Vai al contenuto

Pignone fixkin


Yosef
 Share

Recommended Posts

Ragazzi scusate l'ignoranza...ho un pignone fixkin da 17 ma per fissarlo al mozzo ovviamente ci vuole una ghiera o un contropignone? Questi sistemi di bloccaggio del pignone si trovano direttamente sul mozzo posteriore o sto dicendo un c.....ta? Perchè tutti i biciclettai della zona mi hanno detto che devo per forza comprarmi un pignone nuovo con la sua ghiera di bloccaggio perchè le ghiere singole non sa dove trovarle...ora è una fesseria e sta cercando di farmi fare il fesso o fesso ci sono io perché non capisco nulla di pignoni (e non solo)?

Ringrazio anticipatamente

Ps. Sto cercando ancora la ruota posteriore con relativo mozzo

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il pignone è 6 fori iso???se si deve andare con il suo mozzo....

mi sa di sì...non si può ovviare in nessun modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

nessun modo se non con un mozzo 6fori iso ma come mai hai quel pignone?

Mmm...ehmmm...ahh..potrei dire "me l'hanno regalato" ma non sarei onesto...

Semplicemente si tratta di "acquisto a minchia" (si può dire minchia su ff?) dovuto alla mia novellitudine...:0...

Allora se non si può mettere se non nel suo mozzo che al momento per la prima fissa mi sembra assurdo, mi sa che provo a venderlo o aspetto finché non mi compro quel mozzo..

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

nessun modo se non con un mozzo 6fori iso ma come mai hai quel pignone?

è solo un'ipotesi...se mi procurassi una vecchia ruota post da corsa 6v, a gratis o veramente a poco, e poi gli montassi questo?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

quello funziona, e' fatto per funzionare! ma il tuo pignone allora non serve a nulla. per quello servono i pignoni miche

Cioè fammi capire...il lock6v di fixkin funziona con i pignoni miche e non con i pignoni di fixkin perché si da per scontato che chi ha il pignone fixkin abbia anche il mozzo fixkin??? Wow...:0

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il pignone Fixkin è fatto esclusivamente per il mozzo fixkin (quello in "palio" a euro in Discussioni Generali), perchè non esistono in commercio (se non in rari casi) pignoni con quello standard.

Il Lock (sia 6V che non) è fatto per pignoni miche, perchè sono i più diffusi non filettati.

Link al commento
Condividi su altri siti

nono. allora ci sono:

  • mozzi da pista : due filetti, uno destrorso e uno sinistrorso. sul primo si avvita il pignone e sul secondo un lockring per evitare di perdere i pezzi mentre si va.
  • mozzi generici : hanno un solo filetto quindi niente lockring. si possono convertire o usando il metodo pettinella o saldandoci un pignone o un fixkin lock. mentre i primi due sistemi richiedono pignoni filettati(e non sono "sicuri") l'ultimo richiede i pignoni della miche.
  • mozzi anteriori mtb per freno a disco: non hanno filetti ma 6 buchi su cui avvitare un pignone come il tuo
  • mozzi strani : esperimenti non ancora affermati sul mercato

quindi tu hai un pignone per un mozzo mtb. se vuoi usare un fixkin lock devi comprare un pignone miche.

1114a029c692932dfb5f8bfce9be04a3_orig.jpg

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il pignone Fixkin è fatto esclusivamente per il mozzo fixkin (quello in "palio" a euro in Discussioni Generali), perchè non esistono in commercio (se non in rari casi) pignoni con quello standard.

Il Lock (sia 6V che non) è fatto per pignoni miche, perchè sono i più diffusi non filettati.

Ok, grazie hai fugato tutti i miei dubbi sui pignoni fixkin...vorrà dire che se intenderò venderlo aprirò un 3ed apposito.

Era scontato che avrei fatto qualche boiata all'inizio...ahah.

E poi chi ha mai detto che fissarsi un bici è un gioco da ragazzi?! ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=3986 devi prendere questo e cambiargli il perno.... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

nono. allora ci sono:

  • mozzi da pista : due filetti, uno destrorso e uno sinistrorso. sul primo si avvita il pignone e sul secondo un lockring per evitare di perdere i pezzi mentre si va.
  • mozzi generici : hanno un solo filetto quindi niente lockring. si possono convertire o usando il metodo pettinella o saldandoci un pignone o un fixkin lock. mentre i primi due sistemi richiedono pignoni filettati(e non sono "sicuri") l'ultimo richiede i pignoni della miche.
  • mozzi anteriori mtb per freno a disco: non hanno filetti ma 6 buchi su cui avvitare un pignone come il tuo
  • mozzi strani : esperimenti non ancora affermati sul mercato

quindi tu hai un pignone per un mozzo mtb. se vuoi usare un fixkin lock devi comprare un pignone miche.

1114a029c692932dfb5f8bfce9be04a3_orig.jpg

Precisissimo, grazie mille!

Quindi per riassumere ho due possibilità:

1) usare un mozzo mtb (con relativo cerchione? O no?)

2) cambiare totalmente progetto e abbandonare il fixkin

Grazie raga per il provvidenziale aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .