Vai al contenuto

Bici da corsa per iniziare, consiglio


Il Costa
 Share

Recommended Posts

So che non è bdc-forum.it, ma vorrei un consiglio:

sono alla ricerca della prima bici da corsa e consigliato da un amico e da un venditore mi sto orientando su una Scott Speedster S30

Loggati per vedere il contenuto

Mi verrebbe a costare poco più di 800 euro, gli esperti che ne pensano?

Mi è sembrato di capire che Scott ha un buon rapporto qualità prezzo e che a quella cifra grosso modo tutto si equivale.

L'alternativa sarebbe un buon usato, ma forse non mi accorgerei della differenza tra una bici di gamma più alta ed una di fascia medio bassa tipo l's30 o simile (e a quel punto preferisco il nuovo, non avendo le conoscenze giuste per valutare come si deve una bici usata).

Ho poi dei dubbi sulla taglia: io avrei una misura compresa tra il 53 e il 54, dalla loro tabella con le geometrie potrei prendere sia una 52 che una 54 (S o M), ma vedrò anche cosa dice il ciclista...

Grazie a chiunque mi da qualche buona dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

bho fossi in tè per iniziare andrei su un buon usato anni '90, montata con un buon gruppo... così facendo puoi spendere molto meno e trovarti con un ottimo mezzo.

che poi è quello che ho fatto io e sono stra contento..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, addirittura anni '90? Ho un'Atala dei primissimi anni 90 che sto per fissare , quando sono salito su una bici recente mi è sembrato un altro pianeta, soprattutto per la posizione, la forma della piega...

In ogni caso grazie del consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, addirittura anni '90? Ho un'Atala dei primissimi anni 90 che sto per fissare , quando sono salito su una bici recente mi è sembrato un altro pianeta, soprattutto per la posizione, la forma della piega...

In ogni caso grazie del consiglio ;)

subito e ebay sono strapieni di cannondale in alluminio ben montati che vanno sui 400- 500 euro. La scott è montata tiagra, se la vuoi rivendere non te la caga nessuno.

Cerca cerca, che trovi meglio, il nuovo è buono solo se a livelli medio alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlavo piu di cose così:

4333163496_c9d206fba5.jpg

con piega ergonomica e gruppo top di gamma per il periodo a cercarne ne trovi parecchie...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo ti riferissi a cose più vecchie come concezione ;)

Mi faccio un giro tra i ciclisti romani, so che spenderei meno da un privato, ma do un occhiata agli usati recenti che trovo intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .