Vai al contenuto

Informazioni telaio CIOCC


Dna500
 Share

Recommended Posts

Chiaccherando con un collega oggi e’ venuto fuori che ha appena ricevuto un telaio Ciocc comprato in Polonia (non so a quanto)... Non ne sa purtroppo molto e mi chiedevo se voi riuscite a dedurre qualcosa dalle foto.

“Hey there Andrea,

Thanks for the offer. Would be so great if someone knows something

What I know is it’s Columbus cromor (sticker) the tubes are twist pleated, hidden cabling fro rear brake and rear derailleur and it was bought from a seller in Poland

Here are the photos of the frame.

Cheers,

Si”

Grazie mille in anticipo.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Dna500 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

...un altro paio di foto...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

già visto quei tubi rigati a spirale. Ed anche in quel caso erano dei cromor dalla decal.

la forcella in effetti mi pare sia pantografata ciocc. Quella specie di bandiera italiana pantografata sull'orizzontale era presente pure sui gios compact (chissà...io ho sempre pensato che a Volpiano i Gios non abbiano mai saldato una beata mazza....)

Link al commento
Condividi su altri siti

già visto quei tubi rigati a spirale. Ed anche in quel caso erano dei cromor dalla decal.

la forcella in effetti mi pare sia pantografata ciocc. Quella specie di bandiera italiana pantografata sull'orizzontale era presente pure sui gios compact (chissà...io ho sempre pensato che a Volpiano i Gios non abbiano mai saldato una beata mazza....)

Non hai idea del periodo a cui il telaio potrebbe risalire?

Link al commento
Condividi su altri siti

già visto quei tubi rigati a spirale. Ed anche in quel caso erano dei cromor dalla decal.

la forcella in effetti mi pare sia pantografata ciocc. Quella specie di bandiera italiana pantografata sull'orizzontale era presente pure sui gios compact (chissà...io ho sempre pensato che a Volpiano i Gios non abbiano mai saldato una beata mazza....)

Non hai idea del periodo a cui il telaio potrebbe risalire?

i rigatoni sono senza tempo:D:D

no, a parte scherzo, non so a che periodo risalgono nè se questa sia una versione particolare del cromor oltre a quella a tubi lisci.

bisognerebbe un po' cercare su google

Link al commento
Condividi su altri siti

già visto quei tubi rigati a spirale. Ed anche in quel caso erano dei cromor dalla decal.

la forcella in effetti mi pare sia pantografata ciocc. Quella specie di bandiera italiana pantografata sull'orizzontale era presente pure sui gios compact (chissà...io ho sempre pensato che a Volpiano i Gios non abbiano mai saldato una beata mazza....)

Non hai idea del periodo a cui il telaio potrebbe risalire?

i rigatoni sono senza tempo:D:D

no, a parte scherzo, non so a che periodo risalgono nè se questa sia una versione particolare del cromor oltre a quella a tubi lisci.

bisognerebbe un po' cercare su google

Grazie mille.... se scopro qualcosa ti faccio sapare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, dal colore e dalle forme, direi che è un CIOCC (che era il brand di Pelizzoli) degli anni 80 (direi primi anni 80). Ben rifinito (passacavi, forche cromate).

Io lo trovo stupendo, anche se la bandierina italiana sulla canna stona in un modo terrificante.

Come particolarià per una ricerca hardcore di ore su internet, io mi baserei sul logo con i semi delle carte che si vede bene nell'ultima foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un ciocc dalle soluzioni dei passacavi interni, però il fatto che il telaio non abbia pantografie se non sulla forca, e quei pendini "pieni" mi lasciano un po perplesso... potrebbe essere davvero un cancello polacco con una forca e delle decals ciocc.

in ogni caso quella bandierina di cui si discute sopra l hanno messa in tanti ai tempi

tra battaglin ciocc e gios vari.

premetto che le mie sono solo deduzioni, non fidarti di me

B)

aspetta l intervento di qualche espertone!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie mille a tutti... parlavo ieri con il proprietario che ha scitto a pellizzoli che gli ha confermato la paternita' e se non ricordo male l'ha datato intorno all'85... poi mi faccio girare la mail e vi dico.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti... parlavo ieri con il proprietario che ha scitto a pellizzoli che gli ha confermato la paternita' e se non ricordo male l'ha datato intorno all'85... poi mi faccio girare la mail e vi dico.

Grazie ancora.

nell'85 ciocc non era più di pelizzoli, non so neanche se ci lavorava più nell'85 pelizzoli presso ciocc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi (come detto) prob ricordo male... appena mi gira la mail o l'info scrivo giusto. Scusami per l'inesattezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo un telaio pista con quelle stesse congiunzioni e quella bandierina. Il Pelizzoli - cui lo portai a vedere personalmente - mi disse che non era figlio suo anche se fatto dai suoi stessi "ragazzi", perché aveva da poco venduto il marchio.

Personalmente non lo trovo niente male comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

le bici ciocc erano anche dopo che pelizzoli ha venduto il marchio, egli stesso ha continuato a lavorare presso ciocc insieme a altri fantastici artigiani/artisti bergamaschi tra i quali ci sono l'attuale ciocc e bertoletti http://www.mbbike.it/it/default.asp?lingua=it

uno dei miei modelli preferiti ad esempio è l'enemy che è relatvamente recente ('90) come telaio

http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X&biw=1280&bih=643&tbm=isch&prmd=imvnsfd&tbnid=NhPktzdy37c7YM:&imgrefurl=http://www.bikecult.com/works/archive/05bicycles/cioccEPG.html&docid=LYynEahHatVJDM&imgurl=http://www.bikecult.com/works/archive/05bicycles/cioccEPGrs.JPG&w=700&h=447&ei=mTLAT52WGumn4gTMs6T6CQ&zoom=1&iact=hc&vpx=179&vpy=158&dur=5131&hovh=179&hovw=281&tx=161&ty=47&sig=115787697912313372001&page=1&tbnh=136&tbnw=199&start=0&ndsp=16&ved=1t:429,r:0,s:0,i:70

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .