Vai al contenuto

Parte il Giro!...


Dane
 Share

Recommended Posts

Ci siamo, parte il Giro e comincia con la Crono come da tradizione decennale e parte all'estero come da tradizione recente. Percorso contraddittorio, tanto spazio ai velocisti per la gioia dei vari Cavendish e Hushovd (che però studia da passista), tante tappe di media montagna ma pochi arrivi in salita su montagna vera. La durezza del 2011 ha portato ad un ammorbidimento.

Sempre più grossi nomi snobbano il Giro, i protagonisti saranno quelli di sempre: Scarponi (con Cunego scudiero), Franck Schleck (ben trovato), il solito Basso, etc...

Sarei stato tentato di giocarmi un centello su Kreuziger, se non fosse che non mi convincono i DS che gli hanno affidato: non posso dire di più per ragioni di opportunità, ma chi ha visto la differenza di gestione tra i successi di Iglinsky e Gasparotto al Nord e lo spreco del ceko alla Tirreno-Adriatico capisce a cosa mi riferisco.

Ma si parte con la Crono, quindi tutti gli occhi su Super Phinney, il Robocop del terzo millennio: cavia da laboratorio da quasi dieci anni, figlio degli dei già geneticamente, Taylor ha finalmente la possibilità di ratificare il lavoro degli scienziati in camice bianco e mani sporche di grasso che lo ha seguito per dargli la possibilità di superare le 12 fatiche e diventare Dio come Ercole.

A sto punto non è più tempo di chiacchiere ed è ora di mostrare l'avvento della Nuova Era che ci preannunciano da tempo: Super Phinney sta allacciando il caschetto, quindi allacciate le cinture che siam pronti al decollo.

Chi non se la sente resti a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehehehe...ben arrivato Dane, come dici tu anch'io punto tutto su Phinney oggi.

Per la vittoria finale, la decisione di Schleck mi fa pensare...che ci creda veramente?

Basso invece non penso abbia probabilità, a meno che la semplicità iniziale non lo aiuti a ritrovare la gamba in tempo per l'ultima settimana, anzi per gli ultimi 4 giorni...vedremo!

Modificato da alan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle 16:55 tutti su Rai3.

A proposito di arrivi in salita, il 13 mi trovate tra i tornanti di Bagnoli Irpino, tappa dura che mi farà godere dal vivo : D

Link al commento
Condividi su altri siti

Daje Faustino ti aspetto con la corona d'alloro sotto ar colosseo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi sintonizzato, vacca boia rai tre mi va a scatti

Non ho sentito, l'ha scritta Dalla la canzone della sigla d'apertura?!

Modificato da uri (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Sfrenato, per quanto ci possa capire io di ciclismo, ma a me sto giro, mah, i' prossimo anno partecipo anch'io...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@alan, ho pensato la stessa cosa, a meno che non abbia deciso di cambiare la preparazione del Tour...

@Sfrenato, sì ogni edizione lascia sempre più perplessi.....ormai col Tour c`é la stessa differenza che nel calcio c`é tra campionato e coppa italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai di ciclismo "bello" ci sono rimaste le classiche.. secondo me anche il tour un pò ha perso..in compenso mi piace molto la Vuelta....peccato che quest'anno sarà l'ultima....perché il "pistolero" spianerà tutte le salite..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, guarda, con me sfondi una porta aperta....già ho sempre preferito la selvaggia epica delle classiche al cerebrale tatticismo delle corse a tappe poi con la deriva degli ultimi anni figurati......la vuelta é ancora ancora la più genuina, forse proprio perché la meno importante.....comunque sì, anche per me quest'anno pialla la penisola.... :-D

p.s.: ho parlato col ds della nuova squadra con cui sta trattando... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto il video di Matteo Montesi il giorno che la sesta tappa passerà dalla diga de cinguli e arriverà a porto sant'elpido.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, guarda, con me sfondi una porta aperta....già ho sempre preferito la selvaggia epica delle classiche al cerebrale tatticismo delle corse a tappe poi con la deriva degli ultimi anni figurati......la vuelta é ancora ancora la più genuina, forse proprio perché la meno importante.....comunque sì, anche per me quest'anno pialla la penisola.... :-D

p.s.: ho parlato col ds della nuova squadra con cui sta trattando... ;-)

Spagnola o italiana..?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, dimenticavo.....3 pistard e 10 mondiali complessivamente sul podio: la capiranno mai gli itaGliani?!...

'A Rena': VAFFANCULO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Sfrenato, ops, volevo dire 'ho parlato DEL ds etc.', nel mio post d'introduzione intendo...comunque né l'una né l'altra... :-P

p.s.: basta fare i calcoli per i punteggi pro tour delle squadre e si capisce che non ci sono molte alternative. MP ;-)

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .