Vai al contenuto

Help dimensioni telaio


 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

Sono in cerca di un nuovo telaio possibilmrnte pista

Ho iniziato a guardarmi intorno ma un dubbio mi attanaglia

Che ostia di misura prendo?

Al momento sono in sella ad una convertita taglia 53 un po piccolina x me

I miei dati altezza180cm, cavallo 90cm

girando x vari siti formule e fogli excel ci capisco ancora meno

Dato che ogni tabella mi da risultati differenti

Aiutatemi perche non vorrei cannare l acquisto

E ritrovarmi su un cavallo...

Grazie

Adam

Modificato da Adam Monroe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

90x0.65=58,5

58 perfetto, 56 se vuoi il telaietto più reattivo e un po' di fuorisella (di base un fuorisella non dovrebbe superare i 13cm... poi col tempo si è arrivati a furisella enoooormi)

il tuo rapporto cavallo/altezza mi sembra abbastanza normale (sì, gamba abbastanza lunga)

quindi a seconda dei telai...

perfetto un 58x58m ma se trovi un 58x59 va bene uguale no? (tanto se monti una pipa tradizionale vai dai 90mm ai 120mm + o - se avrai un attacco manubrio ahead vai sul sicuro, ce n'è da 60mm a 120mm)

o no?

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i telai sono come i vestiti, non sei sicuro della taglia finché non li provi, potrebbe andare bene un 59, ma probabilmente anche un 57, trova un amico che ha telai di queste misure e vedi come ti senti in sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alto 1,76, tronco 59, cavallo 85, braccio 67 e spalle 49...risultato 55,9. Giusto?

Che faccio prendo un 55 o un 56? Anche io sono alla ricerca di un telaio pista.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alto 1,76, tronco 59, cavallo 85, braccio 67 e spalle 49...risultato 55,9. Giusto?

Che faccio prendo un 55 o un 56? Anche io sono alla ricerca di un telaio pista.

Grazie mille!

85 x 0.65 = 55.25... da calcolo il 55 dovrebbe esserti perfetto, poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo calcolo quanto è veritiero e affidabile?

Quanto posso giocare sulla taglia del telaio? Posso spostarmi tipo da un 55 ad un 57 o da un 55 ad un 53?

Lo so che il discorso è abbastanza soggettivo, ma vorrei avere giusto un metro di paragone per poter decidere.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alto 1,76, tronco 59, cavallo 85, braccio 67 e spalle 49...risultato 55,9. Giusto?

Che faccio prendo un 55 o un 56? Anche io sono alla ricerca di un telaio pista.

Grazie mille!

Non ravanarti troppo il cervello, molti telai vengono fatti o 55 o 56, quindi non hai scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo calcolo quanto è veritiero e affidabile?

Quanto posso giocare sulla taglia del telaio? Posso spostarmi tipo da un 55 ad un 57 o da un 55 ad un 53?

Lo so che il discorso è abbastanza soggettivo, ma vorrei avere giusto un metro di paragone per poter decidere.

Grazie!

il calcolo è affidabile, oggi si tende nel dubbio a scegliere un telaio un pelo più piccolo (ed agile) rispetto ad uno un po' troppo grande eingombrante, di conseguenza anche i fuori sella oggi sono maggiori rispetto a linee +tradizionali

quindi x te un 55 o un 54 è ok

tieni presente che un fuorisella standard è di circa 12cm e una pipa standard è circa 100mm, di solito suggeriscono di tenere la pipa + bassa della sella di circa 5cm...

poi il resto a gusto,comodità e tipo di posizione (e uso) che si vuole avere...

il fuorisella può oscillare dai 10 ai 15 cm tranquillamente, le pipe (soprattutto gli attacchi ahead) vanno da 60mm a 130mm....questo per dire che parti da una misura telaio "giusta" (o +moderna quindi un pelo piccola) e poi hai ancora un buon margine di adattabilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .