mia prima fissa.

Cercando nei vari negozi-mercatini-amici-parenti non ho trovato ne bici da corsa complete,ne telai corsa o pista adatti a una conversione,se non un telaio Bianchi credo da passeggio,di quelli con i forcellini obliqui con le viti di registro.Mi è stato proposto con movimento centrale,serie sterzo e forcella già montati a 100 euro,che nonostante le buone condizioni non so se sono un prezzo proporzionato.

La mia domande sono:

Mi conviene spendere 100 euro per un telaio del genere come partenza?

Posso trovare di meglio a meno?

Come mi consigliate di distribuire il budget dovendo partire da zero?

Dove mi consigliate di andare a cercare materiale usato a prezzi accessibili?

Spero di essermi espresso correttamente e di non aver esagerato con le domande :)

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

1 se è veramente da passeggio è una ladrata

2 assolutamente si, mediamente i telai corsa vanno dai 50 ai 150 euro

3 dipende quello che vuoi. E' cosa sensata spendere la gran parte dei soldi su telaio e ruote, la loro bontà su strada si sente. una buona guarnitura completa l'opera, per gli altri pezzi puoi anche prendertela con calma.

4 guarda, se vuoi fare una conversione e vuoi spendere 300 euro di base per una bici su subito in zona milano ci sono centinaia di belle bici da corsa. Valuta anche il mercatino di fixed forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 se è veramente da passeggio è una ladrata

2 assolutamente si, mediamente i telai corsa vanno dai 50 ai 150 euro

3 dipende quello che vuoi. E' cosa sensata spendere la gran parte dei soldi su telaio e ruote, la loro bontà su strada si sente. una buona guarnitura completa l'opera, per gli altri pezzi puoi anche prendertela con calma.

4 guarda, se vuoi fare una conversione e vuoi spendere 300 euro di base per una bici su subito in zona milano ci sono centinaia di belle bici da corsa. Valuta anche il mercatino di fixed forum.

Grazie Mille,credo che cercare online un telaio o una bici da corsa da convertire sia la cosa più conveniente da fare a questo punto,comincio a dare un'occhiata al mercatino e a siti vari :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .