Vai al contenuto

Consiglio componenti


Shugo
 Share

Recommended Posts

Salve,

non credo di essermi mai presentato, ogni tanto sbircio (da parecchio anche) questo forum che mi ha comunque già aiutato parecchio nel comprendere il mondo "Fixed".

a dire il vero non sono nemmeno tanto novello, ormai ho una fissa da diversto tempo e ci giro senza nessun problema (però l'ho presa già fatta, non so se vale :) ).

ora invece sto cercando di sistemare una vecchia bici, già singlespeed e pensavo di fissarla. facile, ok, però diversi pezzi vanno cambiati o perchè orrendi o perchè troppo usurati. il problema è che non mi intendo molto del mercato di questi pezzi di ricambio e su alcune cose ci capisco poco, avrei bisogno di qualche dritta per non spendere cifre assurde, ma nemmeno ritrovarmi dei pezzi più sgangherati del dovuto.

avrei bisogno di consigli su marche e modelli, se siete così buoni.

l'idea è di ottenere un risultato "vintage", che va tanto di moda.

RUOTE

2 cerchioni, semplici, standard, color acciaio e via, ovviamente un anteriore e un posteriore

2 copertoni, pensavo 700x35 ma anche più piccoli mi vanno bene, mi serve come bici da passeggio quindi non eccessivamente ridotti. qui il colore pensavo spalla bianca e battistrada marrone oppure tutto marrone.

pignone, van tutti bene, no!?

FRENO

mi serve una leva, ma qui proprio non saprei. ho visto che le Tektro sono abbastanza buone, a me serve che sia semplice e anche abbastanza piccola.

non penso di aver bisogno delle ganasce, magari ripulendo e sgrassando quelle che ci sono su si ottiene un buon risultato, però nel caso? su cosa dovrei orientarmi?

SEDUTA

Sella, marrone (o miele, che è più carino da dire)... e qui, ho ovviamente visto le san marco e le brooks, ma diavolo, costano un mucchio, poi non so... non è che se le fregano!? :) ci sono soluzioni carine senza dover spendere così tanto?

Reggisella, non so come si dice ma cercavo quelli "fissi" (pure loro) credo siano da gara, senza la possibilità di regolare l'inclinazione della sella. quelli Campagnolo? vado a colpo sicuro?

ed infine dei pedali. al momento ci sono sue due pedali veramente standard, mi sembrano quelli di una graziella, vorrei qualche cosa di più... uhmm... non saprei.

infine un'indicazione d'obbligo, mi sun de milan... dove le recupero tutte ste cose senza che mi guardino

a) come un alieno

b) come l'ultimo dei pirla

o è meglio internet?

ed infine voglio metterci queste! :D

http://copenhagenparts.com/products/magnetic-bike-light-2

Link al commento
Condividi su altri siti

Fissare i vecchi cerchi??

Per tutto il resto non appena avrai fatto le tue scelta fatti un giro nel mercatino, c'è tutto!

Selle anche se non brooks ma in cuoio, costano! Ma se le tratti a modo fanno la loro figura e ti durano moltissimo! Io sconsiglio le similcuoio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti alla fine ho cambiato solo il cerchio davanti, era una cosa improponibile, quello dietro posso fissarlo, ma come mi consigliate di fare? mi sono accorto che necessito più di quel che pensavo :) cosa ne pensate del Fixkin? e poi non ho ancora idea di come si smonti e rimonti e di quali attrezzi servano.

per il resto sono riuscito a fare quasi tutto, tranne smontare la guarnitura... credo che il termine tecnico sia "a chiavella" e da quel che leggo in giro richiede una discreta conoscenza di bestemmie assortite :)

per il resto mi manca giusto da fissare bene il freno, da trovare la sella dei desideri ed è a posto.

ps. intanto quella che uso è questa

2011-FUJI_CLASSIC-TRACK-YELLOW.jpg

però con una sella Concor Supercorsa

Link al commento
Condividi su altri siti

figata quelle luci! bisogna solo vedere se stanno proprio fisse quando si prendono buche ecc...

Modificato da fransuat (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum avevo una fixed ma me l hanno rubata 2 settimane fa! Ora cerco disperatamente un' altra fixed! Aiutoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum avevo una fixed ma me l hanno rubata 2 settimane fa! Ora cerco disperatamente un' altra fixed! Aiutoooo

mmm non so se stai scrivendo nel posto giusto...

guarda nel mercatino...alla voce Bici Complete... li troverai probabilmente quello che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reggisella, non so come si dice ma cercavo quelli "fissi" (pure loro) credo siano da gara, senza la possibilità di regolare l'inclinazione della sella. quelli Campagnolo? vado a colpo sicuro?

:-|

Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto mi manca giusto da fissare bene il freno, da trovare la sella dei desideri ed è a posto. appleipad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .