Vai al contenuto

VERNICI SPRAY...un mondo a parte


MadZ
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono entrato in possesso della mia prima bici da corsa...vecchia...ma pur sempre dignitosa... :P

ora vorrei sistemarla per bene, dandogli anche una verniciata.

Al momento è semplicemente nera con riflessi bluastri...un'ottima vernice, probabilmente in polvere...mio zio, ciclista nel DNA, mi ha detto che suo padre gliel'aveva riverniciata con vernice Aeronautica... o.O

quindi non voglio toglierla, siccome terrà benissimo, semplicemente carteggiarla e verniciarla sopra...

avrei un paio di domande leggere:

-se ho una vernice sotto, serve il primer? o la vernice sotto funge da primer lei stessa?

-sul tubo ho ancora i due pezzi di metallo saldati, a cui si collegava la pompa, vorrei toglierli perchè terribili in nero, figuriamoci in verde!....rischio qualcosa?...considerando posizione e tipologia non dovrei rischiare di avere buchi sotto il taglio, no?

domanda CLUE: :D

-avete vernici spray da consigliare? vorrei farla verde fluo o verde italia molto molto acceso...ho visto le MACOTA fluo, ma sono UV reacting, son belle anche come colore senza uv? (al massimo provo su qualcos'altro, per 7€)

per favore NON andiamo a parlare della verniciatura da un professionista o carrozziere...PER ME costa troppo e il gioco non varrebbe la candela....lo dico solo perchè ho cercato info sul forum ma si parlava sempre di verniciatura pro :P

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! siete grandi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono entrato in possesso della mia prima bici da corsa...vecchia...ma pur sempre dignitosa... :P

ora vorrei sistemarla per bene, dandogli anche una verniciata.

Al momento è semplicemente nera con riflessi bluastri...un'ottima vernice, probabilmente in polvere...mio zio, ciclista nel DNA, mi ha detto che suo padre gliel'aveva riverniciata con vernice Aeronautica... o.O

quindi non voglio toglierla, siccome terrà benissimo, semplicemente carteggiarla e verniciarla sopra...

avrei un paio di domande leggere:

-se ho una vernice sotto, serve il primer? o la vernice sotto funge da primer lei stessa?

No, puoi verniciare sopra.

-sul tubo ho ancora i due pezzi di metallo saldati, a cui si collegava la pompa, vorrei toglierli perchè terribili in nero, figuriamoci in verde!....rischio qualcosa?...considerando posizione e tipologia non dovrei rischiare di avere buchi sotto il taglio, no?

Nei punti dove tagli poi devi dare il fondo.

domanda CLUE: :D

-avete vernici spray da consigliare? vorrei farla verde fluo o verde italia molto molto acceso...ho visto le MACOTA fluo, ma sono UV reacting, son belle anche come colore senza uv? (al massimo provo su qualcos'altro, per 7€)

Le vernici in bomboletta sono più o meno tutte uguali e non sono il massimo perché non hanno molta copertura.

per favore NON andiamo a parlare della verniciatura da un professionista o carrozziere...PER ME costa troppo e il gioco non varrebbe la candela....lo dico solo perchè ho cercato info sul forum ma si parlava sempre di verniciatura pro :P

Prova a valutare di lasciarla così.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! siete grandi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille flebo :) avevo anche valutato di lasciarla così, però vorrei personalizzarla un po', metterla a nuovo...insomma, farla mia

vi posto un po' di foto che ho fatto alla velocissima 2 minuti fa (lo so che non è fixed, ma non uccidetemi...son venuto su questo forum proprio per convincermi :D)

le bande rosse le aveva messe mio zio POST verniciatura, dove vedete la vernice rovinata O è sporco O è la colla delle bande...la vernice è in perfetto stato, anche se non più così brillante....insomma in perfetto stato da fungere come primer :P

Loggati per vedere il contenuto

qui i pezzi di metallo per tenere la pompa, che vorrei togliere

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

qui dei dettagli dei comandi cambio...conoscete questa marca? potrei guadagnare qualcosa a venderla, visto che forse la farò fixed?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

infine il freno che non frena quasi niente..per ora

Loggati per vedere il contenuto

dovrei cambiare la serie sterzo? (non c'è ruggine e non gratta..però sapete..è parecchio vecchia :P)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio e dare una bella pulita. Può essere un buon punto di partenza per sperimentare.

In quanto alla serie sterzo ne manca un pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio e dare una bella pulita. Può essere un buon punto di partenza per sperimentare.

In quanto alla serie sterzo ne manca un pezzo.

allora lascio così è do una bella lucidata e pulita (magari cambio le sfere del cuscinetto)...l'altro pezzo della serie sterzo l'ho tolto io per togliere il manubrio

taglia quello che vuoi!!!! più che bici da corsa mi sa di passeggiona convertita in bici "da corsa"....

no è proprio una bici da corsa, convertira a passeggiona per mia zia xD ...so che non è niente di trascendentale, ma quel che cerco è una bici che faccia poco attrito, vintage e che mi costi il meno possibile...ma anche bella :D (su una bici come si deve mi farei più problemi a riverniciarla, ma su questa almeno ho libertà :D

il colore è bello..devi verniciarla per forza? scrivo macchiando i tasti della tastiera di grigio.

il colore non è male, ma vorrei renderla più "mia"...e più "affascinante"...sono indeciso su un verde acceso, quasi fluo oppure un nero satinato :)

Grazie mille per i pareri ;)

p.s. sulle marche di spray proprio non mi consigliate nulla? :D (a parte l'evitarle xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte prodotti particolari, con costi alti, sono tutte uguali, vernice acrilica. Sono molto diluite, non hanno tanta copertura e non sono resistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio e dare una bella pulita. Può essere un buon punto di partenza per sperimentare.

In quanto alla serie sterzo ne manca un pezzo.

allora lascio così è do una bella lucidata e pulita (magari cambio le sfere del cuscinetto)...l'altro pezzo della serie sterzo l'ho tolto io per togliere il manubrio

taglia quello che vuoi!!!! più che bici da corsa mi sa di passeggiona convertita in bici "da corsa"....

no è proprio una bici da corsa, convertira a passeggiona per mia zia xD ...so che non è niente di trascendentale, ma quel che cerco è una bici che faccia poco attrito, vintage e che mi costi il meno possibile...ma anche bella :D (su una bici come si deve mi farei più problemi a riverniciarla, ma su questa almeno ho libertà :D

il colore è bello..devi verniciarla per forza? scrivo macchiando i tasti della tastiera di grigio.

il colore non è male, ma vorrei renderla più "mia"...e più "affascinante"...sono indeciso su un verde acceso, quasi fluo oppure un nero satinato :)

Grazie mille per i pareri ;)

p.s. sulle marche di spray proprio non mi consigliate nulla? :D (a parte l'evitarle xD)

questa è la mia vecchi signora. ho usato colori per carrozziere, e un otttimo lucido..buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è bellissima!!! è esattamente il verde che vorrei!!! :D però ancora non so se farla lucida o opaca :P

addirittura un nero satinato mi intrippava...ma forse un bel verde lucido è più semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .